Mitri,una fiction inutile

In questo Forum si discute degli eventi legati alla Boxe del passato.

Moderatori: Bonaccorso, mirko

Rispondi
orson

Mitri,una fiction inutile

Messaggio da orson »

Ho letto l'articolo in home page riguardo lo slittamento(a data da destinarsi)della fiction su Mitri a causa delle proteste degli eredi del pugile triestino per una questione di diritti e per una sceneggiatura che, secondo loro, sarebbe poco lusinghiera nei confronti dell'ex moglie Fulvia Franco.
Personalmente non ritengo una gran perdita il non vedere questa miniserie,considerato il livello medio di quelle targate "Raiset".
Comunque un film su Mitri sarebbe doveroso,ci stavo lavoricchiando ad una mia sceneggiatura tratta dal suo libro,ma non con Argentero che non ha lo Phisique Du Role,troppo alto,troppo belloccio stile reality(Mitri era un bell'uomo ed atleta ed aveva un percorso di vita anomalo,ci vorrebbe ben altro attore),poi Martina Stella come moglie :evil: ,ed il solito triangolo melò. Poi la regia e la sceneggiatura immagino da che parte vogliano parare,già visto cosa fecero altri per Carnera...
orson

Re: Mitri,una fiction inutile

Messaggio da orson »

Ho finito di vedere pochi minuti fa un ritratto ben fatto su Tiberio Mitri nella trasmissione la Storia siamo noi,con immagini tratte dagli archivi dell'istituto luce,frammenti e fotografie di alcuni incontri di Tiberio(compreso quello con La Motta),interviste a chi ha conosciuto il pugile.
Cosa a me gradita è stata il citare alcuni passi del bel libro di Mitri "La botta in testa"che ci fa capire la complessità dell'uomo,prima eroe di un'Italia uscita dalle macerie della guerra e poi messo da parte bruscamente,confinato ai margini come spesso succede agli ex pugili.
Secondo me meriterebbe la visione,lo replicano domani mattina verso le 8,sinceramente rende un miglior servizio alla memoria del pugile rispetto a quello che avrebbe fatto la fiction.
THUNDER
Peso Minimosca

Messaggio da THUNDER »

L'ho vista anche io la storia siamo noi... devo dire che è stato davvero bello e coinvolgente... peccato per l'ora tarda....

Sulla fiction sono d'accordo con te... Mitri merita una film... ma un film sulla scia di Cindarella Man e Ranging Bull... non una miniserie dove purtroppo i fatti e l'uomo non rispecchieranno la realtà con attori di modesto spessore....
Bonaccorso
Amministratore

Messaggio da Bonaccorso »

Non amo molto i film sui pugili perché raramente raccontano la verità. E un film su Mitri non avrebbe lieto fine. Immagino che la sceneggiatura non fosse gentile con Fulvia Franco, nessuno lo è mai stato,ma ha fatto una brutta fine pure lei.
Armando Carristi
Peso Minimosca

Messaggio da Armando Carristi »

Esiste un bel film-documentario italiano intitolato PUGILI (1995. Regia di Lino Capolicchio).
E' suddiviso in quattro episodi che raccontano in maniera breve e realistica alcuni eventi legati alle vite di pugili dilettanti e professionisti. Gli episodi si alternano ad aneddoti narrati in prima persona dal vecchio tiberio Mitri (il suo primo incontro da dilettante, il carattere protettivo del suo allenatore, l'incontro con La Motta ecc) e spezzoni in bianco e nero dei suoi match più importanti.
Un film lento, genuino (chi ha frequentato le palestre di boxe se ne accorgerà) e al tempo stesso poetico, adatto ad un pubblico di appassionati.
THUNDER
Peso Minimosca

Messaggio da THUNDER »

Armando Carristi ha scritto:Esiste un bel film-documentario italiano intitolato PUGILI (1995. Regia di Lino Capolicchio).
E' suddiviso in quattro episodi che raccontano in maniera breve e realistica alcuni eventi legati alle vite di pugili dilettanti e professionisti. Gli episodi si alternano ad aneddoti narrati in prima persona dal vecchio tiberio Mitri (il suo primo incontro da dilettante, il carattere protettivo del suo allenatore, l'incontro con La Motta ecc) e spezzoni in bianco e nero dei suoi match più importanti.
Un film lento, genuino (chi ha frequentato le palestre di boxe se ne accorgerà) e al tempo stesso poetico, adatto ad un pubblico di appassionati.
ciao Armando. ne ho sentito parlare di questo film però non sono riuscito a trovarlo ne scaricarlo da nessuna parte.
Tu sai illuminarmi su dove posso trovarlo???
"Ho odiato ogni singolo minuto di allenamento, ma mi dicevo: Non rinunciare. Soffri ora e vivi il resto della vita da Campione!!!"

IL DESTINO E' UN INVENZIONE DELLA GENTE FIACCA E RASSEGNATA
Armando Carristi
Peso Minimosca

Messaggio da Armando Carristi »

Ciao,
il film lo registrai anni fa dal televisore e quindi ce l'ho in videocassetta. Potresti cercarlo su emule o bit torrent, ma immagino tu abbia già provato...
THUNDER
Peso Minimosca

Messaggio da THUNDER »

Armando Carristi ha scritto:Ciao,
il film lo registrai anni fa dal televisore e quindi ce l'ho in videocassetta. Potresti cercarlo su emule o bit torrent, ma immagino tu abbia già provato...
e già... ma niente... :D
"Ho odiato ogni singolo minuto di allenamento, ma mi dicevo: Non rinunciare. Soffri ora e vivi il resto della vita da Campione!!!"

philipdick1970
Peso Superwelter

Messaggio da philipdick1970 »

download is a crime :mrgreen: :D
La realtà è quella cosa che, anche se smetti di crederci, non svanisce. (Philip K. Dick)
THUNDER
Peso Minimosca

Messaggio da THUNDER »

shhhhhhhhhhhh....... :lol: :lol: :roll:

Rispondi