Le World Series

Lo spazio per le lettere a boxeringweb

Moderatori: Bonaccorso, kinchen, mirko

Rispondi
admin
Amministratore

Le World Series

Messaggio da admin »

Gentili amici di Boxeringweb,
una domanda semplice e brevissima: cosa ne pensate delle World Series?
Grazie.
Federico Zaffi

Caro Federico,
ognuno le vede a modo suo e non c'é unanimità di redazione che tenga! Io le rispondo come ha fatto Roberto Cammarelle (che infatti non le disputa) sull'ultimo Boxe Ring: "Non sono nè carne né pesce". Mi sembra sommamente ipocrita per chi fa del dilettantismo un monumento, una religione, come l'Aiba, traformare a proprio comodo i pugili dilettanti in professionisti di fatto (quando conviene), per poi farli ritornare dilettanti alle Olimpiadi...Basti pensare che c'é ancora il divieto di allenamento tra dilettanti e professionisti nelle nostre palestre...Pensi che ipocrisia! Ciò detto, visto che si devono allenare su distanze maggiori e combattere senza casco, siamo sicuri che tutti i nostri ragazzi ne usciranno indenni? E se le cose andassero male e ce li "giocassimo" in vista di Londra 2012 o se risentissero di una preparazione "altalenante" tra World Series, Mondiali, qualificazioni olimpiche e Olimpiadi, con chi li sostituiamo? Detto brutalmente, per me é solo questione di "money" e alla fine non ci sarebbe nulla di male, ma almeno lo si dica a carte scoperte...
Bonaccorso
Amministratore

Re: Le World Series

Messaggio da Bonaccorso »

Riceviamo questa mail che pubblichiamo volentieri con la risposta di Gualtiero Becchetti e il prosieguo della discussione:

innanzi tutto volevo ringraziare tutti voi di boxe ring web che fornite un servizio straordinario a tutti gli amanti della noble art... ho solo un piccolo appunto da fare, e semmai sapere anche il vostro pensiero.
Spesso si parla dei mali della boxe professionistica italiana, secondo me uno dei mali maggiori è dare risalto a manifestazioni come le WSB, mi dispiace ma io non le pubblicizzerei affatto e non pubblicizzerei neanche atleti come Russo Cammarelle che mi duoldirlo ma sono il male della boxe italiana, professionisti a 30 anni che non rinunciano a uno stipendio militare sicuro senza rischiare di mettersi in gioco da professionisti e per di più sbarrano le porte della nazionale ai giovani promettenti... i piu dotati rimangono dilettanti e i meno bravi passano professionisti, ma anche se meno
bravi devo dire che sono loro il vero pugilato che fanno enormi sacrifici e doppi lavori (cosa che i vari russo e cammarelle nn sanno neanche cosa è)... la federazione dovrebbe imporre un limite massimo di partecipazioni a manifestazioni entro il quale dopo o si passa professionisti o si smette...non è possibile che russo fa 10 campionati italiani, 8 mondiali e 8olimpiadi, ma ci rendiamo conto??? e i giovani??? io credo che voi che avete questa stupenda possibilità dovreste fare articoli del genere perchè la maggior parte dei giovani (e anche vecchi) pugili e maestri nelle palestre italiane la pensano come me e credo che anche voi forse la pensiate come me, quindi tutti insieme dobbiamo fare qualcosa per dare una smossa al pugilato italiano e credo che questo detto in precedenza sia un ottimo punto di partenza... uniti possiamo cambiare il pugilato italiano. Grazie mille per l'attenzione.
Un Pugile Ventenne...

Caro pugile ventenne,leggiti questo, poi dimmi che ne pensi..
http://news.boxeringweb.net/component/c ... article/1-
ultime/10479-il-professionismo-italiano-al-tappeto-ma-puo-rialzarsi.
html
Inoltre, se ne hai l'opportunita', rileggi il Boxe Ring relativo alle Olimpiadi di Pechino e guarda cosa scrivevo. Non per
autoicitarmi, però...
Ciao!
Gualtiero Becchetti

