Maidana-Alexander & Broner-Perez

In questo Forum si discute degli eventi legati alla Boxe nel resto del Mondo.

Moderatori: Bonaccorso, kinchen, mirko

Rispondi
Dinamita
Peso Superpiuma

Maidana-Alexander & Broner-Perez

Messaggio da Dinamita »

Due potenziali candidati al premio di Fight of The Year 2012. Mi aspetto molto soprattutto dal match tra Maidana ed Alexander: un picchiatore arrembante contro un incontrista velocissimo; lo spettacolo dovrebbe essere garantito. L'incontro tra Broner e Perez non dovrebbe essere da meno: sarà per entrambi la prova più impegnativa mai sostenuta; le rispettive caratteristiche tecniche promettono scintille. Insomma, saranno due sfide da seguire con l'elmetto in testa! Qualcuno sa se Sportitalia le trasmetterà (magari al posto di Povetkin-Huck)?
Ultima modifica di Dinamita il venerdì 24 febbraio 2012, 18:46, modificato 1 volta in totale.
giovanni
Peso Paglia

Re: Maidana-Alexander & Broner-Perez

Messaggio da giovanni »

Vedo molto interessante Maidana-Alexander, credo che i due offriranno davvero un grande spettacolo pugilistico. Per quanto riguarda Sportitalia sembra che sabato trasmetteranno esclusivamente l'europeo Fegatilli-De Vitis. Vedremo se domani ci sarà qualche novità, ma non credo.
Dinamita
Peso Superpiuma

Re: Maidana-Alexander & Broner-Perez

Messaggio da Dinamita »

Non mi aspettavo due affermazioni così nette; soprattutto, non mi aspettavo la schiacciante vittoria di Alexander su Maidana. Alexander mi aveva più volte dato l'impressione di essere un pugile dalla personalità labile, come suggerivano i suoi incontri con Bradley e Matthysse; pensavo che un pugile dall'aggressività dirompente, quasi intimidatoria, come Maidana avrebbe accentuato questa mancanza di temperamento. Invece, Alexander ha imposto le proprie abilità tecniche con un piglio sorprendentemente autorevole e sicuro. Questa vittoria potrebbe significare il rilancio definitivo di un grande talento. Maidana, invece, subisce la prima sconfitta chiara della propria carriera, dopo quelle contestate contro Kotelnyk e Khan.
Un commento anche su Broner, che sembra un incrocio tra Floyd Mayweather Jr e Roy Jones Jr. Broner è un potenziale fuoriclasse, dotato com'è di abilità difensive eccellenti e di una potenza notevole. Il suo futuro sarà nelle categorie superiori.
Rispondi