Haye vs Klitschko

In questo Forum si discute degli eventi legati alla Boxe nel resto del Mondo.

Moderatori: Bonaccorso, kinchen, mirko

mirko
Peso Welter

Re: Haye vs Klitschko

Messaggio da mirko »

[quote=""X""]Posso solo ringraziare SportItalia per averci fatto vedere il match, ma per favore tirassero le orecchie al cronista , a Cherchi ed a Orlando, che chiacchierando per fatti loro si sono persi i punteggi dei cartellini ed il verdetto.[/quote]

Concordo. Tralasciando la telecronaca della stessa professionalità di quelle degli avventorial bar direi che probabilmente Haye poteva rischiare di più se voleva ottenere qualcosa ma è anche vero che non c'era molto da fare probabilmente.
mirko "the moviemaker"

"there is no shame in going down, the shame is in staying down."
Muhammad Ali
"X"
Peso Superleggero

Messaggio da "X" »

A me Cherchi commentatore non è dispiaciuto, anche se parteggiava visibilmente per Haye. La sua proposta tattica per l'inglese non era male, ma Haye non è quasi mai uscito incrociando sulla sua destra.
Ancora,sempre,ostinatamente.
Doyle
Stereophonicus Maximus

Messaggio da Doyle »

abituato alla HBO questi tre marmittoni mi hanno fatto davvero dormire, anche se un po' di responsabilità per la mia sonnolenza ce l'ha il signor Klitschko; però, ci voleva un match alla Leonard per vincere, e Haye purtroppo per lui non è Leonard: non ha la sua furbizia, nè la varietà di colpi, nè la capacità di adattarsi in corsa
onestamente mi aspettavo qualcosa in più da questo match, condivido la vostra delusione
Bonaccorso
Amministratore

Messaggio da Bonaccorso »

Ho appena scritto in homepage e ho scritto anche di questa telecronaca. Cherchi non dice stupidaggini, anzi, compito di una prima voce interpellarlo al momento giusto. Invece si era al bar-tabacchi. Scandaloso.
"X"
Peso Superleggero

Messaggio da "X" »

Il primo match della serata non lo hanno praticamente commentato.
Bonaccorso
Amministratore

Perchè, il terzo sì?
Doyle
Stereophonicus Maximus

Messaggio da Doyle »

Bonaccorso ha scritto: si era al bar-tabacchi. Scandaloso.
esatto
è un peccato perchè Cherchi di boxe qualcosa saprà; scusate ma ignoro chi fossero gli altri due, però vien da dire che almeno, prima di andare in TV, bisognerebbe avere delle condizioni di base; pronunciare correttamente e uniformemente il cognome degli atleti, almeno per quanto riguarda il main event; non biascicare e non sovrapporsi nel commento; avere almeno uno dei tre che capisce quattro acche di inglese ( di INGLESE, non di finlandese) e di tempi televisivi, in modo da non perdersi in chiacchiere nei momenti salienti del match, e magari procurarsi dei pezzi di carta su cui annotare i propri punteggi, perchè il "personalissimo cartellino" del nostro buon vecchio Tommasi quello era, un post-it
Bonaccorso
Amministratore

Prima voce Panchetti, l'altro era Giuliano Orlando.
"X"
Peso Superleggero

Messaggio da "X" »

Bonaccorso ha scritto:Perchè, il terzo sì?
Probabilmente avevano un contratto valido a match alterni. :clown:
Dinamita
Peso Superpiuma

Messaggio da Dinamita »

A Sportitalia, Panchetti si è sempre occupato (e si occupa tuttora) di ciclismo; da quando l'emittente è tornata a programmare incontri di boxe, ha iniziato a farne la cronaca. A me sembra sempre a disagio e poco preparato, ma va detto che la responsabilità maggiore è della rete. Ottimo, invece, Salvatore Cherchi; anche la sua idea circa gli attacchi di Haye era molto interessante.
Venendo al match, credo sia finalmente certa una cosa che penso da parecchio: i Klitschko sono gli unici due pugili di alto livello nella categoria; il grigore generale è imputabile a chiunque meno che a loro. Il match è stato deludente perchè ha manifestato una netta disparità di valori. Klitschko ha dominato con l'uso dei piedi prima ancora che con il jab: gli spostamenti sulle gambe sono stati magistrali sia nelle azioni difensive sia nelle iniziative d'attacco. Haye è riuscito solo a limitare i danni, difendendosi egregiamente; ma la sua sterilità offensiva è stata imbarazzante. Pretendere da Klitschko una spettacolarità maggiore in casi come questo sarebbe assurdo, anche perché Haye non aspettava altro che l'occasione giusta per colpire di rimessa. Per questo Wladimir ha lasciato andare il destro solo quando non correva rischi. Ad Haye si possono rimproverare anche i tuffi plateali con i quali voleva indurre l'arbitro a punire l'avversario; questa tattica gli ha regalato un punto prima per togliergliene un altro dopo. Un'ultima riflessione personale sulla categoria: meglio un pugile tanto forte da rendere noiosi i propri match che un pugile divertente ma non altrettanto valido. Haye avrebbe un bel daffare anche con i vari Arreola, Povetkin, Solis, Chambers; pugili che i Klitschko dominano con facilità.
Alce Nero
Peso Gallo

