Boxe femminile

Tutto sul pugilato delle donne

Moderatori: Bonaccorso, Stefania Bianchini

Stefania Bianchini
Peso Supermosca
Contatta:

Messaggio da Stefania Bianchini »

pepe ha scritto:infatti, pensava di venirsi ad allenare da noi e cambiare il suo maestro
io mi ero già proposto ma lei mi ha detto:
il mio maestro è il migliore, non mi muovo da qui.

va be', rossmel, tu sei il migliore
Dai Pepe, non te la prendere! L'unico motivo per cui non mi sono fatta seguire da te è che sei troppo lontano!! :lol:
SiLu
Peso Gallo

Messaggio da SiLu »

Ragazzi mi sono riguardata Million dollar baby, ho perso il conto di quante volte ho visto questo film (solo la prima metà, dopo l'incidente sul ring evito...)..lacrime su lacrime..Stefania spero tanto di non mettermi a piangere anche a Montecarlo dalle tante emozioni che provo! A Rezzato qualche lacrimuccia è sfuggita al controllo :) E' fantastico, non ho parole..basta così se no scado nel patetico :lol: AMO QUELLO CHE FACCIO!!! E guarda un po' ora prendo la sacca e mi incammino in palestra! :D Un abbraccio a tutti gli amici del forum, oggi mi sento piena di entusiasmo, mi sento di poter arrivare fino alla Luna! E mi sento di dire grazie a tutti voi che condividete questa passione! Intanto..FORZA STEFANIA!!!!!!!!!!!! :D
"Don't blink, you'd lose the match"
Bonaccorso
Amministratore

Messaggio da Bonaccorso »

Arguisco che eri a Rezzato, io stavo nelle sedie dei giornalisti sotto il ring
SiLu
Peso Gallo

Messaggio da SiLu »

Sì c'ero c'ero! Io ero seduta dietro ai famigliari di Stefania, tre file dal ring più o meno! Entrando nel palazzetto sul lato destro del ring, non mi ricordo se era lo stesso dei giornalisti..
Stefania Bianchini
Peso Supermosca
Contatta:

SiLu ha scritto:Sì c'ero c'ero! Io ero seduta dietro ai famigliari di Stefania, tre file dal ring più o meno! Entrando nel palazzetto sul lato destro del ring, non mi ricordo se era lo stesso dei giornalisti..
Se eri seduta dietro ai miei genitori avrai assistito al pianto disperato della mia mamma e di mia nipote dopo che sono stata ferita :eye:
SiLu
Peso Gallo

Messaggio da SiLu »

Se devo essere sincera ero talmente presa dalla situazione che sentivo una forte preoccupazione generale ma non riuscivo a cogliere più niente di distinto..ho già raccontato nel forum "in maglietta" quello che ho provato quella sera e mi sentivo fuori dal mondo, la tensione, la preoccupazione e l'indignazione tra il pubblico erano così grandi da togliere il fiato..io stavo in apnea! poi i miei compagni gridavano evidentemente troppo da coprire il rumore delle lacrime di una mamma che seppur tanto tanto preoccupata, alla mia seppur traballante lucidità è sembrata forte e piena di dignità come la figlia, eri tu la sua forza e anche quella di tutti noi perchè nonostante tutto l'orgoglio e la fiamma di Stefania non hanno mai smesso di ardere su quel ring..anzi..eri piuttosto, come dire.. :angry4: :lol:
Bonaccorso
Amministratore

Io mi ricordo piuttosto il marito di Stefania.
Stefania Bianchini
Peso Supermosca
Contatta:

Bonaccorso ha scritto:Io mi ricordo piuttosto il marito di Stefania.
si anche Luca (mio marito) non era la persona più tranquilla del mondo. :mumum:
SiLu
Peso Gallo

Messaggio da SiLu »

La Tranquillità non l'hanno lasciata entrare quella sera..era fuori a mangiare panini dal mitico paninaro davanti al palezzetto :laughing5:
paperoga

Messaggio da paperoga »

salve a tutti. mando un unico messaggio, però lungo. sicuramente non verrà apprezzato molto, ma secondo me stefania e la tavecchio a livello di kick (e forse anche boxe) non sono le più forti al mondo o almeno non ne abbiamo le prove. stefania lo poteva essere in passato quando affrontava avversarie degne di tale nome (e comunque questo sport in generale a causa delle suddivisioni in categorie, federazioni, etc lascia sempre dei dubbi e i campioni del mondo in realtà sono campioni nell'ambito della loro federazione; paragone calcistico: se creassimo una nuova federazione esterna alla fifa con uganda, islanda, san marino e germania probabilmente quest'ultima sarebbe costantemente campione del mondo; per forza: non affronterebbe mai brasile, italia, spagna, argentina,etc).
da qualche anno le avversarie sono sconosciute (caso record la croata della tavecchio a loano che era stata eliminata ai quarti in diversi tornei amatoriali) mentre la francese di como e la russa di milano non si erano mai sentite e non si sono più sentite. la halmich, la elmont e la houghton sono ricordi lontanissimi: perchè non riaffrontarle? si è detto giustamente della menard gonfiata dai giornali: a me anche gli incontri di como della festa della donna sono sembrati preconfezionati con lieto fine (e anche qualcuno del pubblico che non ha gradito). e anche nella boxe dopo la brava hart ci sono state l'israeliana e questa cinese che non mi danno affidamento. il mondiale dovrebbe vedere di fronte le due più forti, ma queste avversarie non figurano neanche nel sito di womenkickboxing.
di olandesi, giapponesi, australiane e americane neanche l'ombra. possibile che siano tutte di categorie di peso diverse o di federazioni diverse? in quale federazione sono iscritte le nostre italiane se le loro avversarie più forti sono queste?
ultimamente hanno fatto incontri più duri la valicelli, la mirabelli e anche la serafino. perchè al limite non cercare avversarie in italia? sempre meglio delle altre...
contro la galassi non sarei così certo della vittoria. e anche la tabbuso criticata per un mondiale ad hoc in un'altra sezione del sito... non vedo differenze con la serata di como.
un altro dato: i ko; non ho mai visto stefania stendere un'avversaria tranne una volta contro un'altra meteora dell'est europeo. costringerle all'angolo si, ma ad esempio la randamie ha steso al primo round la fortissima parr e si è presa il titolo in quella maniera, fuori casa. per non parlare della rijcker di cui ho visto una cassetta, ma forse non vale perchè pesa di più e soprattutto penso che sia un uomo.
se il messaggio è troppo critico, rispondo che sono più utili le critiche dei complimenti.
Bonaccorso
Amministratore

