Un match che promette parecchio almeno sulla carta,con un favorito,Bute,ma Froch è un buonissimo sfidante,a mio parere ha perso nettamente solo con Ward mentre l'altra sconfitta con Kessler fu parecchio opinabile mentre in precedenza ha battuto un certo Direll.
Dico Bute per la maggior durezza del punch ma non sarà una passeggiata per lui,Froch ha le sue chance se imposta il match in un certo modo.
Bute-Froch un match intrigante
Moderatori: Bonaccorso, kinchen, mirko
- Doyle
- Stereophonicus Maximus
Re: Bute-Froch un match intrigante
ossignore questo lo voglio vedere; boxingnews24 dice che è stato un massacro; "one of the worst beatings I have ever seen such a highly rated fighter and number one in the division take", insomma Bute deve averne buscate cento e una
la tua previsione era tutt'altro che campata in aria, e onestamente mi aspettavo che il match proseguisse fino al dodicesimo, ma la boxe è bella anche per questo; le sorprese sono sempre in agguato
in America dicono "style makes fights"; immagino che lo stile poco ortodosso di Froch sia stato per Bute particolarmente indigesto
la tua previsione era tutt'altro che campata in aria, e onestamente mi aspettavo che il match proseguisse fino al dodicesimo, ma la boxe è bella anche per questo; le sorprese sono sempre in agguato
in America dicono "style makes fights"; immagino che lo stile poco ortodosso di Froch sia stato per Bute particolarmente indigesto
incredibile, un match che mi ha emozionato tantissimo
- philipdick1970
- Peso Superwelter
non che io veda tantissimi match in un anno però questo è stato davvero appagante...incontro che ridimensiona (in senso opposto) entrambi i pugili?...stupenda no easy way out da Rocky 4 all'entrata di Froch 
La realtà è quella cosa che, anche se smetti di crederci, non svanisce. (Philip K. Dick)
-
michele.raffi
- Peso Piuma
Lo stile di Froch a me non piace ma stasera ha letteralmente spazzato via Bute.
Forse il canadese puntava sul destro di incontro ma Froch ha il ferro nelle mani e quando Bute gli ha fatto cenno di venire avanti ha iniziato la distruzione.
Bel match, Bute fortemente ridimensionato.
Forse il canadese puntava sul destro di incontro ma Froch ha il ferro nelle mani e quando Bute gli ha fatto cenno di venire avanti ha iniziato la distruzione.
Bel match, Bute fortemente ridimensionato.
Sono sempre stato convinto del fatto che Bute fosse un pugile sovrastimato e protetto oltremisura; i fatti mi hanno dato ragione. Il match ha rivelato che Froch è fatto di ben altra pasta rispetto al rumeno: il divario di personalità, durezza fisica e solidità mentale è stato impressionante. Alla luce di questi fatti, credo che Bute non avrebbe mai potuto battere Froch, ma resto convinto del fatto che il rumeno abbia completamente sbagliato tattica. Bute ha aggredito l'avversario, alzando il ritmo del combattimento e sollecitando gli scambi; così facendo, ha fatto il gioco di Froch, portandolo sul terreno che gli è più congeniale. A mio parere, Bute avrebbe dovuto aspettare Froch e tentare di contrarlo con il montante sinistro d'incontro, che sarebbe entrato facilmente nella guardia di un pugile poco coordinato e spesso fuori equilibrio negli attacchi. In questo modo, Bute avrebbe tenuto basso il ritmo e Froch si sarebbe guardato bene dall'avventarsi sull'avversario. Non dico che questa tattica avrebbe fruttato a Bute la vittoria, ma penso che gli avrebbe permesso di tenere in pugno l'incontro per diverse riprese.
Ad onor del vero, bisogna dire che Froch non ha affatto battuto Dirrell: fu un furto scandaloso, Dirrell aveva vinto chiaramente. La vittoria di Kessler, invece, fu un verdetto giusto, anche se è vero che l'incontro fu equilibrato.orson ha scritto:Froch è un buonissimo sfidante,a mio parere ha perso nettamente solo con Ward mentre l'altra sconfitta con Kessler fu parecchio opinabile mentre in precedenza ha battuto un certo Direll.