L'avevo letto e devo dire che mi trovo perfettamente d'accordo con l'articolo, anzi il giorno prima che lo pubblicavate mi trovavo a parlare di queste cose con un mio amico e sono rimasto piacevolmente sorpreso il giorno successivo quando leggendolo sembrava l'avessi scritto io. Comunque, mi da una rabbia immensa vedere le WSBpubblicizzate e trasmesse su Italia 1 e sportitalia mentre del vero pugilato professionistico la gente non conoscerebbe neanche una data di un incontro per un titolo italiano se non frequentasse il vostro sito, e poi mi da ancora più fastidio sentire e vedere responsabili e
rappresentanti della FPI (vedi Falcinelli) intervistati da Mediaset pubblicizzare un evento del genere che uccide il pugilato professionistico e poi parlare di rinascita del pugilato italiano e Lega Pro.
La FPI è "COMPLICE"della rovina del nostro pugilato, quando in realtà avrebbe i mezzi per rilanciarlo. Faccio un esempio: mettendo un limite, non dico di età, perchè un pugile ha diritto di esordire da dilettante anche a 30 anni, ma quantomeno un limite di manifestazioni importanti disputate ad esempio al massimo 2 olimpiadi e 2 mondiali (che credo già siano anche troppe) dopo il quale o si passa professionisti o non si combatte più, in modo da lasciare le porte aperte agli eventi successivi ai giovani e anche in modo che pugili "forti" che hanno disputato manifestazioni del genere passino professionisti con la conseguenza logica del aumento di valore dei pugile professionisti italiani e di tutto quello che ne consegue (sponsor, pubblicità, fama e quant'altro).
Ma immaginiamo se i vari Benvenuti, Arcari, Parisi, Oliva sarebbero rimasti dilettanti a vita come Russo, Cammarelle e Company???? E scandaloso vedere sponsor del calibro di D&G affiancare eventi dilettantistici mentre i nostri organizzatori professionistici faticano sette camice per trovare 2 sponsor per organizzare un cartellone decente!!!
Ripeto, secondo me la colpa maggiore è della FPI che avrebbe la possibilità di cambiare le cose con un semplice gesto ma non lo fa, perchè evidentemente gli fa comodo cosi, e questo lo devono sapere tutti...Non so se secondo voi
il mio ragionamento può essere giusto o magari mi sfugge qualcosa. Mi piacerebbe sapere cosa ne pensate e cosa si può fare secondo voi per cambiare le cose.
L'unica cosa di cui sono sicuro è che "quando i ragazzi sono uniti non saranno mai sconfitti", quindi uniamoci per
cambiare il pugilato italiano.
Grazie Mille per l'attenzione. Con
immenso rispetto e piacere. Un saluto. Alessandro
Alce Nero
Peso Gallo

Messaggio da Alce Nero »

Alessandro! Scrivi in modo saggio e condivido al 100%! Bravissimo.
Bonaccorso
Amministratore

Messaggio da Bonaccorso »

Le WSB sono un fallimento totale. Lo si pensava fin dall'inizio e questa gestione della FPI deve farsi carico di questo fallimento che allontanerà ulteriormente gli sponsor. Chi ha sbagliato insistendo su questa immane sciocchezza deve pagare.
THUNDER
Peso Minimosca

Messaggio da THUNDER »

Ciao, sono l'Alessandro che ha scritto la lettera sopra, sono contento che siate d'accordo con me, ma purtroppo non basta.
Tutti la pensiamo allo stesso modo ma parlare non serve ha niente.
Non c'è cosa che mi fa più male che vedere una cosa che non mi piace, senza aver la possibilità di quantomeno provare a cambiarla...

C'è qualcosa che possiamo fare? Una protesta, non so, email al coni...
non ho idea, ma qualcosa da fare ci deve pur essere...

Che ne pensate? Quale la vostra idea?

Oppure possiamo solamente guardare l'avanzamento verso lo sfascio completo???
Allegati
CIO' CHE DISTINGUE I VINCITORI DAI PERDENTI E' LA VOGLIA CHE HANNO DI RESISTERE...
CIO' CHE DISTINGUE I VINCITORI DAI PERDENTI E' LA VOGLIA CHE HANNO DI RESISTERE...
64d1a_arturo-gatti_dead_2.jpg (28.19 KiB) Visto 24858 volte
"Ho odiato ogni singolo minuto di allenamento, ma mi dicevo: Non rinunciare. Soffri ora e vivi il resto della vita da Campione!!!"

IL DESTINO E' UN INVENZIONE DELLA GENTE FIACCA E RASSEGNATA
Rispondi