Le dimissioni di Gualtiero Becchetti.

In questo Forum si discute degli eventi legati alla Boxe in Italia.

Moderatori: Bonaccorso, kinchen, mirko

Bonaccorso
Amministratore

Re: Le dimissioni di Gualtiero Becchetti.

Messaggio da Bonaccorso »

Lo so.
Bonaccorso
Amministratore

Pare che il nuovo direttore di Boxe Ring sia Alfredo Bruno.
Alce Nero
Peso Gallo

Messaggio da Alce Nero »

Sono d'accordo con Brancalion: é una brava persona e soprattutto non parla, non vede e non sente mai, quindi non c'entra per nulla. Forse nella Fpi la responsabilità di quello che succede è della donna delle pulizie.
emily
Peso Gallo

Messaggio da emily »

Vi ricordate come avevamo intitolato il topic sullo scandalo calcio e l'affaire Moggi? :?
http://www.nonsoloboxe.it/forum/viewtop ... 32&start=0

"L'Italia è piena di belle segretarie" disse Berlusconi all'Onu tempo fa...

Anche da parte mia il ringraziamento più vivo a Becchetti per avermi invitato a scrivere su Boxering e Samurai...almeno così non dovrà più ricevere le mie telefonate o email scoraggiate che non mi sentivo pronta, che forse la gente voleva leggere qualcosa di tecnico ecc. :oops:
albig
Peso Paglia

Messaggio da albig »

Un grande ringraziamento a Becchetti che ha apprezzato e ha dato fiducia al mio "lavoro" di fotografo... aprofitto delle sue dimissioni per prendermi una lunga e riflessiva pausa... n.b. sono nuovo del forum e non vengo da mondoboxe... ndr
Allegati
foto ultimo match fografato: salvatore erittu vs. paolo ferrara - porto torres 25 settembre 2009 - foto alberto germinario /ag-photo
foto ultimo match fografato: salvatore erittu vs. paolo ferrara - porto torres 25 settembre 2009 - foto alberto germinario /ag-photo
10731_1228631402754_1438160455_672525_3317746_n.jpg (48.4 KiB) Visto 3121 volte
Bonaccorso
Amministratore

Benvenuto!
albig
Peso Paglia

Messaggio da albig »

Grazie! Un saluto a tutti.
Allegati
foto di feto piccola.jpg
foto di feto piccola.jpg (97.27 KiB) Visto 3116 volte
jesus_was_rasta
Bodhisattva

Messaggio da jesus_was_rasta »

Ciao Alberto! :-)
Benvenuto sul Forum.

Quando ho appreso la notizia mi sono rattristito; la FPI perde uno dei suoi più solidi pilastri.
In Italia è periodo di scossoni, e purtroppo cadono case e muoiono persone; dove servirebbero invece di terremoti non c'è manco l'ombra...
Speriamo perlomeno che la Federazione riesca a sistemare i suoi problemi, prima o poi.

