Vitali K. vs Kevin Johnson

In questo Forum si discute degli eventi legati alla Boxe nel resto del Mondo.

Moderatori: Bonaccorso, kinchen, mirko

orson

Re: Vitali K. vs Kevin Johnson

Messaggio da orson »

Vitaly è un buon pugile, ma non fa parte della cerchia dei Campioni che dovrebbe essere ristretta(ed invece noto che molti tendono ad allargarla, non qui), perchè non ha quelle qualità che lo farebbero considerare tale. O per lo meno non affronta avversari che le facciano emergere. Mi è piaciuto di più in quel mezzo incontro con Lewis che in tutti quelli disputati dopo; ecco se ci fosse stato in giro uno come Lewis forse avremmo scoperto un gran pugile. Ora abbiamo uno che eccelle in questa mediocrità, come eccelleva Tyson nei suoi anni d'oro, ma Mike li distruggeva spesso gli avversari, Vitali fa il compitino. Ecco la differenza.
Se c'era una qualità che incantava in Tyson era proprio come disponesse degli avversari con dei ko incredibili, cosa che Vitaly non ha mai fatto, non perchè non sia un campione degno di Tyson, ma perchè le sue caratteristiche sono diverse. E' vero ha vinto più incontri per ko rispetto a Mike, ma la sua potenza non è esplosiva, lui martella gli avversari che non sopportano dopo un pò di riprese questa punizione. Tyson ti distruggeva fin da subito, ed i pochi che sono rimasti in piedi(5 in tutto) si chiamano Tillis, Smith , Ruddock e Tucker gente di maggior livello rispetto ai Sanders, ai Johnson ed agli Arreola.
Per Vitaly va bene la definizione di campione del mondo dell'attuale momento dei massimi; a livello assoluto, ed era quello il ragionamento che facevo, non possiamo paragonarlo ai migliori di tutti i tempi. Rientra in quella schiera di buoni/discreti pugili,da ultimi due posti in una classifica dei primi venti. Ma ci entra di pochissimo e devo togliere pugili come Lyle,Shavers, Bonavena,Terrel,Tucker ed altri che non sarebbero partiti battuti.
Bonaccorso
Amministratore

Messaggio da Bonaccorso »

Il campione del mondo riconosciuto da The Ring è Wladimir, non Vitali. Noi ci riconosciamo da sempre nelle classifiche di The Ring. A volte avviene, è sempre avvenuto, che il campione del mondo non sia il miglior pugile della categoria, ma uno scontro diretto ha sempre messo a posto queste cose. Qui l'anomalia è nel fatto che uno scontro diretto non ci sarà mai.
orson

Messaggio da orson »

Per me il migliore tra i due è Vitaly pur rispettando la classifica di The Ring:se non fossero stati fratelli,pur con le stesse caratteristiche fisiche, e si fossero affrontati ritengo che Vitaly avrebbe vinto in un match probabilmente brutto. E sarebbe il campione assoluto dei massimi
kinchen
Peso Superleggero

Messaggio da kinchen »

Io credo che Wladimir sia in realtà miglior pugile, infatti avversari scomodi come Byrd li ha surclassati mentre Vitali eccelle con pugili lenti e che gli vanno sotto frontalmente mentre appare goffo con avversari più rapidi e difficili da inquadrare. Per quello ho detto che solo un'ipotetica fusione (tipo La Mosca di Cronenberg :cyclopsani: ) tra i due fratelli regalerebbe un pugile da top ten all-time. Globalmente finisce comunque per risultare più forte Vitali a causa della fragilità di Wladimir, che si è già visto troppe volte soffrire anche contro pugili dotati di pugno (Puritty, Brewster, Williamson, Peter). Nonostante ciò comincio a pensare di essere stato in errore quando indicavo in Wladimir l'ideale per Haye tra i due fratelli, infatti con lui l'inglese si giocherebbe un pericoloso tutto per tutto (uno dei due va KO di sicuro) mentre con Vitali (visto con Johnson) potrebbe anche cercare di ripetere il canovaccio di Valuev, fatta salva la differenza abissale tra il russo e l'ucraino.
Bonaccorso
Amministratore

con Vitali non gli riuscirebbe. Vitali taglia gli angoli molto meglio.
kinchen
Peso Superleggero

