Articoli in home page

In questo Forum si discute degli eventi legati alla Boxe nel resto del Mondo.

Moderatori: Bonaccorso, kinchen, mirko

Delmo
Peso Gallo
Contatta:

Re: Articoli in home page

Messaggio da Delmo »

Caro Alce Nero
il suo "fedele tifoso" sono io, Filippo Olari, l'autore dell'articolo. Innanzitutto ti ringrazio dell'ironia, veramente.

Paolo mi ha chiamato ieri per raccontarmi dell'accaduto e chiedendomi di scriverlo sul sito che io gestisco assieme a Francesco un'altro amico di Paolo.

Come credo si capisca dal pezzo la percezione dei tagli e la visibilità non sono state immediate. Sia per il fatto che si sono resi visibili i segni e gli arrossamenti dopo alcune ore sia per il fatto che a caldo non sentiva nulla.

Che Bertino sia un pugile di mezza tacca non ci siamo permessi di dirlo neanche noi simpatici tifosi di Paolo, ma potrebbe essere anche il peggior mestierante dei ring europei o il campione del mondo; non cambia nulla, se ha usato o gli hanno fatto usare uno dei vecchi trucchi del mestiere per penalizzare un avversario questo non va bene. Va bene invece criticare Paolo per mille cose, la preparazione, le scelte, il peso, la decisione di andare avanti ma per cortesia non per un dubbio legittimo.

Ringrazio Boxe Ring Web per aver pubblicato l'articolo.
..tuo nonno è stato il più gran peso medio clandestino di tutti i tempi, se fosse diventato professionista a quest'ora sarebbe nella storia
Bonaccorso
Amministratore

Messaggio da Bonaccorso »

Quando un pugile viene bendato e gli vengono infilati i guanti deve essere presente un rappresentante del clan dell'avversario. Se non c'era peggio per lui, se c'era chiaramente non ha notato nulla di irregolare. Mi dispiace ma mi sembra tanto una scusa, tanto più proveniente da chi tante volte ha cercato giustificazioni. Mi dicono che avesse vinto lui ma davvero Bertino vale poco.
kinchen
Peso Superleggero

Messaggio da kinchen »

Che disdetta l'infortunio di Dirrell!! Era senza dubbio il match che ci avrebbe dato la vera dimensione di entrambi, anche perchè Dirrell aveva certamente vinto in Inghilterra con Froch e negli USA con Abraham partiva, anche per caratteristiche, favorito, almeno secondo me. Staremo a vedere ma non ci voleva.
Delmo
Peso Gallo
Contatta:

Messaggio da Delmo »

Ho provato molto fastidio nel leggere l'articolo sul fratello di un pugile "che mette Ko un gigante", non credo sia molto educativo ne il video (le immagini del signore messo KO sono tremende) ne che sia un buona pubblicità per la boxe un articolo di questo tipo.
Articoli di questo tipo francamente ero abituato a leggerli su quotidiani pronti a scagliarsi contro la boxe "sport violento" o sulle vicende giudiziarie e drammatiche legate al nostro sport preferito come mezzo per condannarlo e fare notizia.
Probabilmente l'intento dell'autore non era questo ma un "Robe da matti" alla fine non mi sembra una condanna sufficiente per un gesto sconsiderato visto come viene trattato nel titolo e nell'articolo stesso.
..tuo nonno è stato il più gran peso medio clandestino di tutti i tempi, se fosse diventato professionista a quest'ora sarebbe nella storia
overcomer
Peso Paglia

Messaggio da overcomer »

Delmo ha scritto:Ho provato molto fastidio nel leggere l'articolo sul fratello di un pugile "che mette Ko un gigante", non credo sia molto educativo ne il video (le immagini del signore messo KO sono tremende) ne che sia un buona pubblicità per la boxe un articolo di questo tipo.
Articoli di questo tipo francamente ero abituato a leggerli su quotidiani pronti a scagliarsi contro la boxe "sport violento" o sulle vicende giudiziarie e drammatiche legate al nostro sport preferito come mezzo per condannarlo e fare notizia.
Probabilmente l'intento dell'autore non era questo ma un "Robe da matti" alla fine non mi sembra una condanna sufficiente per un gesto sconsiderato visto come viene trattato nel titolo e nell'articolo stesso.
Sottoscrivo al 100%. Brutto messaggio, anche se credo che non fosse questo l'intento dell'autore, forse l'articolo ha un tono troppo leggero nei confronti di un atteggiamento da condannare totalmente, sia da un punto di vista di civiltà in senso generale, sia perchè rischia di dare dell'ambiente pugilistico una immagine oltremodo negativa.
michele.raffi
Peso Piuma

