De martinis riconquista un infimo titoletto

In questo Forum si discute degli eventi legati alla Boxe in Italia.

Moderatori: Bonaccorso, kinchen, mirko

Billy Birrell
Peso Supermosca

De martinis riconquista un infimo titoletto

Messaggio da Billy Birrell »

Cristian de martinis ha riconquistato un titoletto che non cito nemmeno battendo tal Luiz Augusto Dos Santos, pugile brasiliano soprannominato tyson. Non capisco perchè in altri portali di boxe (mondoboxe e boxering) si parlava di questo pugile come un osso duro per De martinis. Sinceramente leggendo il record W21 L10 non mi sembrava proprio un campione. Se poi diciamo che le vittorie sono venute con debuttanti e con mestieranti anche il record è relativo. Vi dico solo che de martinis su box rec prima del match era classificato al 49esimo posto mentre il braziliano al 627esimo (su 1000). Capirai che campione. Ennesimo match farsa con titolo farsa.
"Come vado?"
"Se lo ammazzi fai pari"
pepe
Peso Medio

Messaggio da pepe »

Ho visto l'incontro
sinceramente devo dire che la vittoria è giusta per de martin, ma
lo spettacolo lascia desiderare
de martins con quei pugni a zampata o martello non mi è piaciuto
poi che razza di titolo è intercontinentale IBF
è il più forte del mondo? d'Europa?d'Italia?della Val Brembana?
spiegatemi cosa vuol dire essere campioni intercontinentali, perchè sinceramente non lo so.
Due sono i tipi di conoscenza. O si conosce una materia in prima persona o si sa come trovare le informazioni al riguardo.

Immagine
Matteo
Peso Gallo

Messaggio da Matteo »

significa copertura televisiva e avanzamento nei ranking dell'ente.
Non possiamo pretendere che un pugile ci rinunci, e non vedo nemmeno, allo stato attuale, la volontà da parte di NESSUNO di cambiare la situazione (nessuno di quelli che potrebebro farlo, ovviamente), quindi rassegnamoci perchè i titolini resteranno, anzi dico di più, da poco è nato anche il più ignobile e schifoso di tutti, quello dell' Unione Europea che ha tolto prestigio al vecchio e glorioso titolo EBU, l'unico rimasto di pregio. Ebbene ho perso il conto di tutte le volte che ho letto, fino al mese scorso, i nomi dei campioni EBU scambiati con quelli EU in tutti i siti principali esteri, oppure i campioni EU che nei titolo diventavano "XXXX is the new European champion".
E dico che non cambierà nulla perchè basta vedere gli articoli della FPI, il titolo EU sta andando fortissimo e sta guadagnando in popolarità, invece di farne cattiva pubblicità lo promuovono.
Per un WBU che sparisce, ne nascono due nuovi.
pepe
Peso Medio

Messaggio da pepe »

siamo messi (senza allusioni) male :lol:
oramai il pugilato è solo per i parenti e gli addetti.
non c'è pubblico :cry:
Due sono i tipi di conoscenza. O si conosce una materia in prima persona o si sa come trovare le informazioni al riguardo.

Immagine
guadalupe
Peso Welter

Messaggio da guadalupe »

Sarò ripetitivo!
"Il mercato" DOBBIAMO FARLO NOI!
Si scelgono le sigle che vogliamo e si presenzia,si snobbano
sistematicamente tutte le altre.
Io dico WBA-WBC-EBU più titoli italiani con sfidanti ufficiali.
Vedrete che gli organizzatori dopo ripetuti "tuffi" si adegueranno!
Se vogliono lavorare questi sono i termini!
Campioni del mediterraneo,UE,titoli ad interim...ecc..ecc..
BASTA!!!
Diffondiamo il verbo....facciamo capire ai meno addentrati che
tutti questi titoli non sono altro che richiami per gente digiuna!
...a volte la sfortuna è aiutata e si può travestire da cornerman inetti ed insensibili. -- Ilic "Mantequilla"--
Delmo
Peso Gallo
Contatta:

Messaggio da Delmo »

Perseguendo la politica di The Ring e continuando a ribadire quello che da tempo diciamo..è l'unica via.
Sarebbe opportuno coinvolgere sempre più addetti ai lavori, scrivendo lettere aperte ai singoli pugili ma anche ai manager e alle varie federazioni.
Loro potranno dire che noi siamo solo "un forum" ma siamo noi che come altri appassionati che portiamo linfa vitale al mondo del pugilato, chi più chi meno.
Le politiche di altri forum o di altri appassionati anche se non sempre condovisibili sono pur sempre un'altra voce. Non credo che nessuno si possa esaltare per la conquista di un titolo del mediterraneo... i pugili in primis, ma spesso non hanno scelta o non sanno a chi rivolgersi..
Continuiamo così, le mura si minano dalle fondamenta, diventando esperti di Poliercetica forse un giorno riusciremo a cambiare le cose..
..tuo nonno è stato il più gran peso medio clandestino di tutti i tempi, se fosse diventato professionista a quest'ora sarebbe nella storia
Billy Birrell
Peso Supermosca