Messaggio da kinchen »

...sì, non potrebbe fare lo stesso match, però cercare di sfruttare qualche problema che Klitschko ha mostrato con Johnson, se non altro nel portare azioni efficaci. Chiaro che Haye dovrebbe colpire per far male se vuole vincere, senza pensare di poter fare esclusivamente un tocca e scappa
emily
Peso Gallo

Messaggio da emily »

Provo a dire la mia sull’incontro, che ho seguito da RTL tedesca, che purtroppo va quasi sempre in pubblicità ad ogni pausa, e mi toglie quel particolare che mi ha sempre colpito in Klitschko, cioè la tranquillità con cui appoggia le braccia sulle corde, con morbidezza, quasi fosse un presidente del consiglio di amministrazione che ascolta i suoi consiglieri. Da quello che ho visto di quei momenti, c’era invece uno stringere le corde un po’ convulso, diverso dal solito…e tutto l’ambiente intorno mi sembrava più teso rispetto agli altri incontri, quasi non proporzionato alla tranquillità con cui invece Vitali conduceva nei round:: il volto della moglie, il salire subito sul ring alla fine, di Vladimir, che quasi trattiene Johnson, che un po’ si risente, come se fosse in trance e non avesse capito che si erano deposte le armi.
Non so, per tutto il match sentivo anche in me una certa ansia e malinconia.: sentivo il peso degli anni di Klitschko, come quelle persone che non vedi da qualche tempo e le ritrovi improvvisamente invecchiate, anche se ancora vigorose.
Bonaccorso
Amministratore

Qualche ragione di essere nervosi questa volta c'era. Vitali è stato ferito dall'unico colpo portato da Johnson e il taglio doveva essere tenuto sotto controllo, poi l'americano continuava ad insultarlo. In verità è stata l'unica cosa che ha fatto durante l'incontro. E' vero, Vitali sembra una persona autorevole e paciosa, parla discretamente inglese e non è certo un ignorante. Ma non è neppure uno molto tranquillo. Quando il fratello Wladimir fu battutto in due round da Sanders, Vitali voleva farsi giustizia da solo sul ring e sisfiorò la rissa. Non solo, al Parlamento ucraino, o consiglio comunale di Kiev non ricordo, fu protagonista di una rissa colossale.
Decland
Peso Paglia

Messaggio da Decland »

è un pò OT... ma chi gestisce Denis Boytsov cosa ha nella testa? Dopo Gavern fai passare 3 mesi e chi gli metti contro? Kevin Montiy?... ma che senso ha?? :shock:
http://boxrec.com/list_bouts.php?human_ ... &cat=boxer
Bonaccorso
Amministratore

Il senso di far crescere poco per volta un ragazzo di 23 anni che ancora non è pronto per le grandi sfide facendogli affromtare uno ben più alto di lui e abituarlo.
Decland
Peso Paglia

Messaggio da Decland »

Beh, ma finchè va avanti con questi incontri pronto lo diventerà fra 10 anni...è il 27esimo... Tony Thompson qualche giorno fa non andava bene? :?: boh.
Bonaccorso
Amministratore

Troppo presto, Boytsov ha 23 anni ed è molto basso per la categoria dove predomina gente molto alta, penso peoprio che il ragionamento per il 2010 sarà prepararlo a scontri importanti che ora perderebbe.
Decland
Peso Paglia

Messaggio da Decland »

Nagy Aguilera vs Sam Peter il 12 marzo

http://boxrec.com/list_bouts.php?human_ ... &cat=boxer

sono questi gli incontri che dovrebbe fare boytsov... :|
Rispondi