Licenziamento Collins da The Ring

In questo Forum si discute degli eventi legati alla Boxe nel resto del Mondo.

Moderatori: Bonaccorso, kinchen, mirko

Rispondi
Delmo
Peso Gallo
Contatta:

Licenziamento Collins da The Ring

Messaggio da Delmo »

Sembra confermata la notizia del licenziamento del direttore e del trasferimento della sede dalla Pennsylvania in California, che ne dite?Vittorio puoi darci qualche lume?
Se tutto ciò fosse causato direttamente o meno dalla Golden Boy che vuole influenzare oltremodo The Ring Magazine credo sarebbe una cosa gravissima.
..tuo nonno è stato il più gran peso medio clandestino di tutti i tempi, se fosse diventato professionista a quest'ora sarebbe nella storia
Bonaccorso
Amministratore

Re: Licenziamento Collins da The Ring

Messaggio da Bonaccorso »

Purtroppo temo sia così. Ho scritto sia a Collins che al corrispondente dalla California. Appena ne so di più scriverò.
michele.raffi
Peso Piuma

Messaggio da michele.raffi »

Se confermata è una pagina nerissima nella storia della boxe per due motivi:
il primo è che cade un direttore e una linea editoriale che hanno messo l'anima per ridare credibilità ai titoli mondiali.
Il secondo è che la Golden Boy si comporta come tutti gli altri, quindi niente ventata di novità rispetto agli Arum, ecc.
Delmo
Peso Gallo
Contatta:

Messaggio da Delmo »

Non ci resta che sperare che Collins e chi con lui ha portato avanti una certa politica fondi o riprenda a lavorare in un altra testata, perchè se la GBP pensa che basti dare una mano di bianco per far tornare le mutande nuove si sbaglia; la gente mica è scema. Anche se con il caos che c'è tra sigle titolini titoluzzi e campioni fantasma ci mancava solo questo per togliere ancora più credibilità alla boxe.
..tuo nonno è stato il più gran peso medio clandestino di tutti i tempi, se fosse diventato professionista a quest'ora sarebbe nella storia
Bonaccorso
Amministratore

Pare che il nuovo direttore sia Doug Fischer che è un rispettabile giornalista. Attendo però notizie ufficiali.
Bonaccorso
Amministratore

Le novità sono pessime. Io mi sono appena dimesso dal panel, ammesso che un panel continui ad esserci.
Martedì scrivero un articolo su questa triste vicenda.
michele.raffi
Peso Piuma

Messaggio da michele.raffi »

In HP Vittorio ha confermato le pessime notizie della scorsa settimana.
Ottimo il consiglio a Collins & c di "trasformare un pugno da ko in uno da kd", la gente non è scema, come ha giustamente evidenziato Delmo, e il seme gettato da Collins è ottimo, sono convinto crescerà anche da altre parti, soprattutto in rete.
Evidentemente il conflitto di interessi non fa danni solo in Italia.
THUNDER
Peso Minimosca

Messaggio da THUNDER »

Grande Vittorio...

MEGLIO SOVRANI ALL'INFERNO CHE SERVI IN PARADISO....

Per qualsiasi cosa, iniziativa o quant'altro possiamo fare noi siamo con te... pronti a combattere...

Collins e i suoi colleghi non devono mollare... Sono l'unica luce in questo buio...

Ma io non sono tipo da armatevi e partite.... ARMIAMOCI E PARTIAMO....
"Ho odiato ogni singolo minuto di allenamento, ma mi dicevo: Non rinunciare. Soffri ora e vivi il resto della vita da Campione!!!"

