E' nata una collana di libri di boxe

In questo Forum si discute degli eventi legati alla Boxe del passato.

Moderatori: Bonaccorso, mirko

Rispondi
bratan tzenov
Peso Supergallo

E' nata una collana di libri di boxe

Messaggio da bratan tzenov »

Lo so che molti di voi non saranno d'accordo, ma credo che niente sia meglio di un forum di pugilato per portare a conoscenza degli appassionati della nascita di una collana di libri dedicata al nostro sport per l'editore Bradipolibri. La collana si chiama "Jab sinistro, gancio destro" e la cura il sottoscritto. In programma ci sono tre titoli. Il primo è un libro che ho scritto io, che è appena uscito e che si intitola "Quell'ultima notte a Las Vegas" ed è la storia della carriera di Hagler e Leonard e del loro discusso match del 6 aprile 1987, e delle polemiche che ha generato dopo. Maggiori notizie sono qui, per esempio: http://www.libreriadellosport.it/libri/ ... _vegas.php

Se qualcuno ne fosse interessato, oltre che in libreria lo può richiedere direttamente all'editore (edizioni@bradipolibri.it).

Gli altri libri in preparazione sono "Gong!" di Vittorio Parisi, il nostro Bonaccorso, che è una interessante e nutritissima storia dei pesi medi e dei pesi massimi dall'Ottocento ad oggi, e l'incredibile "Attila Kiss e i suoi fratelli", storia dei collaudatori che vengono in Italia e non solo, scritta da Daniele Sepe.

Chiudo con un messaggio per chi avesse voglia di scrivere qualcosa di serio sulla boxe e la sua storia: sia il sottoscritto che l'editore sono interessati a proposte...
maurizioprovolente
Peso Paglia

Re: E' nata una collana di libri di boxe

Messaggio da maurizioprovolente »

possiedo due dei libri reclamizzati Gong e Quell ultima notte a Las Vegas-faccio i complimenti agli autori- Maurizio
bratan tzenov
Peso Supergallo

Grazie, spero ti siano piaciuti. Quello di Parisi è un piccolo grande capolavoro, il mio... beh, un semplice atto d'amore. La collana in oggetto si è arricchita del libro di Gualtiero Becchetti, "I racconti delle sedici corde", l'ultimo che ho curato io. Adesso la stessa collana è diretta da Vittorio Parisi. Io personamente sto uscendo con la biografia un po' romanzata di Mike Tyson per la Limina Editore.
maurizioprovolente
Peso Paglia

Messaggio da maurizioprovolente »

Grazie a lei,continui pure con questa collana sul pugilato,sa,non mi stufo mai di leggere storie che riguardano il mondo della boxe e i suoi protagonisti-la saluto
pepe
Peso Medio

Messaggio da pepe »

il mio amico Guadalupe ha una biblioteca di libri sul pugilato che ora l'ha donata alla Borghi Boxe
ci sono anche i due libri citati e molti altri
alla Borghi Boxe oltre che insegnare la semplice boxe, si insegna anche la storia della boxe e i loro personaggi
personalmente, dopo aver letto il personaggio Panama Al Brown che, il mio amico Aldo Spoldi mi faceva notare più forte di Carlos Zarate, ho iniziato a leggere il Nero di Roma - Leone Jaccovacci
Minchia che storie, quelli erano pugili tosti
ora i pugili sono delle mezze seghe, io compreso
qui sotto la tomba dove riposa Leone Jaccovacci a Miazzina (VB)
Immagine
Due sono i tipi di conoscenza. O si conosce una materia in prima persona o si sa come trovare le informazioni al riguardo.

Immagine
bratan tzenov
Peso Supergallo

Non so se posso scriverlo, ma nel mio sito internet omonimo (quello vero, andreabacci) con ".it" ho attivato una grande offerta per i miei libri "L'ultimo volo dell'Angelo biondo", "Quell'ultima notte a Las Vegas" ed "Essere Mike Tyson".
bratan tzenov
Peso Supergallo

Mi faccio un po' di pubblicità, spero di non dare noia a nessuno: nel sito www.andreabacci.org ho degli sconti molto importati sui miei libri, soprattutto quelli di pugilato
Rispondi