Mayweather-Ortiz il 17 settembre!

In questo Forum si discute degli eventi legati alla Boxe nel resto del Mondo.

Moderatori: Bonaccorso, kinchen, mirko

Armando Carristi
Peso Minimosca

Re: Mayweather-Ortiz il 17 settembre!

Messaggio da Armando Carristi »

Ce l'ho già duro.
THUNDER
Peso Minimosca

Messaggio da THUNDER »

sto Ortiz è proprio uno scemo... dopo aver perso un match come un c.......e alla fine rideva come un ebete.... ma....

e che dire della scenetta finale nell'intervista?!?!

Speriamo che presto Pacquiao possa mettere fine al delirio di onnipotenza di Floyd...
"Ho odiato ogni singolo minuto di allenamento, ma mi dicevo: Non rinunciare. Soffri ora e vivi il resto della vita da Campione!!!"

IL DESTINO E' UN INVENZIONE DELLA GENTE FIACCA E RASSEGNATA
Dinamita
Peso Superpiuma

Messaggio da Dinamita »

Mayweather mi fa cascare le braccia: stava dominando un match che, dopo tre riprese, era già senza storia; eppure, è riuscito a rovinare anche questa vittoria. Odioso l'atteggiamento tenuto con Larry Merchant - che, come suo solito, non ha fatto sconti, da professionista esemplare qual è. La reazione dell'intervistatore è stata un sorriso di compatimento, eloquente e opportuno più di qualsiasi altra cosa. D'altra parte, Merchant ne ha viste anche di peggiori - come con Hopkins...
Dopo la fine dell'incontro, ho riattivato l'audio per ascoltare il commento del cronista. Mai l'avessi fatto...
Due parole per Erik Morales, che è formalmente diventato il primo messicano iridato in quattro divisioni di peso. In realtà, questo match non somigliava neanche ad un mondiale, specialmente dopo la rinuncia di Lucas Matthysse. La vittoria su Cano è stata netta, ma anche più faticosa del previsto: Morales ha subìto troppi colpi da un rivale che, per tecnica, classe ed esperienza, gli è inferiore di almeno due spanne. Io adoro Morales; vederlo così felice al momento della proclamazione mi ha quasi emozionato. Appunto perché lo adoro spero che questo "Oscar alla carriera" gli consenta di ritirarsi soddisfatto e sereno.
philipdick1970
Peso Superwelter

Messaggio da philipdick1970 »

Ortiz è un gonzo ok ma Mayweather è sempre più odioso, Merchant non è uno zerbino che fa interviste comode e giustamente ha detto quello che c'era da dire e quel fenomeno ha messo su la sceneggiata hai ragione lo sguardo era da compatimento quello che si usa con i "disturbati"...però ho dei dubbi anche sul Q.I dello sconfitto cosa aveva da ridere? e nemmeno una parola sul fair play da zero in pagella del suo avversario..sono perplesso, comunque sulla condizione del vincitore sappiamo poco perchè è alla distanza che bisognava vederlo invece 4 round non credo dicano moltissimo, non ritenete che sia stato anche l'atteggiamento di Cortez poco deciso nel "riavviare" il match dopo la penalità a confondere un po' le cose?

da fightnews.com

Mayweather: You never give me a fair shake. You know that? So I’m gonna let you talk to Victor Ortiz, alright? I’m through! Put somebody else up here to give me an interview.

Merchant: What are you talking about?

Mayweather: You never give me a fair shake! HBO needs to fire you! You don’t know shit about boxing! You ain’t shit! You’re not shit!

Merchant: I wish I was 50 years younger and I’d kick your ass!

Mayweather: You won’t do shit!
La realtà è quella cosa che, anche se smetti di crederci, non svanisce. (Philip K. Dick)
michele.raffi
Peso Piuma

Messaggio da michele.raffi »

Un vero e proprio schifo.
"X"
Peso Superleggero

Messaggio da "X" »

Tutto molto molto brutto. Francamente al momento non mi vengono altre parole per descrivere quello che ho visto.
Ancora,sempre,ostinatamente.
THUNDER
Peso Minimosca

Messaggio da THUNDER »

visto che è stato toccato l'argomento del arbitro, dico la mia...

secondo me l'Hall Of Fame Joe Cortez non dovrebbe più arbitrare da un pezzo....
quella di sta notte è stata solo l'ultima, e forse la meno brutta e pericolosa direzione arbitrale di Cortez....

E' un po che ormai è sempre in ritardo e poco attento sullo svolgimento dei match che arbitra mettendo a rischio la sicurezza dei pugili....

Vorrei sapere da Pepe, quale "uomo di mestiere" cosa ne pensa del "ultimo" Joe Cortez....
"Ho odiato ogni singolo minuto di allenamento, ma mi dicevo: Non rinunciare. Soffri ora e vivi il resto della vita da Campione!!!"

philipdick1970
Peso Superwelter

Cortez aveva dimostrato di non essere lucido già qualche anno fa arbitrando il match Rocky Balboa vs Mason Dixon :mrgreen: andate a rivederlo :clown: comunque ha ragione Parisi in HP pessima figura dei 3 protagonisti sul ring
La realtà è quella cosa che, anche se smetti di crederci, non svanisce. (Philip K. Dick)
Armando Carristi
Peso Minimosca

Il volto di Morales era sinistro. Una maschera tragica. Mi è sembrato una specie di nostalgico papà in canotta che sa ancora castigare il figliolo di 15 anni.

La testata di Ortiz è stata volontaria, si, ma per modo di dire. A mio avviso è stata il frutto di una foga asinina e ingenua, causata dalle provocazioni di Mayweather dentro e fuori dal ring.
Poi Ortiz se la rideva per vari motivi: un pò perchè infondo s'era sfogato, un pò perchè si sentiva pirla e figo al tempo stesso, un pò per il pacco di soldi che comunque s'è portato a casa...
e un pò per la commozione (cerebrale).