Messaggio da Billy Birrell »

Ci vuole un intervento della Federazione che abolisca questi Titoli. Ridiamo dignità al titolo italiano
"Come vado?"
"Se lo ammazzi fai pari"
"X"
Peso Superleggero

Messaggio da "X" »

Billy Birrell ha scritto:Ci vuole un intervento della Federazione che abolisca questi Titoli. Ridiamo dignità al titolo italiano
E allora stai fresco :(
Amico mio,allo stato attuale delle cose non ci sperare in una presa di posizione del genere,non accadrà.
L'unica cosa che si può fare è ignorare questi eventi minori,oppure parlare dei match per quello che sono stati (cioè spesso e volentieri delle buffonate), senza nemmeno citare i "contentini" in palio.
Esempio
Ieri De Martinis ha combattuto e vinto ai punti un match sulle 12 riprese contro un modesto mestierante del ring.
Tutto qui.
Ancora,sempre,ostinatamente.
"X"
Peso Superleggero

Messaggio da "X" »

Aggiungo,per quello che ho visto ieri,che contro un pugile con un gancio destro appena decente,De Martinis dura molto poco.
SiLu
Peso Gallo

Messaggio da SiLu »

Ma se lo sanno tutti, ma proprio tutti che questi titoletti da condominio come direbbe Bonaccorso non valgono una cicca perchè perseguirli? Per far girare soldi, per riportare in auge pugili senza molte speranze..io non lo so e sarò anche troppo ingenua riguardo certi giri, ma la cosa non ha il minimo senso! Lo so che non serve a niente arrovellare parole al vento ma dov'è finita la dignità??? Gli atleti non sarebbero più contenti di fare sacrifici per un titolo nobile e rispettabile? Preferiscono autoilludersi pavoneggiando che cosa poi?! Un titolo fa sempre piacere, ma devono tutti pensare di "fregare" così gli appassionati di boxe? C'è ancora troppa gente che si definisce appassionata di boxe che vede il pugilato come una scazzottata senza regole tra quattro corde..come fosse wrestling!!! Se continuerà ad essere alta la percentuale di questo tipo di "pubblico" (che è la nostra rovina e la fortuna degli "amministratori di condominio") continueranno a germogliare sigle senza sostanza, tanto è sempre la quantità e non la qualità che sembra conti di più per la massa. Sono anche convinta che se un pugile combatte per certe sigle a volte è proprio perchè non ha altra scelta..ed è lui il primo a sentirsi "umiliato"..non scherziamo, non possiamo stare sempre dietro a marketing o che so io! Ci sono atleti che ci mettono anima, corpo, che resistono al dolore, alla paura, alla pressione, che si allenano ore e ore al giorno, che fanno tanti di quei sacrifici, che non si lamentano mai se gli allenamenti sono troppo duri e se si sentono le gambe a pezzi o se le braccia non stanno più in guardia tanto sono pesanti o se il respiro è rotto tanti sono i colpi, atleti che affrontano se stessi prima di chiunque altro avversario, che non vogliono mettere in mostra falsi lustrini, coraggiosi, umili, corretti, determinati, che vanno a dormire e si risvegliano sempre più pieni di passione per tutto questo! E' questo che i dirigenti stanno proteggendo? No, è questo che stanno uccidendo..io non voglio credere che il nostro sport possa cadere sotto questi colpi scorretti, sotto titoli e campioni di fumo e quelli che veramente sono la boxe si vedano traditi da quello che la boxe sta diventando! Facciamo qualcosa, la nobiltà dell'arte non può essere offesa. Per tutti quelli che ci credono veramente
"Don't blink, you'd lose the match"
"X"
Peso Superleggero

Messaggio da "X" »

Sigle e titoli aumentano,mentre appassionati ed atleti calano...
SiLu hai fatto un bel quadro della situazione,ma credo che qui in pochi diano le colpe della cosa agli atleti (Se è questo che intendevi dire) : come hai detto giustamente tu la rovina della boxe è chi amministra la boxe stessa,non chi la pratica.Un atleta al limite potrà essere scadente,ma ci prova a dare il meglio,ci prova con tutto sè stesso...Un dirigente no.
Ultima modifica di "X" il domenica 3 settembre 2006, 15:23, modificato 2 volte in totale.
SiLu
Peso Gallo

