Hernandez vs Ross

In questo Forum si discute degli eventi legati alla Boxe nel resto del Mondo.

Moderatori: Bonaccorso, kinchen, mirko

Rispondi
Dinamita
Peso Superpiuma

Hernandez vs Ross

Messaggio da Dinamita »

Ennesimo furto in terra tedesca. Hernandez è stato salvato dall'arbitro nel quinto round e dai giudici alla fine del match. Più ancora del verdetto fasullo, mi ha lasciato esterrefatto e disgustato la condotta dell'arbitro, che ha fermato l'azione di Ross per consentire a Hernandez di voltarsi, quando era invece evidente che il cubano stava rinunciando a difendersi. Stasera, Hernandez ha rivelato tutti i propri limiti. A questo proposito, la descrizione fatta da Bonaccorso in Home Page è perfetta: "Hernandez, ancora una volta, ha mostrato notevoli lacune difensive, è bello a vedersi ma non altrettanto efficace, non ha fondo e non tiene i colpi". Aggiungerei che Hernandez attacca quasi sempre a due mani, proponendo lo scambio a media e corta distanza; con uno come Ross, questa abitudine comporta dei rischi. Come ha scritto ancora Bonaccorso, Hernandez non ha sfruttato il jab e l'enorme vantaggio fisico come avrebbe dovuto, mentre Ross ha mostrato un tempismo sorprendente nel colpire d'incontro o di rimessa. Dopo avere rischiato il KO, Hernandez ha capito che non gli conveniva scambiare ed è sprofondato nell'incertezza, regalando tempo e spazio a Ross, che - forse anche per limiti fisici ed aerobici dovuti all'età avanzata - ne ha approfittato solo in parte. Vorrei sottolineare l'ottima tecnica difensiva di Ross, che mi ha ricordato quella di Ken Norton: posizione laterale, guardia a braccia incrociate, busto piegato all'indietro, baricentro spostato sulla gamba posteriore; colpirlo è davvero difficile. Hernandez resta dunque campione del mondo, ma è facile prevedere che non sarà mai un campione dominante.
Ultima modifica di Dinamita il martedì 18 settembre 2012, 19:33, modificato 1 volta in totale.
kinchen
Peso Superleggero

Re: Hernandez vs Ross

Messaggio da kinchen »

..questa situazione è da anni che va avanti, anzi, ormai ha "contagiato" angoli del mondo una volta un po' più puliti. Va detto che a Martinez non hanno levato nemmeno un punticino dal verdetto che meritava, nonostante i nostri fondati timori. E' vero che Martinez ha vinto troppo nettamente ma in Germania ormai ho visto di tutto, magari se Chavez jr era tedesco davano una SD :pukel:
Rispondi