E' più o meno quello che ho scritto in homepage presentando il match. Ma è terribilmente più facile a dirsi che a farsi.
Non sono d'accordo invece che Cotto abbia spiegato qualcosa che Marquez sapeva invece da anni, come provavano già i match precedenti del messicano contro Pacquiao.
MIGUEL ANGEL COTTO VS FLOYD MAYWHEATER JR !
Moderatori: Bonaccorso, kinchen, mirko
-
Bonaccorso
- Amministratore
Re: MIGUEL ANGEL COTTO VS FLOYD MAYWHEATER JR !
un pari nonsarebbe stato scandaloso.
il campiopne era Cotto, Floyd doveva attaccare, invece ha lasciato fare tutto al portoricano.
Cartellini stra-generosi con l'americano, figli di un dio denaro che vuole che si organizzi il match contro il filippino.
il campiopne era Cotto, Floyd doveva attaccare, invece ha lasciato fare tutto al portoricano.
Cartellini stra-generosi con l'americano, figli di un dio denaro che vuole che si organizzi il match contro il filippino.
-
kinchen
- Peso Superleggero
non dico che cotto non abbia vinto un minuto di quel match perchè non è vero ma è sempre stato con la testa "sotto", mai e poi mai ha dato la sensazione di poter fare alcunchè per cambiare le cose, pur non essendo stato travolto come con Pacquiao (ma quel Pacquiao ormai pare evaporato, gli ultimi match sono state prestazioni grigie, di un pugile il cui declino è certamente accelerato da un peso non propriamente suo). Io ho sempre pensato che Cotto fosse un ottimo pugile, ma non un mostro, sa fare tutto bene ma non ha la scintilla del grandissimo. Pensavo che Mayweather avrebbe comunque trovato più problemi ma ne ho sottovalutato l'impermeabilità difensiva (in questo mi ricorda il miglior Whitaker). Rimane il problema che il vero giovane "killer" da mettergli di fronte non c'è, mi piacerebbe un pugile dallo stile veramente opposto a lui, un giovane Tony Ayala.
-
Bonaccorso
- Amministratore
Nemmeno i più sfegatati tifosi di Cotto, parenti prossimi e moglie compresa, hanno visto un possibile pareggio. Ci riesce invece Junito. Un verdetto del genere avrebbe sancito la fine definitiva della boxe.
E' ora di sfatare anche la leggenda che per vincere un titolo bisogna attaccare, leggenda nata dalle parole di qualche scarso commentatore televisivo. Fosse vero non sarebbero mai stati campioni del mondo Muhammadi Alì e tanti altri grandissimi campioni.
E' ora di sfatare anche la leggenda che per vincere un titolo bisogna attaccare, leggenda nata dalle parole di qualche scarso commentatore televisivo. Fosse vero non sarebbero mai stati campioni del mondo Muhammadi Alì e tanti altri grandissimi campioni.
- Doyle
- Stereophonicus Maximus
... e dal cartellino di qualche scarso giudiceBonaccorso ha scritto:E' ora di sfatare anche la leggenda che per vincere un titolo bisogna attaccare, leggenda nata dalle parole di qualche scarso commentatore televisivo
- philipdick1970
- Peso Superwelter
sesto match più "acquistato" di sempre e da noi oscurato...incredibile...ora sotto col prossimo.....
La realtà è quella cosa che, anche se smetti di crederci, non svanisce. (Philip K. Dick)
-
orson
Infatti è una frase fatta di certi telecronismo alla rocky/italico(ricordo un Mattioli d'annata che per giustificare il pari generoso di Evander nel primo match con Lewis disse che in fondo questi aveva lasciato l'iniziativa al campione allora più celebre mentre da "sfidante" avrebbe dovuto attaccare lui per vincere...)o new vintage(Panchetti).Purtroppo troppi giudici americani(ora anche europei purtroppo)seguono pedissequamente questo dogma.Ed abbiamo verdetti assurdi(Rios-Abril) ,un pugile che colpisce d'incontro sull'attacco dell'avversario con la velocità e la precisione di PBF è un artista del ring,sarà discutibile come persona ma qui si giudica il pugile.Doyle ha scritto:... e dal cartellino di qualche scarso giudiceBonaccorso ha scritto:E' ora di sfatare anche la leggenda che per vincere un titolo bisogna attaccare, leggenda nata dalle parole di qualche scarso commentatore televisivo
Ho visto Alvarez-Mosley sapendo,purtoppo,il risultato,a mio parere c'è da ammirare il coraggio di Shane però ha perso chiaramente,non nettamente pensando alla differenza di età ed ai dubbi della vigilia, dimostrando però di essere meno in disarmo(solo per l'età non per il talento sia chiaro),anche perchè l'avversario è bravo ma non vale i due fenomeni affrontati da Sugar in precedenza. Però i colpi non li vede più partire e li prende quasi tutti in faccia,la mascella è ancora solida(però Alvarez non è proprio un picchiatore) ma ormai per lunga parte del match ha fatto poco soprattutto nei round centrali mentre nel finale meglio,ma sono fiammate di gran classe,come quel l destro di sugar ha fatto traballare le gambe di PBF in quel match. In senso assoluto un Mosley pre Forrest valeva PBF(non dico batterlo da favorito era 45%-55%) che non avendo affrontato un quasi medio naturale,con un punch pesante,si sta "conservando" meglio,chiaro che solo un match con un campione che abbia le armi per fargli davvero male e la mascela per non sentire i suoi colpi di sbarramento,anche perchè PBF non li carica tanto(presumo un fragilità alle mani più che una scelta);Cotto non le aveva queste armi ma ha fatto un ottimo match,un altro che sia più picchiatore potrebbe dirci dei suoi limiti,non penso solo ad un pugile in particolare ma anche ad un'impresa che forse il linguacciuto potrebbe, nel suo smodato egocentrismo, anche tentare di compiere. Fantaboxe. Per battere Mayweather bisogna avere l'abilità di variare tattica nello stesso match perchè essere monocordi non paga con questo pugile,ovvero cogliere il momento in cui bisogna tagliargli gli angoli e metterlo alle corde impedendogli libertà d'azione e di chiudere in clinch ed invece quando c'è da batterlo in velocità sulla media distanza ed anticiparlo,Cotto c'è riuscito solo nella sesta a fare questo "miracolo",insomma è durissima batterlo bisogna essere quasi un Leonard o un Duran.
Tanto virerà su Alvarez, se nel frattempo gli sparring-detenuti non gli faranno male