Messaggio da SiLu »

Gli atleti sembrano i protagonisti, ma ho la percezione che più spesso siano pedine su una scacchiera, con cui signori in giacca e cravatta si dilettano..anzi più che una scacchiera un Monopoli, vince chi fa su più soldi e società giusto?! E non hanno idea di cosa voglia dire tutto quello di cui ho parlato prima..di cosa sia la boxe, il sudore, il cuoio, un occhio nero o le ciocche a mani e piedi..chi protegge l'atleta allora? Dobbiamo ridurci a fare i giullari di corte?
Bonaccorso
Amministratore

Messaggio da Bonaccorso »

Sì, tocca a noi fare qualcosa, e qui vi informo di una cosa che avevo per ora tenuta sotto silenzio.
In un articolo sul portale di qualche mese fa, dedicato allo scandalo dei titoli di sigla, annunciavo, in sostegno della championship policy di The Ring, una nuova iniziativa di cui mi ripromettevo di parlare. Scrissi allora al Direttore di The Ring, proponendo alla rivista di promuovere tramite le sue pagine e il coinvolgimento di tanti forum nel mondo una iniziativa tendente ad inondare di e-mail di protesta gli indirizzi di tutti i principali enti mondiali. Il Direttore di The Ring, Nigel Collins, mi ha risposto dicendo di ritenere più efficace il coinvolgimento dei network televisivi in modo che si rifiutino di nominare i titoli per i quali si combatte a meno che non si tratti di un vero mondiale. Diceva che la spinta doveva avvenire anche dalla base, cioè dai tifosi. Gli ho risposto che come televisioni noi italiani siamo estremamente periferici ma che avrei cercato di fare qualcosa. Ho così contattato Enrico Crociati e Paolo Consiglio di Mondoboxe, due persone serie e competenti invitandoli ad unirsi col loro sito a una iniziativa di protesta che poteva prevedere anche sonore proteste, striscioni e quant'altro, in occasione della disputa di certi incontri per titoli ridicoli come questo di De Martinis. Mi hanno risposto che non sarebbe stato facile coinvolgere la loro "base", ma che ci avrebbero provato. Aspetto da mesi notizie.
L'idea è che abbiamo un mezzo potentissimo a disposizione per fare sentire la nostra voce, il computer. Usiamolo no? Ma nel pugilato italiano sembra che la sola cosa che conti sia conquistare un potere. Per sostituirsi al precedente magari, in modo uguale.
SiLu
Peso Gallo

Messaggio da SiLu »

Penso anch'io che qui in Italia siano mezzi sicuramente più efficaci il computer e le riviste..magari i quotidiani!!!Sarebbe davvero un bel colpaccio appoggiarsi a qualche colosso cartaceo...però se si è d'accordo per questa campagna ognuno nel proprio Paese troverà il mezzo più opportuno. Qui credo che la "base" non manchi, anzi, sta partendo proprio dai tifosi..e i veri campioni? Perchè non potrebbero anche loro promuovere questa protesta? Campioni di titoli seri ovviamente..o è troppo compromettente per loro? Non lo so..comunque bisognerebbe molibitarsi nello stile di una vera propaganda, fare capire a chi ancora non lo sa che quello che sta guardando è un match di solo fumo..comunque per me se anche i pugili (alcuni) si unissero la voce diventerebbe ancora più forte! Voglio vedere se gli atleti si rifiutano di combattere per certe sigle..come le assegnano? Con testa o croce o con la pesca di beneficenza? Del resto è un modo per garantire la serietà e qualità personali dell'atleta..
Bonaccorso
Amministratore

Messaggio da Bonaccorso »

L'ingenuità e l'entusiasmo, che spesso vanno a braccetto, sono la tua forza Silu. I pugili saranno gli ultimi a ribellarsi a questo stato di cose. Loro sono dei professionisti e vanno dove ci sono i soldi. Il problema è che, oltre agli squali che la governano, intorno alla boxe girano troppi incompetenti, fra cui le televisioni che bevono qualsiasi scemenza e presentano per mondiali quelli che mondiali non sono. Nessun quotidiano a diffusione nazionale sposerebbe da noi la causa della boxe, se non per chiederne l'abolizione. Quello che si può fare è altro e l'ho già detto. Vi includo anche una pressione sulla FPI perchè la smetta di riconoscere certe buffonate.
Rispondi