PS Certo che quella carognetta di Pretty boy possiede un tempismo che va davvero oltre la boxe, perchè quel Ko, seppure dentro un ring e miracolosamente entro le regole del ring, con la boxe non aveva niente a che vedere. Mayweather ha picchiato Ortiz, ok, e la cosa incredibile è che sia riuscito a far combaciare quei due sganassoni alla Terence Hill con la vittoria di un titolo mondiale di pugilato.
michele.raffi
Peso Piuma

Messaggio da michele.raffi »

PS Certo che quella carognetta di Pretty boy possiede un tempismo che va davvero oltre la boxe, perchè quel Ko, seppure dentro un ring e miracolosamente entro le regole del ring, con la boxe non aveva niente a che vedere. Mayweather ha picchiato Ortiz, ok, e la cosa incredibile è che sia riuscito a far combaciare quei due sganassoni alla Terence Hill con la vittoria di un titolo mondiale di pugilato.
:mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

Sul match avete detto tutto e concordo, in home Vittorio ha scritto esattamente quel che è accaduto e ha scritto soprattutto quello che credo abbiano pensato tutti coloro che amano la boxe.

Ortiz ha subito la giusta punizione per quello schifo di testata, Mayweather si è comportato da mezzo uomo, Cortez deve essere mandato in pensione.

PS Non voglio assolutamente polemizzare con nessuno ma la descrizione dell'incontro fatta in HP a firma La Redazione mi sembra francamente surreale; fino alla terza ripresa compresa il match era stradominato da Mayweather che ha preso Ortiz mille volte non col jab ma col destro, passando sotto al jab dell'avversario. Forse dalla quarta si sarebbe potuto vedere qualcosa di diverso visto che hanno iniziato a scambiare ma...chissà.
maravilla
Peso Paglia

Messaggio da maravilla »

a me è anche passato per la testa fosse una cosa combinata, non voglio esagerare, ed è una frase che dico con molta leggerezza e soprattutto con l'amaro in bocca per questo orrendo match che aspettavo con emozione.
Però mi è sembrato tutto molto strano, ortiz che accenna a rialzarsi neanche troppo convinto e dopo ride come un ebete bhà, voi cosa ne pensate?
philipdick1970
Peso Superwelter

maravilla ha scritto:a me è anche passato per la testa fosse una cosa combinata, non voglio esagerare, ed è una frase che dico con molta leggerezza e soprattutto con l'amaro in bocca per questo orrendo match che aspettavo con emozione.
Però mi è sembrato tutto molto strano, ortiz che accenna a rialzarsi neanche troppo convinto e dopo ride come un ebete bhà, voi cosa ne pensate?
si be non è da escludere ma se così fosse sarebbe ancora peggio di quel che già è
Armando Carristi
Peso Minimosca

la testata di Ortiz, secondo me, può essere interpretata come l'indizio di una rabbiosa frustrazione nata dall'aver tastato in quei tre round (tre round bastano) una certa "impotenza" dinanzi a Mayweather.
E la risata può essere spiegata dal fatto che Ortiz, avendo percepito il rischio di un umiliante Ko pulito (umiliante perchè da parte di uno che ti ha provocato, obbligato a un certo tipo di sfida infantile. E tu ci sei cascato), abbia provato un certo sollievo nell'essere atterrato da un colpo "sporco", dal quale non ha nemmeno provato a difendersi. Infatti poi da terra sembrava dire "tutto ok. io gli ho dato una testata e lui mi ha dato un pugno. è colpa mia. sono stato io a fare tutto. è andata esattamente come doveva andare."
Insomma a mio avviso quella testata, a livello semi-inconscio, potrebbe essere letta come una camuffata resa da parte di Ortiz.
Sorta di tentativo (dettato dall'orgoglio e dalla paura) di mandare tutto in vacca pur di non essere sconfitto "davvero". Tentativo riuscito.
A volte uno preferisce accolarsi le colpe del carnefice, pur di non ammettere d'essere vittima.
philipdick1970
Peso Superwelter

sinceramente uno come Ortiz non mi sembra sia in grado di argomentare un ragionamento, conscio o inconscio, di questa portata e poi capisco il primo colpo ma poi che fai? resti lì a subire quello decisivo? è molto strano passare da uno stato così aggressivo come quello avuto nel quarto round ad una remissività senza fondo addirittura l'abbraccio a Mayweather prima dell'intervista di Merchant, e poi la perla finale il sorriso da ebete che mostra a tutto il mondo dopo che Floyd si è dileguato alla fine dei suoi insulti al commentatore della HBO che è un grande ma lo sarebbe stato ancor di più se avesse chiesto allo sconfitto il motivo di tanta ilarità sul suo volto
THUNDER
Peso Minimosca

Messaggio da THUNDER »

e non avete fatto caso che mentre Mayweather "parlava" con Merchant Ortiz, sempre con il sorriso sulle labbra, stringeva le mani e ringraziava uno per uno gli uomini del clan di Maywehater disturbando anche la visuale in camera....

cmq senza tanto stare a fare ragionamenti di conscio e inconscio secondo me Ortiz è solo un ragazzo fragile, con poco carattere, qualche problemino nascosto, ma forse poi manco tanto, che non sa neanche lui bene quello che vuole e quello che non vuole... me riviene in mente anche la scena del match con Maidana....

è solo un ragazzo che grazie al suo fisico aveva conquistato qualcosa che il suo carattere non gli avrebbe mai permesso di a conquistare....

Rispondi