Lauri vs DiRocco 2
Moderatori: Bonaccorso, kinchen, mirko
Re: Lauri vs DiRocco 2
..ogni volta che qualsiasi pugile italiano vince qualche titolo,per tutti e perche' l'altro e vecchio o altro,invece, quando a perdere e' l'italiano(vedi SPADA)per lui e per tutti ,lui e un pugile grande...mah
...bè dai fabrizio una vittoria così fulminante da parte di DiRocco non era proprio nei pronostici...fabrizio ha scritto:...Lauri un pugile professionista,Di Rocco un pugile...per "Bonix" i FATTI hanno detto il contrario.E ancora : per Orson un Lauri mai visto cosi passivo,mentre per bonix lauri ha perso 12 kg in 20 giorni.... LA VERITA' E': DI ROCCO E' piu' FORTE.il resto sono chiacchiere
speriamo adesso riesca ad avere opportunita' importanti, DiRocco ha talento sarebbe un peccato vederlo trascinarsi sul ring contro i soliti sospetti ungheresi o romeni di turno
Intanto ieri nella stessa riunione c'era la difesa del mondiale della Galassi che nessuno ne ha parlato in questo FORUMBonix ha scritto:...bè dai fabrizio una vittoria così fulminante da parte di DiRocco non era proprio nei pronostici...fabrizio ha scritto:...Lauri un pugile professionista,Di Rocco un pugile...per "Bonix" i FATTI hanno detto il contrario.E ancora : per Orson un Lauri mai visto cosi passivo,mentre per bonix lauri ha perso 12 kg in 20 giorni.... LA VERITA' E': DI ROCCO E' piu' FORTE.il resto sono chiacchiere![]()
speriamo adesso riesca ad avere opportunita' importanti, DiRocco ha talento sarebbe un peccato vederlo trascinarsi sul ring contro i soliti sospetti ungheresi o romeni di turno
Poi ho visto anche questo incontro senza storia: Di Rocco ha battuto un pugile che negli ultimi 4 incontri mi pare abbia ottenuto 4 sconfitte per KO (o forse sbaglio??)
cosa ci va a fare sul ring contro Di Rocco, a perdere ancora per KO
peccato che dall'angolo lo consigliano male ovvero: dopo il primo KO, dovevano consigliarli la cosa più saggia: FERMARSI
la carriera di Giuseppe Lauri è stata fantastica ha incontrato tutti i migliori e non solo d'Europa ma anche Mondiali senza mai sfigurare
Un vero peccato che il Clan ma sopratutto i maestri lo hanno consigliato male
GRAZIE A GIUSEPPE PER LE EMOZIONI CHE HAI DATO HAI TUOI TIFOSI
GRAZIE A DI ROCCO PER LA SPETTACOLARE VITTORIA E BUONA FORTUNA PER LA CARRIERA
La boxe non e' rissa, solo gli ignoranti non lo capiscono, purtroppo c'è ne sono tanti
-
Bonaccorso
- Amministratore
Ero a bordo ring e ne ho appena scritto in homepage.
Di Rocco era molto determinato, Lauri ha voluto provare se era ancora all'altezza ma non è più così. Meglio perdere così che prendere botte per 12 round comunque e credo che smetterà. La storia dei chili persi è più o meno vera. Di Rocco dovrà confermarsi nei prossimi match ma si può sperare. Ha ragione Angela a lamerntarsi, il match della Galassi era il più importante ieri sera. Ma purtroppo il pugilato femminile è tuttora considerata serie C, visto anche l'arbitro che la IBF ha mandato.
Di Rocco era molto determinato, Lauri ha voluto provare se era ancora all'altezza ma non è più così. Meglio perdere così che prendere botte per 12 round comunque e credo che smetterà. La storia dei chili persi è più o meno vera. Di Rocco dovrà confermarsi nei prossimi match ma si può sperare. Ha ragione Angela a lamerntarsi, il match della Galassi era il più importante ieri sera. Ma purtroppo il pugilato femminile è tuttora considerata serie C, visto anche l'arbitro che la IBF ha mandato.
