Vidoz e un match difficilissimo

In questo Forum si discute degli eventi legati alla Boxe nel resto del Mondo.

Moderatori: Bonaccorso, kinchen, mirko

orson

Vidoz e un match difficilissimo

Messaggio da orson »

Premetto che considero Vidoz l'unico peso massimo decente nel dopo Damiani, anche se resta l'impressione di una carriera incompiuta. Detto questo avrei preferito che si ritirasse dopo la netta sconfitta con Skelton. Venerdì affronta un avversario che considero molto migliore dell'inglese e che mi fece una buona impressione con Pianeta. E' un massimo che ha una discreta velocità,rapportata alla media attuale, e anche un buon punch. Vidoz forse fa bene a prendersi un'ultima(si spera sostanziosa)borsa, ma sarà un grande risultato arrivare ai punti. Spero che Paolone mi smentisca, ma ne dubito.
Bonaccorso
Amministratore

Re: Vidoz e un match difficilissimo

Messaggio da Bonaccorso »

Ho visto Sosnovski prendere una autentica lezione di pugilato da Zuri Lawrence con il quale Vidoz perse di stretta misura un incontro che secondo molti aveva vinto. Non considero Pianeta un test attendibile, ma un pugile mediocre e molto protetto che non ha un gran futuro. Vidoz ha sempre dato il meglio nelle situazioni più assurde, tipo con Samil Sam quando gli rubarono un match nettamente vinto ed è tecnicamente meglio di Sosnovski. Purtroppo però spesso non ha la testa nel match e ha 39 anni. Se sta bene di testa ce la può fare ma nessuno, forse nemmeno lui, lo sa mai prima.
Delmo
Peso Gallo
Contatta:

Messaggio da Delmo »

Paolone è tranquillo, l'età e gli acciacchi sono noti, ma lui mi ha detto che dipende tutto dalla testa e l'ho sentito tranquillo in questo periodo.

Certo Sosnowski è un duro ma se Paolo è al 50% può farcela, il polacco andrebbe a nozze con il Jab visto contro Sam o il montante usato spesso contro Hoffman..

Speriamo bene!

Se Paolo vince gli aspetta un impresa ancora più dura portare i figli fuori a cena! :)
..tuo nonno è stato il più gran peso medio clandestino di tutti i tempi, se fosse diventato professionista a quest'ora sarebbe nella storia
Bonaccorso
Amministratore

Vidoz ha perso nettamente. Ormai non riesce più a fare che 2-3 azioni a round e poi è costretto a lunghe pause. Sosnovski non è niente di che ma Paolone non c'è più. Meglio lasciar perdere adesso.
philipdick1970
Peso Superwelter

Messaggio da philipdick1970 »

che brutta la prestazione di Vidoz e il suo avversario non era certo una furia, condivido che dovrebbe smettere anche perchè obiettivamente non vedo come possa procurarsi altri match di rilievo, mi spiace vedere la nostra boxe in queste condizioni.
La realtà è quella cosa che, anche se smetti di crederci, non svanisce. (Philip K. Dick)
orson

Messaggio da orson »

Vidoz ,l'ha anche detto ai microfoni di Tommasi, non aveva "birra"in corpo per poter dare una continuità alle proprie azioni.Ha tentato il tutto per tutto solo nelle ultime 2 riprese, nelle quali ha messo più colpi rispetto ai round precedenti Il ritiro, per non diventare un mestierante (come teme lui stesso di diventare) è obbligatorio. Ci sarebbe voluto il Paolone che battè nettamente Hoffmann e Koc per avere ragione di questo scorbutico Sosnovski, i cui limiti si sono evidenziati nella sconfitta con Lawrence. Però, almeno per me, resta un massimo decente, nel senso che ha buona velocità e non è disprezzabile tecnicamente. E nella mediocrità del panorama dei massimi potenziali prospect(ben rappresentata, giustamente, dal protetto Pianeta che appena i gemelloni lasceranno avrà la sua chance "mondiale") è già un piccolo passo in avanti
Alce Nero
Peso Gallo

Messaggio da Alce Nero »

