Pacquiao vs. Bradley
Moderatori: Bonaccorso, kinchen, mirko
- philipdick1970
- Peso Superwelter
Pacquiao vs. Bradley
ammesso che sportitalia all'ultimo lo faccia vedere l'interesse principale per questo match credo sia legato alle difficoltà dimostrate dal filippino nella sua ultima apparizione, cioè verificare se effettivamente è in calo o no, però con questo e l'eventuale rivincita che pare già fissata per novembre si stabilisce forse la totale rinuncia a Mayweather-Pacquiao
La realtà è quella cosa che, anche se smetti di crederci, non svanisce. (Philip K. Dick)
- Doyle
- Stereophonicus Maximus
Re: Pacquiao vs. Bradley
sarà strano vedere Pacquiao affrontare uno più piccolo di lui
potrebbe essere una difficoltà in più? gli avversari che PacMan ha schiantato in questi anni erano tutti molto poco mobili, ma stavolta ho l'impressione che non avrà questo vantaggio
ammetto però di non conoscere molto bene questo Bradley
potrebbe essere una difficoltà in più? gli avversari che PacMan ha schiantato in questi anni erano tutti molto poco mobili, ma stavolta ho l'impressione che non avrà questo vantaggio
ammetto però di non conoscere molto bene questo Bradley
Pacquiao soffre i pugili elusivi, quelli capaci di boxare arretrando; Bradley, invece, è un pugile aggressivo, abituato ad esercitare pressione e ad imporre la propria boxe. Per questa ragione, penso che Bradley sia l'avversario ideale per Pacquiao. Ma se il filippino dovesse essere fuori forma, rischierebbe seriamente di farsi soffocare dal ritmo e dalla forza fisica di Bradley. Insomma, il miglior Pacquiao non dovrebbe avere problemi; un Pacquiao poco brillante, invece, rischierebbe la sconfitta.
- philipdick1970
- Peso Superwelter
Mayweather non potrà vederlo....mentre noi...pure
...no Italian Tv...
La realtà è quella cosa che, anche se smetti di crederci, non svanisce. (Philip K. Dick)
E'curioso vedere in opera questa sorta di psicosi del calo. Mayweather sarebbe in calo perchè con Cotto
non è riuscito a schivare o bloccare tutti i colpi, addirittura Cotto gli ha fatato sanguinare il naso.
PacMan con Marquez nn è sembrato quello di un tempo, prendeva colpi e andava a vuoto.
Cotto resta un gran pugile e solo la sfortuna di aver accettato il match con Pacman a condizioni assurde e con una preparazione ancora più assurda dopo aver preso gessate da Margarito per 12 round e quella di essere presente nell'era di Mayweather e lo stesso Pacman gli ha impedito di essere il dominatore assoluto della categoria.
Riguardo a Marquez stiamo parlando di uncampione TOTALE, che per caratteristiche è la bestia nera di Pacquiao che con lui ci ha perso quasi sempre anche se se i cartellini dicevano il contrario. Quindi credo sarebbe più giusto dare maggior credito e merito ai loro avversari.
non è riuscito a schivare o bloccare tutti i colpi, addirittura Cotto gli ha fatato sanguinare il naso.
PacMan con Marquez nn è sembrato quello di un tempo, prendeva colpi e andava a vuoto.
Cotto resta un gran pugile e solo la sfortuna di aver accettato il match con Pacman a condizioni assurde e con una preparazione ancora più assurda dopo aver preso gessate da Margarito per 12 round e quella di essere presente nell'era di Mayweather e lo stesso Pacman gli ha impedito di essere il dominatore assoluto della categoria.
Riguardo a Marquez stiamo parlando di uncampione TOTALE, che per caratteristiche è la bestia nera di Pacquiao che con lui ci ha perso quasi sempre anche se se i cartellini dicevano il contrario. Quindi credo sarebbe più giusto dare maggior credito e merito ai loro avversari.
mirko "the moviemaker"
"there is no shame in going down, the shame is in staying down."
Muhammad Ali
"there is no shame in going down, the shame is in staying down."
Muhammad Ali
-
kinchen
- Peso Superleggero
Sarò sincero, Pacquiao-Bradley non mi entusiasma affatto. I motivi? Indipendentemente dal fatto che potrebbe essere spettacolare ma anche no, magari piuttosto monocorde e noioso, le ragioni principali sono che Pacquiao è in evidente calo e Bradley è un buon pugile ma tutto sommato limitato, non vale nemmeno l'ombra di un Meldrick Taylor o un Buddy McGirt, è un comprimario a cui vanno fatti molti complimenti ma un fuoriclasse di sicuro non è. Ormai di Mayweather-Pacquiao mi son stufato di sentir parlare, il problema è la carenza di nuovi welter, basti pensare che nel sottoclou il vecchio Randall Bailey si batterà ancora per un titolo e oltretutto il rivale, Mike Jones, è un altro "buon pugile" ma certo non un mostro. Vincesse Bailey mi farebbe molto piacere ma sarebbe la prova che la categoria ha bisogno di facce nuove dopo che Berto, Ortiz, Alexander hanno sostanzialmente deluso per mancanza di personalità.
