Supersix

In questo Forum si discute degli eventi legati alla Boxe nel resto del Mondo.

Moderatori: Bonaccorso, kinchen, mirko

emily
Peso Gallo

Re: Supersix

Messaggio da emily »

L'ora delle 3-15 indicata in home page è per l'incontro o per il sottoclou?
philipdick1970
Peso Superwelter

Messaggio da philipdick1970 »

anche nel sito del canale tv ARD la diretta è segnata dalle 3,15
La realtà è quella cosa che, anche se smetti di crederci, non svanisce. (Philip K. Dick)
orson

Messaggio da orson »

kinchen ha scritto:Vince Dirrell, probabilmente ai punti ma forse anche prima del limite.
Non è così scontato, hanno entrambi il 50% delle possibilità
emily
Peso Gallo

Messaggio da emily »

Grazie dick, ho controllato anch'io dopo, quindi la sveglia è già per quell'ora...legale, mi auguro.
orson, sono anni che ad ogni incontro di Abraham kinchen scrive che prenderà una lezione, prima o poi ci azzecca e potrà scrivere che lui l'aveva sempre detto :)
kinchen
Peso Superleggero

Messaggio da kinchen »

Non ho parlato di lezioni, credo solo vincerà Dirrell, forse ai punti. Credo che Dirrell sia il miglior pugile affrontato in carriera da Abraham, nonostante la relativa esperienza dell'americano, quindi se perderà saranno chiariti i limiti dell'armeno, pugile (non ne ho mai fatto mistero) che non mi entusiasma, nonostante sia assai difficile da affrontare.
Bonaccorso
Amministratore

Messaggio da Bonaccorso »

Io credo che il Dirrell che ha perso con Froch, sia pure ingiustamente, con Abraham rischia invece molto.
kinchen
Peso Superleggero

Messaggio da kinchen »

Rischiare rischia, però ha le qualità per vincere. Ora o mai più come si dice, no? E' comunque uno dei confronti più interessanti e incerti che il supersix può proporre, infatti credo che Ward potrebbe vincere tranquillamente ai punti con Abraham (in USA...) in un match che immagino però noioso, allo stesso tempo Abraham e Froch temo finirebbero in una semi-rissa. Dirrell è intrigante perchè è uno che può far male, più di Ward, pur essendo più fragile.
emily
Peso Gallo

Messaggio da emily »

Ed è arrivata anche la prima sconfitta per Abraham, prima del limite come avevate previsto, ma per squalifica: un brutto gesto all’11 ripresa, con Dirrell che era scivolato, in ginocchio, e lui, a freddo, che lo colpisce sulla guancia. Mi direte voi, se vi ricordate e se ne avete voglia, se vi ricorda qualche precedente. . Disperazione di Dirrell che comunque avrebbe vinto lo stesso ai punti perché è stato superiore ad Abraham, più tecnico, più veloce, l’ha atterrato e colpito duro al 4 round.. Grossa ferita al sopracciglio per l’armeno e intervento medico. Resta il rammarico per me che sono sua tifosa che senza quella brutta reazione forse avesse ancora il colpo del ko all’ultima ripresa perché l’altro mi sembrava stanco e che non riuscisse più a danzare sul ring come in precedenza.
Credo che il suo allenatore trarrà da questa sconfitta una conferma dell’allarme lanciato a gennaio, quando rimproverava il suo protetto di non prepararsi a dovere, di fare già troppi “giri d’ onore" fra la Germania e l’Armenia invece di andare in palestra e pensare seriamente ad un combattimento che si annunciava duro.
philipdick1970
Peso Superwelter

al momento della "stupidaggine" di Abraham avevo un vantaggio minore di Direll rispetto ai giudici, comunque condivido ciò che viene detto in HP, il clan tedesco arrogante e antipatico, questi pugili "arruolati" da Sauerland a casa loro trasformano la boxe in un altro sport e credo che l'armeno andrebbe escluso dal supersix.
La realtà è quella cosa che, anche se smetti di crederci, non svanisce. (Philip K. Dick)
Bonaccorso
Amministratore

Sono, guarda caso, in Germania e non ho visto il match, ma mi ricordo che Roy Jones perse con Montell Griffin per averlo colpito quando era a terra. La differenza è che celo aveva messo lui.
philipdick1970
Peso Superwelter

la Sauerland s.p.a. accusa Dirrell di sceneggiata, in effetti il colpo "proibito" sembra essere molto sporco quasi sfiorato ma credo giusta la squalifica perchè coomunque il colpo parte e tocca l'americano.
kinchen
Peso Superleggero

Messaggio da kinchen »

In effetti Dirrell potrebbe essere stato ottimo "attore" perchè il replay non fa pensare ad un colpo così devastante. Rimane il fatto che il gesto era da squalifica comunque e che Dirrell aveva stravitno ai punti, probabile che egli stesso sia consapevole di non avere una gran mascella e abbia preferito non rischiare una clamorosa caduta sul traguardo. Infatti mi pare che il KD del 10° round fosse legittimo pur non valutato tale dall'arbitro che ha chiaremente indicato la scivolata. In ogni caso Dirrell pugilisticamente è parso di un'altra categoria, il suo problema è la fragilità. Abraham incassa ed ha pugno ma col suo pugilato elementare rischia di pagare molto dazio anche contro Froch, Ward, e forse pure Kessler (che ha un gran jab) e Green (che ha un gancio sinistro mortifero pur essendo anche lui molto fragile). Vedremo.
Bonaccorso
Amministratore

Ho visto il filmato su you tube. Guardate meglio, poteva ammazzarlo. E leggete cosa ha dichiarato il medico, e quel tremolio l'avete visto? Non scherziamo per piacere!
emily
Peso Gallo

Messaggio da emily »

Il pugno alla mascella c'è tutto ed è forte, ma sul tremolio..mah, mi dirai che il tennis é il tennis e la boxe è la boxe, ma dopo aver visto le convulsioni in campo di Muster e Djokovic poi dichiarate simulazioni, avrei qualche riserva.
Ultima modifica di emily il lunedì 29 marzo 2010, 14:07, modificato 1 volta in totale.
philipdick1970
Peso Superwelter

speriamo che Sauerland non riesca in qualche pasticciaccio e che quindi venga confermato il verdetto del ring
Rispondi