IL DESTINO E' UN INVENZIONE DELLA GENTE FIACCA E RASSEGNATA
Delmo
Peso Gallo
Contatta:

Messaggio da Delmo »

E' peggio di quello che mi aspettavo, spero che teste e penne come quelle di Collins e dei collaboratori trovino un editore o lo spazio per ridare voce alla boxe, nel caso credo che il sultanato della GBP a The Ring potrebbe apparire come quello che purtroppo rischia di diventare la libera informazione dello stato di Bananas.
Dinamita
Peso Superpiuma

Messaggio da Dinamita »

Un vero disastro. La Golden Boy ha abbattuto l'ultimo baluardo della trasparenza nel mondo della boxe. Mi auguro che i giornalisti rimossi fondino davvero una nuova rivista - su carta o online che sia - con la quale proseguire il proprio apprezzatissimo lavoro, ma questa non sarebbe altro che una magra consolazione. Gli appassionati di boxe sanno a chi rivolgersi quando cercano un'informazione competente e obiettiva; la cosa triste è che, in futuro, i garanti di tale informazione non potranno più essere quelli di The Ring. Da osservatore esterno, mi pare che la recente decisione di ignorare gli enti mondiali sia stata la causa scatenante di un terremoto così improvviso. Con questo cambio di "linea editoriale", la Golden Boy fa un favore alle associazioni mondiali - già delegittimate dalla Championship Policy - ancora più che a se stessa. Ora, le "Alphabet Organizations" hanno campo libero; Collins e gli altri giornalisti rimossi potranno provare a trapiantare il proprio progetto altrove, ma difficilmente avranno lo stesso peso che il nome della rivista The Ring assicurava loro.
THUNDER
Peso Minimosca

Messaggio da THUNDER »

Dinamita ha scritto: Collins e gli altri giornalisti rimossi potranno provare a trapiantare il proprio progetto altrove, ma difficilmente avranno lo stesso peso che il nome della rivista The Ring assicurava loro.
io credo che se Collins e gli altri decidessero di fondare una nuova rivista il fatto di non avere il nome stimabile di The Ring, che non è poco, sia solo il problema minore....
il fatto è che se decidessero di portare avanti tale iniziativa questa gente (GBP, Enti mondiali, ecc) con le conoscenze, agganci e disponibilità economiche e non solo che hanno gli renderebbero la vita impossibili facendogli la guerra... xke collins e gli altri lo fanno, si per lavoro, ma anche e soprattutto per passione e amore verso questo sport... mentre gli "avversari" lo fanno solo per un mero tornaconto economico....

ma questo non significa che debbano e dobbiamo mollare....
"Ho odiato ogni singolo minuto di allenamento, ma mi dicevo: Non rinunciare. Soffri ora e vivi il resto della vita da Campione!!!"

Dinamita
Peso Superpiuma

Messaggio da Dinamita »

Tutto dipende dalla visibilità che si ha. Mi spiego: se io sono il direttore della rivista più famosa e letta nel settore - qual è The Ring - e porto avanti una crociata contro le sigle mondiali, è ovvio che qualcuno cercherà di contrastarmi, visto che le mie pericolose opinioni arrivano a tanti lettori; se, invece, io ho una rivista - o un sito, o un blog - con un pubblico "di nicchia", posso esprimere le stesse opinioni scomode senza che nessuno si disturbi per fermarmi. Per questo dicevo che, comunque vada, la rimozione di Collins da The Ring è una grave perdita per l'informazione del settore: certe cose, scritte su The Ring, hanno una rilevanza e un'efficacia ben maggiori che altrove. Detto questo, anch'io - ovviamente - mi auguro che Collins e gli altri costruiscano un'alternativa, per quanto minoritaria.
Bonaccorso
Amministratore

Tutto vero, ma se Collins riuscisse a sensibilizzare ESPN sul problema la cosa sarebbe assai meno minoritaria.
THUNDER
Peso Minimosca

Messaggio da THUNDER »

ma perche nella boxe non c'è un organismo mondiale tipo la FIFA per il calcio???

Io essendo giovane (20 anni) non so come si è potuti arrivare a questa situazione, con 200 sigle?!?!

C'è... io, volendo, potrei svegliarmi la mattina e creare un altra organizzazione mondiale e via...

ma xke non c'è nessuno che impedisce e ha impedito una cosa del genere??

è come se nel calcio se farebbero 2 mondiali, 3 europei, 4 campionati si serie A... non credo sia mai permesso...
xke nella boxe è stato permesso??

E non mi dite una questione di soldi, xke i soldi ci sono in molti sport, specialmente in America come nel Baseball, Football, ecc... ma questa situazione irreale si è creata solo nel pugilato... xke???

illuminatemi....

Rispondi