- philipdick1970
- Peso Superwelter
in rete leggo un sacco di pronostici agli antipodi...chi addirittura dice che se Pacquiao non aggredisce subito Bradley può spuntarla ai punti e chi dice il Filippino prima della metà del match boh comunque la riunione è ricca di incontri di livello e quindi strameritava la diretta tv che invece questo paese ancora dovrà saltare...
-
orson
Secondo me invece sarà un match interessante con qualche round spettacolare e pieno di spunti tattici interessanti, quando ci sono sul ring un grande campione ed un ottimo campione(il numero 1 dei welter jr al momento tenendo presente che Marquez è appena entrato in gioco ) dovrebbe essere così in teoria,tuttavia la spettacolarità del match dipenderà più che dal possibile declino del filippino che potrebbe riequilibrare le sorti del pronostico soprattutto a mio parere dall'atteggiamento propositivo dell'americano che è quasi sempre partito come outsider con Witter,Holt ed Alexander ed invece ha dimostrato che la realtà del ring è diversa da valutazioni estemporanee,certo non è Taylor ma neanche Pacquiao è Chavez ed infatti Marquez ne ha certificato certi limiti,tuttavia a me Bradley è quasi sempre piaciuto tatticamente,senza farmi esaltare eh;il calo di Pac Man può essere una chiave di lettura ma il discorso è che certi pugili tatticamente più evoluti sono indigesti al filippino, a mio parere questo Bradley non è facile da battere per tanti pugili anche welter naturali,è imbattuto tra l'altro, però non ha il punch e soprattutto il carisma per tenere il ring come fa Marquez(ecco quel possibile scontro sarebbe un grande spettacolo nei welter jr),almeno sulla carta e quindi presumo che Pac Man attaccherà con meno indugi,speriamo che lo sfidante non faccia soprattutto ostruzionismo,alla Clottey,e cerchi di boxarlo intelligentemente sulla media non alla corta distanza perchè verrebbe travolto ma almeno provi a vincere ai punti.E non è detto che basti essere in vantaggio,deve stravincere con certi giudici,vedasi trilogia PAC-MAR.Non penso che onestamente possa farcela,parliamo appunto di un grande pugile da una parte e di un ottimo pugile dall'altra,poi chissà....
Ci tornerò forse dopo sul futuro dei welter,ma al contrario di molti io ritengo che,con determinate clausole contrattuali e se entrambi non declineranno d'acchito,il match del "millennio" si farà. Non so dire quando naturalmente.
Ci tornerò forse dopo sul futuro dei welter,ma al contrario di molti io ritengo che,con determinate clausole contrattuali e se entrambi non declineranno d'acchito,il match del "millennio" si farà. Non so dire quando naturalmente.
- philipdick1970
- Peso Superwelter
non ho visto nulla fremo dalla voglia di capire da voi cosa è successo...anche in HP ovviamente
è successo che han fatto una porcata per lucrare sul rematch
...è sucesso che Pacquiao ha vinto il match ma il verdetto è andato a Bradley,stranamente gia' qualche giorno prima del match si parlava di rivincita...
i giudici poi resteranno inpuniti come sempre
i giudici poi resteranno inpuniti come sempre
...per chi vuole vedere il match(e anche gli incontri di contorno) andate su http://www.sosoboxing.com troverete quello che cercate...è gratis... 
- philipdick1970
- Peso Superwelter
avevo letto dei commenti in rete ma non volevo crederci che fosse successo realmente.....mentre ora grazie a voi e soprattutto a Parisi in HP di cui mi fido ciecamente capisco che davvero è una tragedia per la boxe questo verdetto e tutto il sommerso che c'è dietro con rivincita già programmata ecc...il pessimismo che leggo nel suo articolo mi trova concorde alla fine il pugilato sta uccidendo se stesso e fra poco potrebbe estinguersi, è uno sport che si autoflagella per colpa di tanti soggetti quelli che lo amano sono i veri truffati di stanotte
Non mi piace fare della dietrologia, ma mi sembra chiaro che il furto ai danni di Pacquiao sia stato opera di Bob Arum. Sia Pacquiao sia Bradley, infatti, sono pugili di Arum, che aveva tutto l'interesse a far perdere il filippino per giustificare una rivincita altrimenti poco significativa. Per giunta, la rivincita sarà favorevole ad Arum in ogni caso: se vincerà Pacquiao, giustizia sarà fatta; se, invece, vincerà Bradley con merito, Arum potrà mettere da parte Pacquiao senza alcun rammarico, avendo tra le mani il suo legittimo successore. L'unica certezza, al momento, è data dal fatto che la mafia continua ad essere presente nella boxe tanto quanto lo era ai tempi del famigerato Frank Carbo; spero vivamente che Bob Arum ne imiti le gesta fino alla fine!
-
michele.raffi
- Peso Piuma
A questo punto mi domando cosa la guardo a fare la boxe.
Meglio prendere i vecchi incontri e riguardarli.
Questo qui non è più uno sport.
Meglio prendere i vecchi incontri e riguardarli.
Questo qui non è più uno sport.