Il campione preferito

In questo Forum si discute degli eventi legati alla Boxe del passato.

Moderatori: Bonaccorso, mirko

guadalupe
Peso Welter

Messaggio da guadalupe »

Bovinus ha scritto:
guadalupe ha scritto:Passo ai "piccoli"
Zarate
Sanchez
Arguello
Pintor
Pryor
Veramente dei numeri 1,pugili di classe ricchi di "stamina"
e di cuore.
Non dimenticarti di Wilfredo Gomez!!
Erano tantissimi e altamente spettacolari,
ricordo pure Boza Edwards,Limon,Canizales,Paez,Navarrete
Chacon,Sandoval....Che serate........
...a volte la sfortuna è aiutata e si può travestire da cornerman inetti ed insensibili. -- Ilic "Mantequilla"--
The King
Peso Paglia

Messaggio da The King »

interessante come nessuno abbia citato il più Grande ..

ma non c'è da meravigliarsi, non è una coincidenza se la boxe in italia vale meno di zero, questo vale anche nei giudizi.

Non prendetela come una critica, ma più che altro come un: ''Sting Like a Bee'' .... (come diceva il più grande Campione)

quindi niente ban, volo via da solo, anche perchè la mia presenza non è gradita dal moderatore (in quanto grande estimatore del più Grande)...e al quale moderatore mando i miei più sentiti saluti.

Who is the Heavyweight Champion of the World ?
MUHAMMAD ALI ! :twisted:
You can't Kill the King !
mantequilla
Blessed Soul

Messaggio da mantequilla »

The King ha scritto:interessante come nessuno abbia citato il più Grande ..

ma non c'è da meravigliarsi, non è una coincidenza se la boxe in italia vale meno di zero, questo vale anche nei giudizi.

Non prendetela come una critica, ma più che altro come un: ''Sting Like a Bee'' .... (come diceva il più grande Campione)

quindi niente ban, volo via da solo, anche perchè la mia presenza non è gradita dal moderatore (in quanto grande estimatore del più Grande)...e al quale moderatore mando i miei più sentiti saluti.

Who is the Heavyweight Champion of the World ?
MUHAMMAD ALI ! :twisted:
Ciao Hurricane, nessun ban, tranquillo. Solo una piccola precisazione...
Ali ed il suo carisma
Visto che qualcuno ha citato il grande Alì?
Non preoccuparti, Ali è più che stimato...
Ma la boxe non comincia e finisce con lui. Sai, non lo pensa neanche "il labbro di Louisville"....o "The Best".
mi sono rimasti solo tre neuroni. E non sono neanche d'accordo fra di loro....
pepe
Peso Medio

Messaggio da pepe »

Io come campione preferito, a parte tutti i pesi gallo, dico il mitico Tonna!!!!!!!!!
perchè era una testa matta, altrimenti era quello che avrebbe strappato il titolo mondiale a Monzon, ve lo ricordate??????
che grinta quando saliva sul ring, ad ogni ripresa si caricava all'angolo con due tiri di sigaretta!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! ed un sorso di champagne!!!!!!!!!!!! e via per un'altra ripresa, grande Tonna, oggi pugili come lui non c'è ne sono più.
Due sono i tipi di conoscenza. O si conosce una materia in prima persona o si sa come trovare le informazioni al riguardo.

Immagine
mantequilla
Blessed Soul

Messaggio da mantequilla »

epoca di grandi medi made in france....Gratien Tonna, Jean Claude Bouttier, Nessim Max Cohen....Poi Mateo, Rolland, Bettini... Tonna era il prospect migliore, anche se Bouttier era il più coccolato.
mi sono rimasti solo tre neuroni. E non sono neanche d'accordo fra di loro....
guadalupe
Peso Welter

Messaggio da guadalupe »

Tonnà, che personaggio.....
prima dell'inizio del match si sporgeva dalle corde prendeva
sotto le ascelle il suo piccolo manager,lo sollevava e gli baciava
la pelata.
Lo ricordo quando si presentò alla palestra Doria di Milano,
appena mise piede dentro vide Matteo Salvemini che sul ring
faceva boxe con l'ombra,capi subito che era un medio e chiese
di fare i guanti con Lui,intervenne subito il buon Tazzi,che disse
-no sa pò no l'è malaa.(non si può è ammalato).
...a volte la sfortuna è aiutata e si può travestire da cornerman inetti ed insensibili. -- Ilic "Mantequilla"--
Erik
Peso Paglia
Contatta:

Messaggio da Erik »

mantequilla ha scritto:epoca di grandi medi made in france....Gratien Tonna, Jean Claude Bouttier, Nessim Max Cohen....Poi Mateo, Rolland, Bettini... Tonna era il prospect migliore, anche se Bouttier era il più coccolato.
..centra poco..ma se capitate a Cap Ferrat, il miglior ristorante è di Jules Bellaiche...altro peso medio francese di quel tempo.... :wink:
carnera
Peso Paglia

Il campione preferito

Messaggio da carnera »

Nella boxe, di grandi campioni, ce ne sono stati a decine, ma è normale che ognuno di noi abbia un suo idolo personale, cioè qualcuno in cui ci identifichiamo maggiormente. Il mio, come avrete già capito dal mio nickname, è il gigantesco Primo Carnera. Nato il 25 ottobre 1906 alle ore 14:00 a Sequals, un paesino nel Friuli, pesava alla nascita 8 kg. e mezzo, è sempre stato un colosso. Secondo me è il pugile più potente mai esistito, anche se in pochissimi suoi incontri ha usato tutta la forza di cui era capace, molto probabilmente anche in seguito ad aver ucciso sul ring, involontariamente, il pugile di origini tedesche Ernie Schaaf. I numeri parlano per lui in modo veramente impressionante: 2 metri e 05 centimetri d’altezza…126 kg. di peso…25cm. il polso…38cm. il pugno…50 cm. il collo…41,5 cm. i bicipiti…128 cm. il torace…85 cm. la vita…78 cm. la coscia…50 cm. il polpaccio…35 cm. la caviglia…32 cm. il piede…n°52 le sue scarpe!
La combinazione che lo ha incoronato campione del mondo dei massimi, il 1933 su Jack Sharkey, jab sinistro seguito dal montante destro, è forse l’azione più devastante che abbia mai visto in tutta la storia del pugilato.
Rispondi