-
orson
Confermo quello che ho scritto,questa volta la determinazione l'aveva di Rocco e non Lauri che non è riuscito ad entrare nel match mentalmente,a questi livelli è importante farlo già dal primo gong. Nel mio post precedente avevo scrittofabrizio ha scritto:...Lauri un pugile professionista,Di Rocco un pugile...per "Bonix" i FATTI hanno detto il contrario.E ancora : per Orson un Lauri mai visto cosi passivo,mentre per bonix lauri ha perso 12 kg in 20 giorni.... LA VERITA' E': DI ROCCO E' piu' FORTE.il resto sono chiacchiere
In parte ci ho azzeccato,nel senso che i ruoli si sono ribaltati,anche se Lauri ha fragilità fisiche(troppi ko subiti pesano e così) e non caratteriali;questa volta non c'è stato equilibrio e la determinazione l'ha avuta Di Rocco. Che ha dimostrato di poter essere un buon pugile,se supera le sue fragilità caratteriali è da tener d'occhio:le doti le ha,però questo è un mattoncino verso il traguardo dell' europeo che conta. Oggi è sicuramente più forte di Lauri,in declino capita a tutti i pugili non c'èntra niente che faccia molte attività come detto in tv (forse non lo sanno ma chi fa oggi il pugile non può fare solo il pugile professionista ),perdere peso delibita ma conta alla lunga se il match dura molto più di 72 secondi,quanto è durato il match i questione e non mi pare questo il caso.orson ha scritto: Il primo match ci disse che c'era equilibrio,ma Lauri seppe approfittare delle fragilità caratteriali dell'avversario. La differenza è la diversa determinazione nel fare questo sport.
Comunque prima di scrivere in maiuscolo che è il più forte andiamoci,molto,cauti.
Ti rispondo sugli italiani che perderebbero,per tutti gli esperti e non,da fenomeni:su Spada ho sempre detto che ha perso da un pugile mediocre,non una volta ma due. E molti sono dello stesso parere,anzi qualcuno mi diceva che apprezzavo fin troppo i pugili ed i match italiani.
Angela,hai fatto bene ad aprire un topic sulla Galassi,ma non ti "arrabbiare" troppo:avrei scritto ieri pomeriggio qualcosa nel topic "la Galassi rischia" giusto per fare un pronostico/considerazione ma francamente ieri non me la sentivo di fare "chiacchiere". C' è stata una tragedia che ha segnato tutto lo sport,e non solo, c'è bisogno di riordinare le idee.Per tutti.
Domani scriverò qualcosa su questo interessante match.
Incontro intenso, breve e spettacolare poi, dipende dai punti di vista
visto da Di rocco sicuramente, visto da Lauri drammatico
visto da Di rocco sicuramente, visto da Lauri drammatico
Due sono i tipi di conoscenza. O si conosce una materia in prima persona o si sa come trovare le informazioni al riguardo.

LETTERA APERTA DI GIUSEPPE “the-end” LAURI
Cronisti Sportivi, spettatori e amici del pugilato con questa lettera aperta, non voglio sminuire la vittoria dell’amico Di Rocco, ma ci tengo a precisare alcune cose. Dopo la sconfitta Europea, e dopo una breve parentesi di sbandamento, d’accordo con mio padre, considerata la difficoltà a rientrare nel limite di peso, avevamo deciso il cambio di categoria. Tre settimane fa inaspettatamente è arrivata la richiesta di fare da cosfidante a Michele Di Rocco per il titolo dell’Unione Europea, e l’offerta era talmente allettante “non dal punto di vista economico” ma da quello tecnico sportivo, che ho accettato immediatamente, non pensando alle grosse problematiche che avevo per rientrare nel peso, considerato che mi trovavo intorno ai settantacinque chili. Immediatamente dalla mia residenza ungherese partivo per Varese per terminare nei migliori dei modi la preparazione, i primi giorni di allenamento intorno ai 69 chili mi sentivo benissimo e mio padre ha sistemato la parte tecnica, ma era dubbioso per il rientro nei limiti di categoria, con il calare del peso le energie diminuivano, nascondendo la mia debolezza fisica, con quella mentale ancora molte forte. Mio padre si è assunto la piena responsabilità di questa sconfitta, convinto della mia pienezza, pisco fisica, perché la mia voglia di combattere era più forte di quella della rinuncia. Sono salito sul ring con la testa, ma non avevo come si dice le gambe ed ero completamente svuotato, ero come una Ferrari senza benzina. Adesso mi concederò un periodo di riposo, e dopo le visite del caso, e un’appropriata gestione delle mie possibilità con l’apporto del dietologo e soprattutto con la direzione di mio padre, ripartirò nella nuova categoria di peso. A tutti i miei fans posso assicurare di essere fisicamente e mentalmente a posto e la mia carriera non può terminare in questo modo.