Fatto salvo il diritto di critica sarebbe molto più elegante al primo post presentarsi prima di sparare a zero in questo modo. A parte il fatto che questo è un forum di boxe e non d'altro, c'è materia per controbattere le tue affermazioni. Poi, se vorrà, lo farà anche Stefania.
La Bianchini pugile ha conquistato il suo titolo contro una ottima avversaria e secondo molti, compreso un giudice (in Germania!) non aveva perso neppure contro Regina Halmich. La Shmoulefeld vista da me a Rezzato era sì inferiore a Stefania ma una buona atleta, ancora inesperta. La Galassi è una dilettante e il professionismo è un'altra cosa, intanto si combatte su 10 riprese. La Tabbuso, se non ci pensa la Cavini, non diventerebbe mai campionessa del mondo, tanto più se dovesse sfidare la Bianchini. C'è , infatti, un vero abisso. La Tabbuso l'ho vista "vincere" un match a Grosseto contro la Krempf che aveva invecestraperso. Al contrario della Bianchini con la stessa Krempf.
SiLu
Peso Gallo

Messaggio da SiLu »

paperoga ha scritto: un altro dato: i ko; non ho mai visto stefania stendere un'avversaria tranne una volta contro un'altra meteora dell'est europeo. costringerle all'angolo si, ma ad esempio la randamie ha steso al primo round la fortissima parr e si è presa il titolo in quella maniera, fuori casa.
Ciao paperoga, hai ragione a dire che le critiche sono più costruttive dei complimenti, però anche le critiche devono avere un senso..io personalmente non sono bene informata sulle riunioni o sui livelli di tutte le atlete citate e questo è un mio limite, perciò non mi permetto di confutarti. Se non per una cosa..tu parli di ko..ecco, penso ci siano come in tutte le cose diverse "scuole di pensiero"..io appartengo a quella secondo cui non è necessario stendere al tappeto o annientare l'avversaria per dimostrare di essere un buon pugile..non si vince con la sola potenza, con la sola cattiveria o mascolinità diciamo..si può benissimo dimostrare di essere la migliore usando la testa, studiando l'avversaria e adattando la propria reazione al match..questo vuol dire essere un pugile versatile, poliedrico e che accumulerà sicuramente più esperienza e tattica che non un pugile che si affida solo al colpo da ko e appena trova quella più tecnica che sa come muoversi, si fa intortare. La boxe è anche un'arte, è bello vedere due pugili che si studiano e si concentrano su una tattica..finire gli incontri prima del limite non è sempre garanzia di vera bravura e di bella boxe. Per il resto le critiche sono libere.
pepe
Peso Medio

Messaggio da pepe »

benvenuto in nonsoloboxe, sig. paperoga
mi spiace però che tu ti presenti così
non penso che tu abbia ragione anche se ho letto il tuo messaggio fino a "non sono le più forti del mondo"
sappiamo tutti che cìè sempre uno più forte di te che non ha avuto la tua fortuna, ma

la stefania in questo momento è campione del mondo e rimane tale
sicuramente c'è una più forte di lei, ma adesso è lei la campionessa e la dobbiamo solo ringraziare per il titolo mondiale che l'italia può vantare

io parlo da tifoso
Due sono i tipi di conoscenza. O si conosce una materia in prima persona o si sa come trovare le informazioni al riguardo.

Immagine
Billy Birrell
Peso Supermosca

Messaggio da Billy Birrell »

è evidente che Stefania non è simpatica a Paperoga, la critica non è costruttiva. Per quanto riguarda il fatto che stefania vince quasi sempre ai punti, che vuol dire? E poi fino a poco tempo fa si usavano pure i caschetti che comunque diminuiscono gli effetti dei pugni e le possibilita di un KO. Della Galassi da professionista tu non sai niente più di noi, vedremo. Stefania ha il titolo WBC che non mi pare calzi bene con l'esempio della federazione calcistica di uganda islanda che hai fatto. Magari potrebbe essere la nuova sigla della calvini quel tipo di federazione lì! Stefania combatte con chi le propongono. Lei difende il suo titolo WBC, se le dovessero mettere davanti qualche atleta più tosta per difendere il suo titolo non si tirerà indietro. e non è mai stato sconfitta prima del limite e riguarda alle 2 sconfitte subite ci sarebbe da recriminare.
"Come vado?"
"Se lo ammazzi fai pari"
bratan tzenov
Peso Supergallo

Messaggio da bratan tzenov »

Solo chi arriva al successo è oggetto di critiche, a volte motivate, come ha cercato di fare Paperoga, a volte del tutto gratuite, come sono poi risultate essere in effetti quelle dello stesso cugino di Paperino. I mediocri non li critica nessuno. Per ciò che mi riguarda, posso dire che solo chi ha la cintura può ridere e parlare. Gli altri se ne devono stare zitti. Mi sembra che Stefania, di cinture, ne abbia più di una...
Rispondi