Munroe-Maludrottu
Moderatori: Bonaccorso, kinchen, mirko
-
Bonaccorso
- Amministratore
Munroe-Maludrottu
Match dai molti interrogativi. Il vero Maludrottu vince ma non si è più visto il vero Maludrottu dopo Hasegawa e ha combattuto troppo poco. Potrebbe non voler dire niente, speriamolo. Munroe non è un fenomeno, è un buon pugile ma non un cuor di leone. Trotta lo ha messo in crisi per 5 round e con tutto il rispetto Trotta non è Maludrottu.
Re: Munroe-Maludrottu
Per me, se Maludrottu è ancora al top, vince...Se invece non lo è più....
-
Bonaccorso
- Amministratore
Purtroppo la prima tappa è andata male.
-
orson
L'unica colpa di Simone è stata quella di non aver il pugno pesante per fermare un pugile come l'inglese che lo bloccava alle corde utilizzando la testa e le spalle.Se Simone fosse dotato di potenza il match sarebbe completamente girato a suo favore.Munroe ha messo più colpi e fatto più attività ma molti sono finiti sui guantoni del nostro pugile e quelli che raggiungevano il bersaglio non erano ficcanti come quelli di Maludrottu. Simone nei round centrali non è riuscito a scrollarselo di dosso(e lì si è deciso il match per i giudici), a mettere quei montanti che avrebbero alleggerito la pressione, ma ribadisco i colpi più belli sono stati i suoi ed in un match molto equilibrato avevo un punto per lui che ha vinto, almeno per me, le ultime due riprese. La boxe di Munroe è stata più continua ma poco sostanziosa, quella del pugile sardo più ragionata ma più redditizia. Non è uno scandalo che, a casa sua, abbia vinto l'inglese, ma due giudici che lo vedono vincitore per 4 punti sono già prevenuti, a priori, verso il nostro. Comunque Simone potrà recitare un ruolo di primo piano anche tra i supergallo, ha retto per quasi tutte le riprese un ritmo infernale di un match molto intenso.
Ho visto il match su youtube...
http://www.youtube.com/watch?v=qyoYacUE ... re=related
Mi spiace per Simone. Non voglio tirare in ballo la storia dei giudici favorevoli al campione di casa... Maludrottu ha fato una gara di alto livello, grande mestiere e di alacre lavoro a mio avviso. La sua esperienza internazionale si è fatta sentire senza dubbio e il pugile britannico ha avuto un bruttissimo cliente.
Alla fine però... Però però... Mi è parso che entrambi i pugili fossero così stanchi, che hanno cominciato a tirare "schiaffi", invece che cazzotti... Maludrottu notoriamente non ha la mano pesante, e il pugile di casa è sembrato volersi adeguare, per sfruttare ai punti la sua superiorità atletica (cosa abbastanza frequente nei pugili di colore contro quelli scoloriti).
http://www.youtube.com/watch?v=GE3ZUkZHU7I
Mi pare che questa moda dello schiaffo sia stata lanciata dal grandissimo Calzaghe (
), ossia quando un pugile è stanco, per guadagnare qualche punto, risparmiare energie e non correre grossi rischi (una possibile reazione violenta dell'avversario), tira schiaffi invece che pugni... E comincia una specie di lotta libera-schiaffeggiamento con clinch e rischio di testate... A me non è che piaccia moltissimo questo tipo di pugilato... Anzi se gli arbitri decidessero di proibire lo "schiaffo alla Calzaghe" (che pure è il risultato di anni ed anni di preparazione e se non fa molto male, di sicuro non fa bene), ne guadagnerebbe il combattimento. Una mia personale riflessione...
Saluti.
http://www.youtube.com/watch?v=qyoYacUE ... re=related
Mi spiace per Simone. Non voglio tirare in ballo la storia dei giudici favorevoli al campione di casa... Maludrottu ha fato una gara di alto livello, grande mestiere e di alacre lavoro a mio avviso. La sua esperienza internazionale si è fatta sentire senza dubbio e il pugile britannico ha avuto un bruttissimo cliente.
Alla fine però... Però però... Mi è parso che entrambi i pugili fossero così stanchi, che hanno cominciato a tirare "schiaffi", invece che cazzotti... Maludrottu notoriamente non ha la mano pesante, e il pugile di casa è sembrato volersi adeguare, per sfruttare ai punti la sua superiorità atletica (cosa abbastanza frequente nei pugili di colore contro quelli scoloriti).
http://www.youtube.com/watch?v=GE3ZUkZHU7I
Mi pare che questa moda dello schiaffo sia stata lanciata dal grandissimo Calzaghe (
), ossia quando un pugile è stanco, per guadagnare qualche punto, risparmiare energie e non correre grossi rischi (una possibile reazione violenta dell'avversario), tira schiaffi invece che pugni... E comincia una specie di lotta libera-schiaffeggiamento con clinch e rischio di testate... A me non è che piaccia moltissimo questo tipo di pugilato... Anzi se gli arbitri decidessero di proibire lo "schiaffo alla Calzaghe" (che pure è il risultato di anni ed anni di preparazione e se non fa molto male, di sicuro non fa bene), ne guadagnerebbe il combattimento. Una mia personale riflessione...Saluti.