Messaggio da Alce Nero »

Se David Haye é un campione, io sono una velina! Quanto alla telecronaca, il commentatore principale si é difeso, Cherchi se l'è cavata bene e avrebbe potuto dire cose più interessanti e con ovvia cognizione di causa, ma il terzo commentatore, che non so chi sia, con la sua soporifera voce e non riuscendo mai neanche a pronunciare per due volte i nomi dei protagonisti allo stesso modo, interferiva di continuo con banalità inutili e fastidiose che distraevano dal match. Non si é potuto neanche a sentire i punteggi finali e questo é il colmo. Spero di non dovere togliere l'audio la prossima volta.
michele.raffi
Peso Piuma

Messaggio da michele.raffi »

A me Cherchi è piaciuto parecchio, condivido che è compito del telecronista tenere in mano lo svolgimento della telecronaca mentre quello di ieri sera ha lasciato parlare i commentatori e basta; audio pessimo, il secondo commentatore non si sentiva quasi.
Wlad ha dimostrato di essere proprio forte ma, come si sa, scarsamente propenso al rischio.
Haye ha fatto la figura di tutti gli altri, gonfiatissimo più dalle speranze degli appassionati che dalle tv ha tentato di svolgere il compito fino alla quarta, poi non sapeva cosa fare visto che il piano non dava nessun frutto.
Va detto che a differenza degli altri pugili della categoria ha un colpo d'occhio eccezionale e la mascella la rivaluterei perchè il destro che ha preso è stato pesantissimo e lui l'ha assorbito senza problemi.
Una proposta: diamo il titolo superchampion ai Klitschko e mandiamoli ai Caraibi a vita; poi ripartiamo da quel che c'è, da Haye, dai Povetkin e così via, così vediamo qualche match equilibrato.
bratan tzenov
Peso Supergallo

Messaggio da bratan tzenov »

Da quello che raccontate credo di essere stato fortunato io, che mi sono guardato due ore e mezzo di diretta su RTL (non ho Sky e Sportitalia nel mio comune non si vede nemmeno nel digitale terrestre). Non c'ho capito una parola ma forse non c'avrei capito nulla nemmeno col commento in italiano!!!
Ma quanto saranno costati tutte le scenografie, le comparse e gli effetti speciali? La boxe italiana con quelle risorse ci andrebbe avanti per anni...
Venendo al match, ho contato dieci-dodici pugni veri messi a segno in tutto l'incontro tra entrambi i pugili. Haye si è rivelato essere la bufala che qualcuno sospettava fosse a grandi livelli (anche Fragomeni lo fece soffrire parecchio per un'Europeo della categoria inferiore), e mi pareva non avesse nemmeno la voglia, oltre che le possibilità, di rischiare qualcosa per affrontare la montagna che aveva davanti. Per battere Klitschko II (ma anche I) è necessario essere o un pugile grosso quanto lui, ma più tecnico di lui, oppure il Mike Tyson dei tempi belli. Al momento mi pare che non ci sia né l'uno, né soprattutto l'altro. Povetkin? Forse, ma non credo.
philipdick1970
Peso Superwelter

Messaggio da philipdick1970 »

avete già detto tutto ma comunque butto lì i miei voti

10 a sportitalia per la boxe che ci da

2 a sportitalia per il suo telecronista (Puppo dove sei? una volta lavoravi per loro)

2- all'accozzaglia scaturita da 3 voci che non si amalgamavano ma bensì si sovrapponevano...la chicca è stata la caciara fra Cherchi e Orlando che non ci ha fatto sentire Michael Buffer che leggeva i cartellini

7 a Wlad ha fatto il suo vincendo nettamente semmai un 5 aggiunto per non aver voluto tentare di chiudere ma in effetti perchè rischiare?

3 ad Haye che dopo i suoi proclami ha fatto la figura del venditore di ghiaccioli al Polo Nord :clown:

per il futuro della categoria ai posteri l'ardua sentenza;
chiudo dicendo che questa volta i 2 detentori attuali non si incontreranno NON per giochi sporchi di sigla ma bensì per un motivo obiettivamente incontestabile...fra 2 fratelli così uniti non sarebbe boxe
La realtà è quella cosa che, anche se smetti di crederci, non svanisce. (Philip K. Dick)
Fabio87
Peso Paglia

Messaggio da Fabio87 »

pensavo che il commentatore fosse Cristian Cherchi non Salvatore... per quanto riguarda il match è già stato detto tutto.... Tanto fumo poco arrosto... mi sento male a pensare ai grandi sforzi che SPORTITALIA (che ringrazio) sta facendo proponendo il meglio della boxe internazionale e che l' evento forse più atteso dell' anno sia stato un mezzo pacco, uno che non si intende di boxe e si imbatte in uno spettacolo come questo non potrà mai appassionarsi, neanche se per caso assiste a una delle ultime uscite di pacquiao... spero che la buona sorte aiuti sportitalia e che i prossimi match siano all'altezza
Garzie ancora
Rispondi