I protagonisti del 2011

In questo Forum si discute degli eventi legati alla Boxe nel resto del Mondo.

Moderatori: Bonaccorso, kinchen, mirko

Rispondi
michele.raffi
Peso Piuma

I protagonisti del 2011

Messaggio da michele.raffi »

Mentre Vittorio Parisi esamina con la consueta professionalità e competenza la situazione nelle varie categorie di peso e le prospettive per il 2010 in HP, propongo questo post dove potremmo individuare i possibili protagonisti per il prossimo anno per ciascuna categoria di peso; con protagonisti intendo sia pugili affermati che devono affrontare uno scontro al vertice sia prospect che fanno il salto di qualità (non Martinez o Pacquiao per intenderci).
Inizio io anche se per esperienza e competenza non dovrei nemmeno tentare ma spero sia un innesco per leggere la vostra opinione:
Massimi: Odlanier Solis
Massimi Leggeri: Lateef Kayode (ma la categoria mi appassiona pochissimo)
Medio massimi: Chad Dawson
Supermedi Medi: James De Gale
Medi: David Lemieux
Superwelter: Erislandy Lara
Welter: Mike Jones (in realtà preferirei Alvarado ma mi pare che la sua carriera vada troppo a rilento)
Superleggeri: Devon Alexander
Leggeri: Miguel Acosta
Superpiuma: passo... :roll:
Piuma: Yuriorkis Gamboa
Supergallo: Guillermo Rigondeaux
Gallo: Nonito Donaire

Mi fermo qui perché i pesi più leggeri li conosco davvero troppo poco.
mazzoski
Peso Paglia
Contatta:

Re: I protagonisti del 2011

Messaggio da mazzoski »

michele.raffi ha scritto:Mentre Vittorio Parisi esamina con la consueta professionalità e competenza la situazione nelle varie categorie di peso e le prospettive per il 2010 in HP, propongo questo post dove potremmo individuare i possibili protagonisti per il prossimo anno per ciascuna categoria di peso; con protagonisti intendo sia pugili affermati che devono affrontare uno scontro al vertice sia prospect che fanno il salto di qualità (non Martinez o Pacquiao per intenderci).
Inizio io anche se per esperienza e competenza non dovrei nemmeno tentare ma spero sia un innesco per leggere la vostra opinione:
Massimi: Odlanier Solis
Massimi Leggeri: Lateef Kayode (ma la categoria mi appassiona pochissimo)
Medio massimi: Chad Dawson
Supermedi Medi: James De Gale
Medi: David Lemieux
Superwelter: Erislandy Lara
Welter: Mike Jones (in realtà preferirei Alvarado ma mi pare che la sua carriera vada troppo a rilento)
Superleggeri: Devon Alexander
Leggeri: Miguel Acosta
Superpiuma: passo... :roll:
Piuma: Yuriorkis Gamboa
Supergallo: Guillermo Rigondeaux
Gallo: Nonito Donaire

Mi fermo qui perché i pesi più leggeri li conosco davvero troppo poco.
Azzardo un impressione con tutte le varianti del caso di inesperienza a livelli mondiali .
Nell'ultima uscita quel pedalare all'indietro per 5 riprese non mi ha convinto Guillermo Rigondeaux secono me farà qualche passo falso .
kinchen
Peso Superleggero

Messaggio da kinchen »

Visto che non si parla necessariamente di prospect ma anche di pugili già noti in rilancio direi questo: nei massimi prevedo il crollo di Solis con Vitali e l'affermazione di Haye come nuovo astro che infliggerà a Wladimir una sconfitta molto simile a quella subita da Harrison, anche nel terrore che paralizzerà il rivale (potrebbe essere un azzardo...o un auspicio :twisted: , ma io la immagino proprio così, sarà che già me la sentivo con Sanders a suo tempo).
Nei mediomassimi bisogna che Cloud trovi Pascal o Dawson e dimostrerà il suo potenziale, che uno Zuniga disposto a fasri martirizzare per 12 round non serve a chiarire di certo. Quindi Cloud come nuovo dominatore in questa categoria.
Nei superwelter sarebbe bello un Angulo-Cotto per consacrare il messicano ma non so quanto sia fattibile.
Infine nei welter vedo bene un giovanissimo come....Randall Bailey. Contro Ouali avrebbe vinto in poche battute senza l'incidente assai bizzarro e contro Bonsu ha fatto altrettanto. A parte i mostri sacri della categoria Bailey è molto molto più pericoloso di gente come Clottey o dei grigi Zaveck, Aydin e compagnia. Se ha un'altra chance può fare il colpo nella categoria.
orson

Messaggio da orson »

Tra i prospect,allargando il raggio anche a pugili che sono qualcosa in più anche perchè alcuni sono già titolari di sigla,direi Saul Alvarez,Julio Cesar Chavez jr,Angulo(ecco un match tra questi sarebbe molto interessante), se uno di loro battesse Cotto non mi sorprenderei;poi Nonito Donaire il prospect che mi ha impressionato maggiormente. Mi aspetto scintille nel match tra due prospect,in senso lato,come JML e Gamboa,credo che un altro "prospect" come Khan verrà ridimensionato da una battuta d'arresto che poteva già esserci nell'ultimo match. Alexander-Bradley potrebbe essere un gran match tra "prospect",anche se ripeto chi vince un titolo di sigla è qualcosa di più di un prospect. Ho molta fiducia in Ward che è un gran pugile e Dirrell come anti Bute

I veterani penso che potrebbero regalarci parecchie emozioni,penso a Marquez,Martineztralasciando il super match tra PFM e Pac man,meno in Hopkins che per me non aveva vinto così chiaramente con Pascal. Dawson se vuole un rilancio dovrebbe battersi con Cloud,ma temo che punterà su Hopkins.

Nei massimi dovremmo considerare Povektin un "prospect"? Solis non mi entusiasma,Adamek è troppo piccolo,l'unico è Haye a poter dare filo da torcere ai fratelloni.
philipdick1970
Peso Superwelter

Messaggio da philipdick1970 »

io in tema di prospettive mi auguro ci siano sempre più match credibili e validi ogni anno di più...invece purtroppo subito una brutta notizia, proprio mentre cominciavano a filtrare voci concrete su un accordo per maggio per Wlad contro Haye ecco subito la pugnalata, rischedulato il match saltato fra l'Ucraino e Chisora il che fa slittare l'eventuale unificazione almeno fino all'autunno :cry:
La realtà è quella cosa che, anche se smetti di crederci, non svanisce. (Philip K. Dick)
michele.raffi
Peso Piuma

Messaggio da michele.raffi »

Un altro di quelli che avevo indicato come protagonisti del 2011 mi salta, e siamo a 6 :cry:
De Gale ha fatto un brutto match contro Groves non riuscendo a centrare mai l'avversario con le sue efficaci combinazioni.
Ha sofferto tantissimo gli spostamenti e i cambi di direzione di Groves segno che deve crescere, e tanto, vista anche la scarsissima potenza del vincitore.
Un pari sarebbe stato comunque più giusto.
Rispondi