vi ricordate? un Tyson grassottello e con l'occhio stralunato che scende dall'aereo bardato di un tamarrissimo pellicciotto bianco e a braccetto di Don King, i bookmaker che lo danno favorito 42-1, la concentrazione di Douglas a pochi minuti dal match, il suo tremendo jab, azionato senza pietà, lo sconcerto all'angolo del campione e il suo volto subito tumefatto, con i secondi che non sanno che pesci prendere e han perfino dimenticato di portare la piastra e la borsa del ghiaccio; e poi il lampo di Tyson, l'uppercut ravvicinato che abbatte il colosso, il conteggio, troppo lungo secondo alcuni, la rabbia di Douglas che batte i pugni sul tappeto ma si rialza e ricomincia la demolizione, fino alla serie finale, al tremendo montante che proietta nella stratosfera la mascella di Iron Mike, e lo riduce a un patetico fantoccio che nemmeno riesce a rimettersi in bocca il paradenti
non so che ricordi avete di quell'incontro: io so che da giovane e ingenuo tifoso di Tyson non ci volevo credere, ma più rivedo il filmato, col senno di poi, più quel Douglas spuntato dal nulla che tira fuori il match della vita, e non crolla neanche subendo il colpo della domenica, mi sembra una punizione divina, l'ira di Dio verso un atleta dotatissimo, che stava già iniziando allegramente a gettare dalla finestra il suo talento, e insieme a quello anche la sua stessa vita
Douglas-Tyson 20 anni dopo
Moderatori: Bonaccorso, mirko
- philipdick1970
- Peso Superwelter
Re: Douglas-Tyson 20 anni dopo
anch'io allora 20enne e tifosissimo rimasi senza parole, ricordo che diretta non ci fu o non la vidi io perchè sembrava un match scontatissimo e la domenica mattina poco prima di andare in doccia sentii la notizia in tv mentre ero sotto l'acqua riflettevo sull'impossibile che era diventato realtà, la sera vidi la messa in onda del match su Italia1 credo, il commento di Tommasi dallo studio (disse che non se l'era sentita di andare fino in Giappone per un match che non aveva storia e che mai si sarebbe pentito abbastanza di questa scelta perchè non aveva asistito di persona a una delle più randi sorprese della storia dello sport tutto con lui c'era Damiani sorpresissimo anch'egli) poi la vita di Tyson deragliò e mi sentii derubato di un eroe, azz...20 anni fa 
La realtà è quella cosa che, anche se smetti di crederci, non svanisce. (Philip K. Dick)
- Doyle
- Stereophonicus Maximus
ma l'hai più riguardato? giorni fa non avevo niente di meglio da fare, e me lo sono andato a rivedere: se ripenso a quella volta, mi ricordo che ero concentrato su Tyson, e il punto focale mi sembrava il conteggio eccessivamente lungo, ma la verità è che Mike subì una batosta tremenda: martellato di jab e uno-due, surclassato fisicamente e sull'allungo, sballottato per il ring senza pietà
e poi il famoso uppercut che precede la serie finale è veramente terrificante, avrebbe steso chiunque, se nemmeno quel famoso collo da 51 centimetri è riuscito a resistere
e poi il famoso uppercut che precede la serie finale è veramente terrificante, avrebbe steso chiunque, se nemmeno quel famoso collo da 51 centimetri è riuscito a resistere
- philipdick1970
- Peso Superwelter
si l'ho rivisto ma sempre con quell'amaro in bocca, per non dire pugnalata alla schiena, con cui rivedo il gol di magath ad atene... 
La realtà è quella cosa che, anche se smetti di crederci, non svanisce. (Philip K. Dick)
- Doyle
- Stereophonicus Maximus
dick1970 ha scritto: il gol di magath ad atene...
- philipdick1970
- Peso Superwelter
l'ho appena riguardato, Douglas va al tappeto e da quel momento a quando si rialza passano 13 secondi, e poi avevo scordato la sua fortuna di essere andato giù a pochissimi secondi dalla conclusione del round8, quindi quando è in piedì il gong gli evita l'assalto di Tyson e può recuperare nel minuto che segue, comunque vabbè oramai è storia...
Due amarissimi ricordi!philipdick1970 ha scritto:si l'ho rivisto ma sempre con quell'amaro in bocca, per non dire pugnalata alla schiena, con cui rivedo il gol di magath ad atene...
Ancora,sempre,ostinatamente.