Povera Italia

In questo Forum si discute degli eventi legati alla Boxe in Italia.

Moderatori: Bonaccorso, kinchen, mirko

Rispondi
Bonaccorso
Amministratore

Povera Italia

Messaggio da Bonaccorso »

Leggete in homepage l'articolo di Gualtiero Becchetti sulle nuove normative per le aste dei campionati italiani. C'è chi si frega 17000 euro da un cassetto, chi provoca un buco di oltre un milione di euro e c'è un bilancio federale che non si sa dove sia e che sicuramente non è stato ancora approvato. E c' è il pugile, l'unico che paga.
philipdick1970
Peso Superwelter

Re: Povera Italia

Messaggio da philipdick1970 »

ho letto, io non sono dell'ambiente ma è scandaloso, secondo me nel mondo del pugilato siccome da molti è bollato come indecente questi "signori" sono convinti che sia più facile ed "accettabile" fare schifezze simili...
La realtà è quella cosa che, anche se smetti di crederci, non svanisce. (Philip K. Dick)
Delmo
Peso Gallo
Contatta:

Messaggio da Delmo »

Con questa nuova porcheria temo che l'appeal delle multi sigle e dei titoli del mar Egeo aumenterà.

Che tristezza. Se neanche dopo Pechino e i Mondiali di Milano si riesce a dare credibilità e giustizia al titolo italiano mi chiedo quando decideranno di sputtanarlo definitivamente.
..tuo nonno è stato il più gran peso medio clandestino di tutti i tempi, se fosse diventato professionista a quest'ora sarebbe nella storia
Bonaccorso
Amministratore

Trovo esilarante (meglio ridere che piangere) la risposta del Dr Del Greco all'articolo di Becchetti.
E' vero, lo sport italiano versa in gravi condizioni economiche. Sarebbe però interessante sapere se altre Federazioni hanno un buco superiore al milione di euro dovuto a una"impiegata infedele" e un bilancio ancora non approvato 6 mesi dopo il termine ultimo. Forse a qualcuno prima o poi verrà voglio di fare un esposto alla magistratura?
Alce Nero
Peso Gallo

Messaggio da Alce Nero »

Il Dott. Del Greco é della polizia per davvero? Non ho parole. Spero di no. Un poliziotto Vice Presidente della Federazione che invece di stanare chi ha sottratto montagne di denaro dalle tasche del mondo della boxe se la prende con uno perché ha detto (come dice chiunque abbia un po' di sale in zucca) che é ingiusto che i pugili ricevano una miseria per battersi un titolo italiano. Povera boxe, povera Fpi e verrebbe da dire anche povera....Ma quei signori non é ora che tirino fuori i conti o che qualche magistrato vada a far visita da quelle parti?
orson

Messaggio da orson »

Nel topic i problemi riguardante i problemi del pugilato italiano nel quale noi forumisti avremmo dovuto proporre delle soluzioni o più in piccolo(nel mio caso)delle proposte non sono intervenuto perchè avrei scritto che non ci sono cure per un malato terminale come la boxe italiana.Ma sarei stato troppo pessimista e disfattista agli occhi di tutti, ma la piccata(eufemismo) risposta di un diregente federale ad una legittima critica di Becchetti riguardo ad una decisione che affossa ancora di più il nostro sport,visto che a nessun pugile converrà combattere per una borsa ridicola nel tentativo di conquistare o difendere il titolo italiano, mi spinge a dire la mia:quei pochi che hanno gli agganci giusti andranno all'estero a fare,per lo più,magre figure mentre il resto degli highlander opteranno per un titolo del mediterraneo da sostenere contro un sudamericano. Ormai diciamo più o meno tutti le stesse cose su questo forum ma chi dovrebbe capire non capisce o fa in questo caso l'offeso.E vede la pagliuzza nell'occhio dell'altro ignorando la trave nell'occhio del malato....
Gli incontri tra italiani, che potrebbero almeno risollevare la credibilità della boxe italiana ,saranno sempre di meno. Ed in quei pochi che si disputeranno uno o entrambi i pugili ci andrà non preparato a dovere(e quindi rischierà la salute),perchè gli allenamenti costano ed il dott. Del Greco ci dovrebbe spiegare come si fanno ad ammortizzare i costi con quelle borse ridicole. Purtroppo al Coni della federboxe frega allegramente nulla (altro eufemismo) altrimenti da un pezzo ci sarebbe dovuto essere un commissariamento. Tra qualche tempo i Valentino ed i Cammarelle, unici raggi di sole in una realtà plumbea da decenni,appenderanno i guantoni al chiodo ben decisi a non sporcarsi con questo professionismo italiano.
E molta gente almeno finirà di gonfiare il petto, smettendo di far credere a molti ingenui o lecchini che questi successi fossero merito loro
Bonaccorso
Amministratore

Mi sembra giusto dire Gualtiero Becchetti sta ricevendo e-mail a valanga da pugili, maestri ,manager e semplici appassionati. Una valanga che per la FPI potrebbe diventare inarrestabile.
Alce Nero
Peso Gallo

Messaggio da Alce Nero »

Orson scrive come un libro stampato. Ci sono cose che andrebbero fatte e che sono di una semplicità sconcertante ma gente che pugilisticamente non é nessuno ed é senza alcun passato, priva persino delle conoscenze elementari dei nomi dei pugili dell'altro ieri che qualsiasi ragazzino di palestra conosce, é stata messa a dirigere il pugilato e talvolta persino quello professionistico!!! Come se a me, che ho un'utilitaria, affidassero una Formula1. La cosa più sciocca che possono fare gli incompetenti é quella di aggredire a vanvera, perché dimostrano tutta la loro insicurezza di fronte ai problemi. Povero pugilato italiano! Vi immaginate cosa ci resterà dopo le Olimpiadi di Londra? Ora é stato ammazzato il professionismo e allora lo sarà anche il dilettantismo.
emily
Peso Gallo

Messaggio da emily »

Ma non si tratta solo di "povero pugilato italiano": la lettera è lo specchio di un malcostume ormai diffuso nello sport,nella politica, alla tv, nel giornalismo, ecc.. E’ quella che io chiamo l’arroganza dell’ignoranza, in certi casi, o della malafede, nella maggior parte delle volte.
Un tempo si diceva che la miglior difesa fosse l’attacco, ed ero d’accordo, ma quando si trattava di un modulo calcistico, dell’Olanda di Crujff o del Milan di Sacchi e Van Basten. Ora invece c’è uno spostare tutto sull’insulto alla persona, sull’estrema semplificazione delle motivazioni che le si attribuiscono per le sue dichiarazioni, e sono sempre le più basse: invidia di un ex, rancore, scarsa visione del”bene pubblico”ecc. Più si hanno cose da nascondere, (e qui si sta raggiungendo una bella somma, e non sapevo che la magistratura non ne fosse ancora informata) e più si nega l’evidenza,si alza il tiro delle accuse, delle invenzioni, e si prende come scusa la crisi finanziaria per farla pagare sempre ai più poveri, o ai veri lavoratori, ai pugili, senza i quali loro signori non avrebbero neanche la possibilità di esistere con le loro cariche.
Rispondi