Messaggio da michele.raffi »

Mamma mia che ha fatto Alexander :shock: :shock: :shock: !
Urango portato a lezione tutto il macth (ma questo lo aveva fatto anche Berto) e infine fulminato da uno dei montanti più belli che abbia mai visto (non sono né un tecnico né ho tanta esperienza quindi mi perdonerete l'entusiasmo).
Alexander è stato di una velocità e di una precisione immensa e i suoi colpi sono veramente letali, è lui il pugile da battere in una categoria ricchissima di talenti e di "vecchie" volpi: da Ortiz a Khan a Campbell e Malignaggi per non parlare della mina vagante Maidana e di un sempre possibile ritorno di Ricky Hatton.
Se le narcosigle non si mettono di mezzo c'è da divertirsi per i prossimi tre quattro anni.
giovanni
Peso Paglia

Messaggio da giovanni »

Concordo, è una tra le poche categorie più ricche di talenti :D
kinchen
Peso Superleggero

Messaggio da kinchen »

Che match ridicolo Klitschko-Sosnowski! Il polacco è uno regolato da Lawrence e capace di battere giusto gente stra-tramontata come Williams e Vidoz, incapace pure di andare oltre il pari con Pianeta. Si dirà che anche Arreola ha deluso, che Johnson si è rifiutato di combattere eppure un avversario inadeguato come Sosnowski è raro averlo trovato anche nei tempi bui recenti. E' come se Eklund fosse stato mandato contro Tyson....
P.S.: anche l'ufficializzazione di Malignaggi per Khan non è certo entusiasmante. Mi chiedo cosa faranno quando non troveranno più pugili con i piumini al posto dei pugni....
philipdick1970
Peso Superwelter

Messaggio da philipdick1970 »

per Fragomeni sarà durissima ma è anche una sfida con la propria anagrafe, qual è la tv polacca che si menziona?
La realtà è quella cosa che, anche se smetti di crederci, non svanisce. (Philip K. Dick)
philipdick1970
Peso Superwelter

in HP c'è ancora la settimana televisiva 22-28 marzo... :|
La realtà è quella cosa che, anche se smetti di crederci, non svanisce. (Philip K. Dick)
philipdick1970
Peso Superwelter

ora è ufficiale, Evander vuole morire sul ring, con le gestioni che ci sono oggi è capace che a qualcuno venga in mente davvero di fargli affrontare i fratellini, speriamo che siano loro saggi da rifiutarsi.
kinchen
Peso Superleggero

Messaggio da kinchen »

se Messi legge ovviamente avrà da ridire ma visto che c'è libertà di parola....devo dire che trovo veramente una pessima idea la sfida con Rhodes, non vedo come possa sfuggire ad un brutto KO con un uomo del genere.
Bonaccorso
Amministratore

Messaggio da Bonaccorso »

Messi ha un concetto tutto suo della libertà di opinione. In sostanza devi essere d'accordo con lui se no sei un nemico dei pugili.
kinchen
Peso Superleggero

Messaggio da kinchen »

lo so, in realtà basta notare che diciamo le stesse cose senza accentuare (come magari i pugili in questione credono) o essere più blandi nelle critiche (come certi giornalisti colpevolmente fanno) a seconda che l'atleta sia italiano o meno. Ci fosse stato, che so, Mamadou Thiam, a fare l'europeo con Rhodes avrei detto lo stesso. Messi non combatte e vince ad alto livello da anni e improvvisamente viene messo di fronte ad uno come Rhodes. Sarebbe uno dei tanti match squilibrati in giro per l'Europa se non ci fosse il fatto che Messi avrebbe dovuto ritirarsi secondo i medici. Questo, piaccia o no a Messi, rende lo squilibrio molto pericoloso.
michele.raffi
Peso Piuma

Messaggio da michele.raffi »

Trovo questa posizione abbastanza indecifrabile e vagamente cerchiobottista
:mrgreen:
Rispondi