Ormai é tradizione che Paolo Vidoz, al termine di un match, porti come scusa quella di essere rimasto senza forze. Non é una cosa da poco! Credo che da giovane forse si allenasse poco e questi cali erano giustificabili, ma oggi no. Sono convinto che a 40 anni si alleni come meglio può. Se dopo due o tre colpi devi rifiatare per lungo tempo vuole dire una cosa più grave e cioé che non ce la fa più, per cui deve appendere i guantoni al chiodo. Pensiamo bene a quello che avrebbe potuto succedere a Milano se Skelton, invece di fermarsi senza sapere cosa fare, avesse menato un Paolone che non si reggeva più in piedi ed era senza difesa per sfinimento fisico. Con i pugni da un quintale non si può scherzare!
emily
Peso Gallo

Messaggio da emily »

Purtroppo non avendo Dahlia non ho potuto seguire l'incontro, che aspettavo, dalla riunione di Milano di un anno fa contro Skelton, proprio nei giorni prenatalizi. Come mi avevano colpito allora le accorate parole di Vidoz nel dopo match! non mi riferisco all’analisi di ciò che fosse successo sul ring, che è più o meno simile, cioè la constatazione del non capirci niente in questo calo di energie fisiche e mentali, ma ricordo il suo vivo desiderio di tornare a combattere, e all’estero, per non sentire la pressione del pubblico italiano, e tornarci al più presto. Quasi una supplica a Cherchi. Mi intristisce,anzi, mi intenerisce questo suo, ahimè giusto, ridimensionarsi ora al rango di “badante” del ring. Mi dispiace che Cristiano Spagnoli non gli abbia chiesto se quest’anno Vidoz farà l’albero di Natale e porterà i regali ai suoi bambini, perché l’anno scorso aveva detto che non avrebbe fatto niente, perché sia lui sul ring, che i figli in casa avevano fatto i cattivi, anzi, che lui si sarebbe andato a nascondere sotto il letto.
Bonaccorso
Amministratore

Vidoz è uno di quei personaggi che hanno il dono della simpatia immediata e un certo sense of humour ma se poi gratti sotto la scorza e vedi i comportamenti reali rischi di cambiare idea. Il calo di energie mentali è in diretta proporzione con il calo di quelle fisiche e chi sta dentro l'ambiente sa bene che Vidoz non si allena come dovrebbe da molto tempo. Il problema è in parte causato dai guai alle ginocchia, ma al match con Sosnovski si è presentato quasi 10 chili sopra il peso migliore per lui. E poi gli anni sono 39. Qualcuno dall'estero ha già fatto notare che sarebbe ora di smettere di dargli tuttequeste possibilità e che è il quinto europeo di fila che perde. Per essere più onesti direi che quello con Samil Sam non l'aveva affatto perduto. L'instabilità e l'incertezza del suo carattere hanno fatto il resto, ha cambiato manager come mangiar patatine, cioè uno via l'altro, si è comportato da ingrato verso chi l'ha portato al massimo traguardo professionistico della sua vita. Ora vorrebbe probabilmente tornare indietro ma è tardi. Ho sempre fatto il tifo per Vidoz, anche contro Sosnovski che è un mediocre. Ma la sensazione è che con una testa diversa avrebbe fatto molto di più. Il momento, poi , era particolarmente propizio. Peccato.
thundergatti
Peso Paglia

Messaggio da thundergatti »

ma vidoz vuole farsi male sul serio? passi bertino che è scarso, ma ustinov fa male, soprattutto nei primi round, dove paolone spesso soffre per via di un approccio sbagliato ai match
mi piange il cuore a vederlo prendere botte con la bocca aperta, soprattutto ricordando quel match con hoffman, ho ancora nelle orecchie puppo che urla "ha vinto vidoz!!!"
Bonaccorso
Amministratore

Ustinov è uno dei pugili più scarsi che abbia visto e lento come un bradipo. Con un Barrett completamente finito ha fatto un match a dir poco vergognoso. Vidoz prenderà molti soldi e se ci credesse e fosse allenato avrebbe delle possibilità
orson

Messaggio da orson »

Un Vidoz anche al 50% lo batte quel mollaccione di Ustinov
thundergatti
Peso Paglia

Messaggio da thundergatti »

per me l'ultimo vidoz quasi incapace di schivare rischia molto
dado
Peso Mosca

Messaggio da dado »

Per me Paolone questa volta ci stupira' e vincera' nettamente :D Troppo lento il suo avversario..Certamente ci vorra' il miglior Vidoz e non quello dell'ultima volta...
kinchen
Peso Superleggero

Messaggio da kinchen »

Ustinov fa schifo ma Vidoz va lì per perdere...da buon journey-man
Rispondi