Julio Cesar Chavez Jr. vs Zbik

In questo Forum si discute degli eventi legati alla Boxe nel resto del Mondo.

Moderatori: Bonaccorso, kinchen, mirko

philipdick1970
Peso Superwelter

Julio Cesar Chavez Jr. vs Zbik

Messaggio da philipdick1970 »

mi dite il valore di questo match? in considerazione anche degli altri detentori di sigla della categoria, grazie
La realtà è quella cosa che, anche se smetti di crederci, non svanisce. (Philip K. Dick)
Dinamita
Peso Superpiuma

Re: Julio Cesar Chavez Jr. vs Zbik

Messaggio da Dinamita »

Si tratta di un incontro tra due pugili che hanno dimostrato ben poco, avendo finora beneficiato entrambi di ogni riguardo nella gestione delle rispettive carriere. Chiunque vinca, dovrà finalmente incontrare uno sfidante competitivo. Non è certo un caso che Miguel Angel Cotto si sia già proposto come prossimo sfidante di Chavez (nel caso questi vinca): il buon Cotto, volendo diventare il primo portoricano iridato in quattro divisioni di peso, ha fin d'ora riconosciuto nel campione che uscirà da questo match la preda più debole e facile da cogliere. Per quanto riguarda il confronto con gli altri campioni di sigla, penso che sia Chavez sia Zbik siano ancora fuori anche dalla "Top Ten" dei medi.
Bonaccorso
Amministratore

Messaggio da Bonaccorso »

Per The Ring, in periodo di pochi pesi medi di valore, Zbik è numero 7 e Chavez non è classificato. C'è un solo campione del mondo dei pesi medi ed è l'argentino Sergio Gabriel Martinez, il resto è fuffa. Purtroppo però Chavez è, come tutti i pugili messicani che siano campioni o no, nella manica del signor Sulaiman il quale rappresenta uno dei peggiori cancri della boxe.
Chavez parte con almeno 3/4 punti di vantaggio.
michele.raffi
Peso Piuma

Messaggio da michele.raffi »

Il motivo che mi fa sostenere da tempo la politica di The Ring è che il campione DEVE essere uno solo.
Nei medi poi è facilissimo dai tempi di BHop: il campione è Martinez, punto; il resto, come ha detto giustamente Bonaccorso in HP, è fuffa.
philipdick1970
Peso Superwelter

grazie per le ottime delucidazioni, io tendevo a sopravvalutare questo match
La realtà è quella cosa che, anche se smetti di crederci, non svanisce. (Philip K. Dick)
Jacopo
Peso Paglia

Messaggio da Jacopo »

Secondo me Zbik farà lo scherzetto a Chavez. Zbik è un pugile sottovalutato, è molto umile e mantiene sempre un profilo basso, non è un artista ma è molto composto e sa far male. Ho idea che Chavez prenderà molti colpi in questo match.
Bonaccorso
Amministratore

Jacopo, e la giuria?
kinchen
Peso Superleggero

Messaggio da kinchen »

secondo me, paradosso, il nome insostenibile che porta fa tutto sommato sottovalutare Chevez jr, che non è un campione ma son certo travolgerà Zbik, senza aiuti, credo per KO.
Jacopo
Peso Paglia

Messaggio da Jacopo »

Chavez ha tutto: il miglior allenatore del mondo, una giuria a favore e un padre che intimidisce gli avversari solo stando a bordo ring. Però potrebbe succedere un po' come è successo tra Lemieux e Rubio: Zbik, con la sua maggiore scaltrezza, potrebbe stancare Chavez fino a farlo cedere.
Jacopo
Peso Paglia

Messaggio da Jacopo »

Certo Rubio ha il doppio dei match di Lemieux nel record, mentre Chavez nonostante la più giovane età, è più esperto di Zbik.

Comunque, conta tutto poco rispetto all'amara consapevolezza che su quel ring doveva esserci SPADA. :x
philipdick1970
Peso Superwelter

non so a voi ma a me il match è piaciuto, forse in maniera disordinata ma i 2 non si sono risparmiati nel portare i colpi...però, opinione personale, aveva vinto Zbik che ha colpito più volte dell'avversario e si è aggiudicato diverse riprese insomma definisco una rapina il verdetto a favore di chi ha un cognome pesante e, come diceva Bonaccorso, l'amicizia di sappiamo chi poi non capisco come si permetta ad uno come Chavez Jr di combattere quasi tutto l'incontro piegato in 2 con la testa nello sterno dell'avversario e, con questo concludo la serie di cose che non mi piacciono, trovo irritante il telecronista di SI che non prende posizione, non assegna i singoli round e continua solo a dirci fino all'ossessione che quello era il figlio di...come se non lo sapessimo, vabbè ma ora che farà il "bimbo" difenderà la sua cinturina o affronterà il vero campione di categoria o che altro?
Jacopo
Peso Paglia

Messaggio da Jacopo »

Jacopo ha scritto: Ho idea che Chavez prenderà molti colpi in questo match.
Lo dicevo io, Zbik zitto zitto se l'è lavorato... Secondo me ha cacato il c***o direttamente al padre! :bom:
Mannaggia, Spada se lo sarebbe mangiato Chavez jr.: non ha talento, è brutto da vedere e ha una guardia che farebbe passare anche un cuscino imbottito... E' successo un po' come con Sturm vs De La Hoya... Verdetto amico...
kinchen
Peso Superleggero

Messaggio da kinchen »

Chavez deludentissimo. Non ho seguito molto i suoi ultimi match e probabilmente l'avevo visto di più a un peso inferiore. Mi è parso involuto, molto lento e senza un gran punch, lo salva il cuore ma non andrà lontanissimo. Detto questo Zbik superiore alle attese ma avevo un punto per Chavez alla fine. I suoi colpi mi sono parsi sempre (in tv e quindi di impressione si tratta) molto più pesanti di quelli del tedesco, preciso e inciivo nei primi 3-4 round ma poi un po' monotematico e soprattutto in almeno 3 round ha palesemente accusato i colpi del rivale. Fuori casa è difficile vincere così.
THUNDER
Peso Minimosca

Messaggio da THUNDER »

kinchen ha scritto:Chavez deludentissimo. Non ho seguito molto i suoi ultimi match
nell' ultimo incontro contro John Duddy l'avevo visto molto migliorato dalle uscite precedenti, variava i colpi, tagliava la strada, anticipava l'avversario e soprattutto riusciva sempre a uscire da di fronte l'avversario con uno spostamento laterale e rimetteva subito i suoi colpi... ieri sera l'ha fatto solo un paio di volte...

un bel passo indietro....
prende una quantità di colpi impressionante... fortuna che Zbik non è potente (soli 10 Ko in 30 Match) contro uno come Rubio la mascella di ferro non basta perché daje e daje alla fine il colpo fatale lo prendi se je ne concedi cosi tanti...
"Ho odiato ogni singolo minuto di allenamento, ma mi dicevo: Non rinunciare. Soffri ora e vivi il resto della vita da Campione!!!"

IL DESTINO E' UN INVENZIONE DELLA GENTE FIACCA E RASSEGNATA
Bonaccorso
Amministratore

Come volevasi dimostrare non c'è niente di che. Però per sostenere che Spada lo batterebbe bisogna essere proprio tifosi o parenti. Duddy era un pugile generoso ma il più adatto possibile a Chavez Jr. Contro Martinez il figlio famoso non fa 5 round ma state tranquilli, non lo vedremo contro l'argentino. Nè Roach nè suo padre sono fessi.
Rispondi