Ciao!
Nando :)
Ciao Ilic, ci mancherai.
Bonaccorso
Amministratore

Mi è arrivato ieri il numero nuovo di Boxe Ring e sono rimasto sconcertato non dai contenuti ma dall' editoriale del Presidente. E' evidente il disappunto del Presidente stesso per le dimissioni di Gualtiero Becchetti da Consigliere Federale (di gran lunga il più votato alle ultime elezioni) e da direttore di Boxe Ring, ma mi sarei aspettato qualcosa in più di un generico apprezzamento di tutto il Consiglio Federale per il lavoro svolto, per esempio un sincero ringraziamento del Presidente stesso per un lavoro pesantissimo e solo spesato che ha fatto risalire Boxe Ring dall'abisso in cui era precipitato dopo la morte di Fazi. I commenti alle dimissioni, anche a quelle forzate (non è questo comunque il caso) sono spesso simili, mi si passi l'analogia un po' lugubre, ai necrologi, dove tutti i passati a miglior vita sono stati degli stinchi di santo. Eppure è proprio in Consiglio Federale che Becchetti è stato messo in croce per aver scritto su Boxe Ring quello che tutti sapevano facendo finta di non sapere, e cioè l'incredibile ammanco dalle casse della FPI (cifra ben oltre il milione di euro) e il ridicolo episodio di 17.000 euro spariti da un cassetto dove giacevano incustoditi.
Le dimissioni di Becchetti, ha dichiarato l'interessato, sono dovute al fatto che il Consiglio Federale non ha ritenuto di farsi carico di questa storiaccia di cui è moralmente corresponsabile, perché anche a voler credere all'incredibile, cioè che solo una segretaria infedele si sia presa il malloppo, chi gestisce la vita della FPI dovrebbe rispondere anche di ciò che fa chi è incaricato di pulire (in questo caso ripulire) gli uffici. Si pretendeva invece di tacere una cosa che riguardava tutti, di lavare i panni sporchi in famiglia quando anche i custodi delle palestre ormai sapevano tutto. Fossi stato al posto di Becchetti me ne sarei andato anche io.
Aggiungerei che il venticello della calunnia non aleggia solo nel Barbiere di Siviglia di Rossini e Becchetti ne è stato oggetto come le mie stesse orecchie hanno potuto constatare.
C'è un altro passo dell'editoriale del Presidente che mi lascia perplesso, cioè quell'affidarsi ad Alfredo Bruno per la direzione di Boxe Ring aggiungendo "per ora". Come se un giornalista di spessore come Alfredo Bruno possa essere considerato, e usato, come un traghettatore. Personalmente ringrazio Alfredo Bruno di avermi chiesto di continuare a collaborare ma, come ho detto a lui, preferisco prendermi una pausa. Quando mi sono avvicinato al mondo del pugilato credevo, con l'entusiasmo del neofita, di aver trovato un mondo migliore. Invece mi sono reso conto che tutto il mondo è paese, in questo caso anche palese.
Alce Nero
Peso Gallo

Messaggio da Alce Nero »

Concordo su quanto Bonnacorso ha scritto. Ho letto Boxe Ring e devo dire che la dirigenza della Fpi non ha mancato di andare incontro ad un'altra brutta figura che sarebbe stato facile evitare. Si vede che ormai non "vede" più i colpi! Ahahahah...
bratan tzenov
Peso Supergallo

Messaggio da bratan tzenov »

Siamo in Italia, ragazzi... Dove ogni uomo ha un prezzo e dove l'occasione fa l'uomo ladro. Anch'io quando mi sono avvicinato a questo mondo sognavo un panorama di rose e fiori, poi mi è toccato vedere di tutto e di più... In federazione sparisce più di un milione di euro, ad Assisi se ne spendono quindicimila (speriamo siano stati spesi bene, ma ne dubito visto che c'ero...), i pugili fanno sempre di più la fame ( a parte Boschiero che si era organizzato...) e i manager non ce la fanno più a organizzare. E'un brutto momento, forse Becchetti, se voleva fare la sua battaglia, doveva restare dov'era e aspettare che fossero gli altri a sbatterlo fuori.
Bonaccorso
Amministratore

Mi pare una idea balzana, come fai a far fuori chi ha avuto un numero di voti uguali alla somma degli altri messi assieme? Era un problema di responsabilità, lui è l'unico che pensava la FPI se la dovesse assumere pubblicamente. Come fai a restare in un Consiglio dove l'odore ti è insopportabile? E dimettendosi dal Consiglio erano automatiche le dimissioni da Boxe Ring.
bratan tzenov
Peso Supergallo

Tutto vero quello che scrivi, Vittorio. Però confermo ciò che ho scritto io: le battaglie si fanno dall'interno, dove si conta qualcosa, altrimenti si fa solo testimonianza.
Bonaccorso
Amministratore

Questo è solo un clichè, in realta adesso ha le mani libere.
bratan tzenov
Peso Supergallo

Per fare cosa? La guerra ai mulini a vento?
Rispondi