Una Domanda???

In questo Forum si discute degli eventi legati alla Boxe dilettantistica.

Moderatori: Bonaccorso, mirko

Rispondi
sergio
Peso Paglia

Una Domanda???

Messaggio da sergio »

Ho una piccola domanda per tutti coloro che frequentano questo forum... Non sono più un ragazzino e per un 8 o 9 anni ho fatto boxe facendo anche qualche incontro (non ero proprio un campione però lo sport è anche passione e diciamo che per me quella contava più dei risultati) ora ho abbandonato quasi del tutto anche se ogni tanto accompagnando i miei figli in palestra (fanno tutti e tre Karate... mi dicono sempre che tra uno che fa karate e uno che fa boxe non ci sarebbe storia) mi fermo a guardare le lezioni di boxe che sono quasi in contemporanea.. chiaccierando con i titolari della palestra ho chiesto un pò dei due allenatori e la risposta è stata che non sono allenatori ma gente che ha praticato per anni.. tecnicamente non son insegnanti non hanno alcun titolo!! e pare che questa prassi sia molto frequente e anzi in alcuni casi si tratta di ragazzi giovani con poca esperienza pratica (parlo di un paio di anni al max).. La mia domanda è questa ma è possibile tutto ciò?? è possibile che personaggi che non hanno alcuna conoscenza tecnica specifica insegnino ad adulti e ragazzini "giocando" a fare i maestri??? quali titoli occorrono per essere un insegnante??? grazie per l'attenzione...
pepe
Peso Medio

Re: Una Domanda???

Messaggio da pepe »

sergio ha scritto:Ho una piccola domanda per tutti coloro che frequentano questo forum... Non sono più un ragazzino e per un 8 o 9 anni ho fatto boxe facendo anche qualche incontro (non ero proprio un campione però lo sport è anche passione e diciamo che per me quella contava più dei risultati) ora ho abbandonato quasi del tutto anche se ogni tanto accompagnando i miei figli in palestra (fanno tutti e tre Karate... mi dicono sempre che tra uno che fa karate e uno che fa boxe non ci sarebbe storia) mi fermo a guardare le lezioni di boxe che sono quasi in contemporanea.. chiaccierando con i titolari della palestra ho chiesto un pò dei due allenatori e la risposta è stata che non sono allenatori ma gente che ha praticato per anni.. tecnicamente non son insegnanti non hanno alcun titolo!! e pare che questa prassi sia molto frequente e anzi in alcuni casi si tratta di ragazzi giovani con poca esperienza pratica (parlo di un paio di anni al max).. La mia domanda è questa ma è possibile tutto ciò?? è possibile che personaggi che non hanno alcuna conoscenza tecnica specifica insegnino ad adulti e ragazzini "giocando" a fare i maestri??? quali titoli occorrono per essere un insegnante??? grazie per l'attenzione...
e si, qui ti dovrebbe rispondere il nostro guadalupe
ma, guadalupe non ti risponderà perchè.........................................
perchè, si incazzerebbe troppo, lui queste cose lo fanno arrabbiare è quello che sostiene sempre,che titolo hanno questi non maestri che insegnano boxe
me lo vedo già guadalupe :lol: :lol: :lol: :lol:
Due sono i tipi di conoscenza. O si conosce una materia in prima persona o si sa come trovare le informazioni al riguardo.

Immagine
Alce Nero
Peso Gallo

Messaggio da Alce Nero »

Io, al posto dell'ex-pugile che accompagna i figli in palestra, farei una cosa semplicissima: avviserei la Fpi o meglio ancora il Comitato regionale di competenza, perché é obbligatorio che chiunque insegni pugilato ne abbia i requisiti. Non si trattarebbe di far la spia, ma di rendere un servizio al pugilato e anche molto prezioso. E' ora di finirla che chiunque possa mettersi ad insegnare uno sport difficile e delicato come la boxe. Se per disgrazia qualche ragazzo si fa male o si sente poco bene perchè magari non ha digerito, si direbbe che nelle palestre di boxe o giovani sono abbandonato a lro stessi, ecc,ecc, con il solito scandalo nazionale. Dia retta a me. l'amico in questione: avverta chi di dovere facendo nome e cognome della palestra e gliene saremo tutti grati.
pepe
Peso Medio

Messaggio da pepe »

Alce Nero ha scritto:Io, al posto dell'ex-pugile che accompagna i figli in palestra, farei una cosa semplicissima: avviserei la Fpi o meglio ancora il Comitato regionale di competenza, perché é obbligatorio che chiunque insegni pugilato ne abbia i requisiti. Non si trattarebbe di far la spia, ma di rendere un servizio al pugilato e anche molto prezioso. E' ora di finirla che chiunque possa mettersi ad insegnare uno sport difficile e delicato come la boxe. Se per disgrazia qualche ragazzo si fa male o si sente poco bene perchè magari non ha digerito, si direbbe che nelle palestre di boxe o giovani sono abbandonato a lro stessi, ecc,ecc, con il solito scandalo nazionale. Dia retta a me. l'amico in questione: avverta chi di dovere facendo nome e cognome della palestra e gliene saremo tutti grati.
giusto, sono d'accordo, se poi posso essere utile
io posso fare da tramite con il comitato e con la sede della F.P.I.,se ha difficoltà a farlo lei
basta indicarmi la palestra, qui nel forum o in privato
più a disposizione di così
poi sarà il comitato e la F.P.I. ad attivarsi per ristabilire le regole
noi siamo qui
Due sono i tipi di conoscenza. O si conosce una materia in prima persona o si sa come trovare le informazioni al riguardo.

Immagine
angela
Peso Paglia

Re: Una Domanda???

Messaggio da angela »

????????????? :shock:
ho letto l'articolo della sig. Marta Serafini e sono rimasta un pò perplessa:

Provate ad andare sul sito della FPI Lomabardia e leggete anche voi.
Bello l'articolo, ma ....mi dovrebbe spiegare cosa c'è di strano vedere un poliziotto ed un rumeno allenarsi alla boxe insieme??????? :shock:
Sarà perchè i rumeni sono tutti delinquesti e ci voleva la palestra URSUS a redimerli e avvicinarli ad un poliziotto????? :shock:
spero ed immagino che non sia così :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
La boxe non e' rissa, solo gli ignoranti non lo capiscono, purtroppo c'è ne sono tanti
Rispondi