forse dopo le olimpiadi, si ritorna a fare i cartellini come una volta
forse ci saranno nuovi corsi per gli arbitri
forse gli arbitri questa volta devono capire il pugilato e se avranno svolto attività agonistica capiranno meglio
forse la finiranno con fare corsi agli arbitri che di pugilato non sapevano nemmeno casa fosse
forse si combatterà senza casco
forse ci saranno buone novità
e magari, forse mia figlia si prepara per le olimpiadi del 2016
Due sono i tipi di conoscenza. O si conosce una materia in prima persona o si sa come trovare le informazioni al riguardo.
Una bella iniziativa di una palestra di varese, leggere per credere:
PANTHERS LAURI apre il Pala Volonterio all’Attività Giovanile
Il Pala Volonterio, sede dei Panthers Lauri di Bizzozero apre i battenti ai giovanissimi atleti di entrambi i sessi dai sei a dodici anni, previo presentazione di certificato medico di sana e robusta costituzione fisica. I giovanissimi sono esonerati dal pagamento della quota di tesseramento. Il costo mensile è di € 30 per due sedute settimanali il martedì e il giovedì dalle ore 16.30/17 alle 18. Svolta certamente importante per la storia del pugilato varesino, infatti, il Panthers Lauri aveva chiuso i battenti all'attività giovanile nel 1991 data di eliminazione dei Canguri da parte della FPI. ........... ecc. ecc.
RIMANGO ALLIBITA, questa non è promozione ai giovanissimi ma la chiamerei altro ................
a Voi, il compito di interpretare se valida o meno questa iniziativa
La boxe non e' rissa, solo gli ignoranti non lo capiscono, purtroppo c'è ne sono tanti
E' solo un punto di vista ovvero:
Leggendo sul sito del CRLombardo mi è apparsa questa notizia
Vedendola così sembra una cosa buona ma poi mi faccio altre domande
€. 30,00 mensili ad un ragazzino di 18 anni????
Il mio punto di vista è che mi pare esagerato e poi si parla di avvicinare il pugilato ai ragazzi
Mio figlio lo porto a fare pallacanestro che non si danno pugni ed è uno sport bellissimo con un futuro
La boxe non e' rissa, solo gli ignoranti non lo capiscono, purtroppo c'è ne sono tanti
e si, hai ragione è un pò tanto per un ragazzino di 18 anni
conosco palestre che fanno pagare 15 euro e se, sono residenti dove ha sede la palestra, non pagano
questa è promozione non ti pare
Due sono i tipi di conoscenza. O si conosce una materia in prima persona o si sa come trovare le informazioni al riguardo.
A Scuola coi guantoni
giovedì, 29 dicembre 2011 in Eventi, Pugilato
Ancora una volta, l’ Associazione Sportiva Dilettantistica BORGHI BOXE, si vede impegnata nel sociale come aveva già fatto l’anno scorso partecipando ad un progetto Comunale, quest’ anno, il nostro maestro Maurizio Leorato, Sindaco di Vergiate, si è particolarmente impegnato coinvolgendo i ragazzi del 5° anno della scuola primaria DE AMICIS di Vergiate con 5 lezioni di pugilato ed il chiaro scopo di insegnare le regole dello sport ma anche di imprimere nelle loro menti che lo sport è una lezione di vita.
Le prime 4 lezioni di pugilato, con la collaborazione anche delle insegnanti di educazione motoria, si sono svolte nella palestra delle scuole ma, per il gran finale si sono spostati a Varano Borghi e per questi ragazzi e ragazze che per la prima volta avevano la possibilità di allenarsi e di vedere una vera palestra di pugilato con ring, sacchi e specchi, vi garantisco che è stata una giornata grandiosa, infatti più uno di loro mi ha detto:”mi sembra di essere nella palestra di Rocky Balboa””.
Alla fine della lezione i 40 ragazzi hanno ricevuto un attestato di partecipazione che li ha resi ancora più felici ed entusiasti.
Grande Maurizio, ancora una volta hai fatto centro coinvolgendo ed entusiasmando i ragazzi ma soprattutto facendo capire a loro che il pugilato è da sempre la NOBILE ARTE e non la VIOLENZA.
Il Presidente della Borghi Boxe
Marinella Bartolomei