THUNDER ha scritto:
Non vorrei offenderti... ma certo che se sei un fan di Russo devo dire che di boxe ne capisci davvero poco...
Se chiedi alla gente in giro per l'Italia chi è Clemente Russo ti rispondono: lo "Showman" (tipo pagliaccio grande fratello, sta robba qua) e non perché non sanno che sia un pugile, ma perché vale più da showman, che da pugile... e credo che anche lui stesso si senta più showman che pugile... Ma purtroppo gli showman e i pugili non vanno tanto d'accordo... di conseguenza credo che in italia non ci sia pugile che si riconosca o aspiri a diventare come lui... o almeno spero, sennò saremmo davvero alla frutta...
...
non mi sembra affatto un giudizio equo
(scusate l'offtopic)
Forse è vero... non sarà un giudizio equo... ma è il mio pensiero....
non ammiro un pugile che ha 30 anni ancora è dilettante non mettendosi alla prova da professionista.... e non mi venite a parlare di Teofilo Stevenson o cose del genere.... perche se gli italiani sono dilettanti ha 30 anni è solo perche sono finiti professionisti, cioè prendono uno stipendio militare per allenarsi e basta senza rischiare nulla, mentre i professionisti veri prendono 2 lire e devono fare anche doppi lavori per arrivare a fine mese e di conseguenza non si preparano neanche a dovere per gli incontri... mentre Russo, Cammarelle e C. si allenano tutto il giorno, tutti i giorni per andare a fare i campionati italiani (10 anni di seguito) contro ragazzi giovani e con poca esperienza e poi di conseguenza li vincono 7-8 volte di seguito e chiudono le porte della nazionale hai giovani promettenti.... ok a fare il dilettante ma una volta fatta un olimpiade e un mondiale basta, passassero professionisti e lasciassero il posto hai giovani...
Provate ha immaginare se i vari Benvenuti, Arcari, De Piccoli, Oliva, Parisi, Nardiello, Damiani, Fragomeni ecc dopo le olimpiadi non sarebbero passati professionisti ma rimasti dilettanti fino a fine carriera??? ma vi rendete conto???
Qui sta il CANCRO del pugilato Italiano odierno: i pugili migliori e più promettenti rimangono dilettanti (Russo; Cammarelle; Valentino) e quelli meno promettenti che si trovano le porte della nazionale chiuse dai precedentemente nominati passano professionisti...
Si, lo ripeto, non li stimo... Non li stimo affatto... stimo piu i vari professionisti "modesti" ma che fanno i pugili (e i sacrifici veri) praticamente per "passione"...
Andatevi a vedere dove sono i vari avversari degli ultimi anni di Russo, Cammarelle, Valentino e C. (e avversari che hanno anche battuto)... Sono diventati tutti professionisti e sono hai vertici delle Classifiche Mondiali... Ti faccio un esempio ma ne potrei fare mille: POVETNIK, avversario di mille battaglie di Cammarelle pochi mesi fa avrebbe dovuto affrontare Klitsckho per il titolo mondiale dei pesi massimi se non si fosse infortunato a contratti già firmati (ma cmq sicuramente presto avrà un altra occasione) e invece il nostro Robertone dove stà??? In Albania a fare un torneo di secondo livello con ragazzi molto giovani nel quale se non bastasse entra pure direttamente in semifinale....
MA DE CHE STAMO A PARLA?!?!?!?
l'avevo già scritto nel altro topic ma l'ho riporto di qua nella discussione adatta....
"Ho odiato ogni singolo minuto di allenamento, ma mi dicevo: Non rinunciare. Soffri ora e vivi il resto della vita da Campione!!!"
IL DESTINO E' UN INVENZIONE DELLA GENTE FIACCA E RASSEGNATA