Apro questo topic per parlare di un pugile sul quale contavo molto: non un campione, ma almeno un pugile che potesse arrivare a conquistare un dei tanti titoli di sigla, in questa epoca di anarchia totale per la boxe.
Ed invece ha deluso ancora, dominato da un pugile appena sufficiente per questi livelli( parliamoci chiaro,ai tempi di Kalambay campione d'Europa questi due avrebbero fatto al massimo gli sfidanti di Sumbu) che sa fare poche cose ma le ha fatte benissimo, anche perchè Spada è stato quasi nullo: ha attaccato in modo scriteriato, con sventole quasi sempre finite a vuoto e solo nel quinto round ha fatto un buon lavoro sulla corta distanza. Per il resto nulla. Ed ha perso nettamente, senza scuse,facendo peggio finanche rispetto al primo match.
Ora Spada dovrà interrogarsi, le potenzialità ci sarebbero per arrivare a primeggiare a livello europeo, ma la testa di questo ragazzo deve cambiare, al più presto.
Zbik umilia Spada nella rivincita
Moderatori: Bonaccorso, kinchen, mirko
Re: Zbik umilia Spada nella rivincita
Non vorrei sembrare severo, ma ho l'impressione che questi due con Kalambay non avrebbero fatto gli sfidanti ma a male pena gli sparring. Spada é a livello internazionale molto modesto e Zbick appena leggermente meglio. Però su questi due devono fare un mondiale anche se ad interim, siamo messi male. Tolto il coraggio, che ha Spada? Diciamoci la verità!
-
orson
No, non sei severo sei solo realista
,Zbik è un pò meglio ma se Spada avesse certe qualità con un tipo come quello si vince ad occhi chiusi, anche in Germania! Spada si "rialzerà"?Me lo auguro per lui e per la boxe italiana, forse ricominciare da un tricolore(non scherzo!) non gli farebbe male, piuttosto che match per il titolino di condominio....Zbik è un pugile complessivamente mediocre, con Martinez perderebbe nettamente.
-
bratan tzenov
- Peso Supergallo
Sottoscrivo quello che avete detto parola per parola, e non solo: quando Zbik è entrato con la cintura Wbc, la stessa che era stata di Hagler, mi è venuta una tristezza infinita...
...soprattutto se si pensa che non è una festa in maschera:quello è davvero l'attuale "sottocampione" dei medi...
Ancora,sempre,ostinatamente.