Rios vs Alvarado
Moderatori: Bonaccorso, kinchen, mirko
Rios vs Alvarado
Mi sembra giusto dedicare un topic a questo match, anziché parlarne nella sezione riservata a Donaire e Nishioka. Rios e Alvarado hanno dato vita ad una battaglia palpitante, che mi ha fatto sobbalzare più di una volta dalla sedia. Premetto che, al momento del KO, anch'io avevo due punti di vantaggio per Alvarado. Il pugile di Denver mi ha stupito, perché non pensavo sapesse boxare come ha dimostrato di saper fare. Soprattutto, non mi aspettavo che sapesse usare in modo efficace una tecnica difensiva complessa e rischiosa come quella che gli americani chiamano shoulder roll, resa famosa da campioni quali Mayweather, Hopkins e Toney (in Italia, la usava Alessandro Duran). Questi tre, da autentici artisti della difesa, sanno - o sapevano - padroneggiare questa difficile tecnica in modo da risultare quasi invulnerabili. Alvarado, ovviamente, non è altrettanto bravo (se lo fosse stato, avrebbe evitato il KO), ma è stato capace di bloccare e schivare in molte occasioni il gancio sinistro ed il destro dell'avversario. Rios è stato tenuto sotto scacco per lunghi tratti ed ha incassato dei colpi davvero tremendi (Alvarado non ha certo le mani leggere), ma ha confermato di essere un combattente di razza, abile nel variare i colpi a corta distanza e, soprattutto, capace di digerire qualsiasi bordata senza battere ciglio. Incontri del genere, di solito, finiscono per essere vinti dal pugile che incassa meglio: così è stato anche in questo caso. Speriamo che Rios tenga la testa a posto; se lo farà, ci farà divertire parecchio anche in futuro.
Re: Rios vs Alvarado
Match dell'anno.
mirko "the moviemaker"
"there is no shame in going down, the shame is in staying down."
Muhammad Ali
"there is no shame in going down, the shame is in staying down."
Muhammad Ali
Re: Rios vs Alvarado
Io voterei per quello tra Roman Martinez e Miguel Beltran Jr, ma questo meriterebbe pienamente il secondo posto.