Ricordo che siamo solo 1-1!!!
Giuseppe Lauri.

1-2
Cronisti Sportivi, spettatori e amici del pugilato con questa lettera aperta, non voglio sminuire la vittoria dell’amico Di Rocco, ma ci tengo a precisare alcune cose. Dopo la sconfitta Europea, e dopo una breve parentesi di sbandamento, d’accordo con mio padre, considerata la difficoltà a rientrare nel limite di peso, avevamo deciso il cambio di categoria. Tre settimane fa inaspettatamente è arrivata la richiesta di fare da cosfidante a Michele Di Rocco per il titolo dell’Unione Europea, e l’offerta era talmente allettante “non dal punto di vista economico” ma da quello tecnico sportivo, che ho accettato immediatamente, non pensando alle grosse problematiche che avevo per rientrare nel peso, considerato che mi trovavo intorno ai settantacinque chili. Immediatamente dalla mia residenza ungherese partivo per Varese per terminare nei migliori dei modi la preparazione, i primi giorni di allenamento intorno ai 69 chili mi sentivo benissimo e mio padre ha sistemato la parte tecnica, ma era dubbioso per il rientro nei limiti di categoria, con il calare del peso le energie diminuivano, nascondendo la mia debolezza fisica, con quella mentale ancora molte forte. Mio padre si è assunto la piena responsabilità di questa sconfitta, convinto della mia pienezza, pisco fisica, perché la mia voglia di combattere era più forte di quella della rinuncia. Sono salito sul ring con la testa, ma non avevo come si dice le gambe ed ero completamente svuotato, ero come una Ferrari senza benzina. Adesso mi concederò un periodo di riposo, e dopo le visite del caso, e un’appropriata gestione delle mie possibilità con l’apporto del dietologo e soprattutto con la direzione di mio padre, ripartirò nella nuova categoria di peso. A tutti i miei fans posso assicurare di essere fisicamente e mentalmente a posto e la mia carriera non può terminare in questo modo.
Ricordo che siamo solo 1-1!!!
Giuseppe Lauri.
La boxe non e' rissa, solo gli ignoranti non lo capiscono, purtroppo c'è ne sono tanti
se fuori dall'attività lauri si porta a 75 chili può pure lasciare assolutamente perdere con la boxe.
il limite dei welter è di 66 chili e scendere di 9 chili è sempre un problema.
a 75 chili fuori dal ring ci può stare al massimo un superwelter, meglio un medio.
hagler, il più grande, saliva lontano dai match mai oltre i 74 chili, questo vuol dire grande solidità.
lauri se vuole fare ancora boxe naturalmente potrà farlo, tra 3 mesi potrà tornare sul ring anche da welter ma se vuole combattere , con risultati sicuramente altalenanti perchè non potrà sognare nulla di più di un titolo italiano, dovrà stare al massimo a 70 chili lontano dai match.
scendere vertiginosamente di peso è pericoloso per noi esseri normali , per un pugile può voler dire dramma.
il limite dei welter è di 66 chili e scendere di 9 chili è sempre un problema.
a 75 chili fuori dal ring ci può stare al massimo un superwelter, meglio un medio.
hagler, il più grande, saliva lontano dai match mai oltre i 74 chili, questo vuol dire grande solidità.
lauri se vuole fare ancora boxe naturalmente potrà farlo, tra 3 mesi potrà tornare sul ring anche da welter ma se vuole combattere , con risultati sicuramente altalenanti perchè non potrà sognare nulla di più di un titolo italiano, dovrà stare al massimo a 70 chili lontano dai match.
scendere vertiginosamente di peso è pericoloso per noi esseri normali , per un pugile può voler dire dramma.
-
gelato al pistacchio
- Peso Mosca
Non lo so, se vuole fare ancora qualche match da welter per non chiudere una così lunga carriera con una sconfitta di questo tipo diciamo che lo posso capire. Personalmente credo che dopo la sconfitta con Paul McCloskey qualche ingranaggio in lui si sia rotto, e non parlo a livello psicologico.
forse è meglio che smetta
dopo 4 ko di cui 2 ko sono proprio brutti - pensasse alla salute, meglio che combattere
dopo 4 ko di cui 2 ko sono proprio brutti - pensasse alla salute, meglio che combattere
Due sono i tipi di conoscenza. O si conosce una materia in prima persona o si sa come trovare le informazioni al riguardo.