Chiude Mondoboxe
Moderatori: Bonaccorso, kinchen, mirko
-
Bonaccorso
- Amministratore
Re: Chiude Mondoboxe
Uno degli esempi di malcostume imperante è quello di estrapolare mezza frase da una intera. Infatti io ho scritto, e lo sottoscrivo, che qui non è gradita la feccia ma sono benvenute le persone per bene. Se tu Sugar ritieni di essere nella parte feccia invece che in quella per bene è un problema tuo, la prossima volta però riporta la frase per intero come imporrebbe la correttezza, grazie. La moderazione di un forum, inoltre, non prevede l'esclusione della critica nei confronti di altri forum, esattamente come il Corriere della Sera può criticare Repubblica, ci mancherebbe. La differenza semmai sta nel fatto che qui tu sei libero di iscriverti ed esporre la tua critica, come infatti hai fatto. Nessuno di noi avrebbe potuto farlo da voi, perchè voi non avete moderatori ma qualcosa di diverso.
Quanto alle sigle la mia opinione è precisa: si tratta di un manipolo di mascalzoni sfruttatori, dalla prima all'ultima. Boxeringweb ospita comunque "firme" che la pensano anche in modo diverso su questo problema. Se vuoi puoi aprire tu un topic sulle sigle. Difficile però spiegare ai pugili che hanno vinto solo un pezzo di carta, vuoi provarci tu, per esempio, con Fragomeni o Branco?
Quanto alle sigle la mia opinione è precisa: si tratta di un manipolo di mascalzoni sfruttatori, dalla prima all'ultima. Boxeringweb ospita comunque "firme" che la pensano anche in modo diverso su questo problema. Se vuoi puoi aprire tu un topic sulle sigle. Difficile però spiegare ai pugili che hanno vinto solo un pezzo di carta, vuoi provarci tu, per esempio, con Fragomeni o Branco?
Quando un forum ha molte presenze, è normale che entrino anche i maleducati, che mi sembra siano sempre stati eliminati, non appena dimostratisi tali, anche da mondoboxe.
Se tu metti le mani avanti dicendo che qui non accetterete la feccia data la possibile chiusura del forum di mondoboxe, vuol dire che ve ne aspettate di feccia, quindi capisci che l'accostamento tra gli utenti di mondoboxe e la feccia, si presta facilemente ad essere male interpretato.
Chiaro il discorso sulle sigle, sono d'accorco con te.
Vedo che parlando di mondoboxe usi "voi", ci tengo a precisare che io non ho nulla a che fare con il sito, ne con i moderatori del forum di mondoboxe.
Saluti
Se tu metti le mani avanti dicendo che qui non accetterete la feccia data la possibile chiusura del forum di mondoboxe, vuol dire che ve ne aspettate di feccia, quindi capisci che l'accostamento tra gli utenti di mondoboxe e la feccia, si presta facilemente ad essere male interpretato.
Chiaro il discorso sulle sigle, sono d'accorco con te.
Vedo che parlando di mondoboxe usi "voi", ci tengo a precisare che io non ho nulla a che fare con il sito, ne con i moderatori del forum di mondoboxe.
Saluti
-
Bonaccorso
- Amministratore
Credo che il forum di Mondoboxe non abbia eliminato tutta la feccia attraverso i ban, basta vedere il numero di topic bloccati e la necessità addirittura di aprirne uno sulla vergogna di un confronto ridotto a quei livelli. Non ho nessuna difficoltà invece a riconoscere che ci sono anche persone di alto livello, lì come altrove. Il voi è determinato dal fatto che tu sei una delle persone che si possono identificare con gli utenti di quel forum, che l'abbia fondato o meno. Ciò non toglie che tu non possa un giorno identificarti anche con il nostro forum.
- Stefano Slomma
- Peso Paglia
Caro Vittorio 'Bonaccorso' Parisi,
sinceramente sono sorpreso dall'esistenza di questo topic, di cui sono venuto a conoscenza solo adesso.
Cito testualmente il motivo del mio stupore:
Definire come 'feccia' una parte dei nostri utenti evidenzia una volta di più come tu riesca a raggiungere sempre nuovi livelli di ineducazione, dimostrando che come al tuo solito predichi bene(?) e razzoli male.
Concludo esprimendoti il mio completo appagamento spirituale nel constatare che, con la chiusura di Mondoboxe, finalmente l'unico 'stile' a regnare sarà il tuo...
Si salvi chi può!
PS: Per rispondere a dick1970, abbiamo deciso di lasciare disponibili gli archivi di Mondoboxe per non cancellare 5 anni di articoli più o meno riusciti, nella speranza che possano essere apprezzati da chi avesse interesse a leggerli.
sinceramente sono sorpreso dall'esistenza di questo topic, di cui sono venuto a conoscenza solo adesso.
Cito testualmente il motivo del mio stupore:
Ora, io dubito che questo possa essere catalogato come un comportamento da 'avversari rispettosi'. Tentare di mettere in dubbio le motivazioni che stanno dietro alla chiusura del portale Mondoboxe, rispecchia la malafede che ti ha contraddistinto fino ad oggi.Tua e-mail a me indirizzata nel giugno 2009 ha scritto:[...]
Quello che ti offro, a compensazione almeno del tempo perso è il sotterramento, almeno da parte mia, dell'ascia di guerra, senza rancore.
[...]
Non credo saremo mai amici, avversari rispettosi forse sì.
Un cordiale augurio di buon lavoro nel rispetto di tutti.
[...]
Vittorio Parisi
Definire come 'feccia' una parte dei nostri utenti evidenzia una volta di più come tu riesca a raggiungere sempre nuovi livelli di ineducazione, dimostrando che come al tuo solito predichi bene(?) e razzoli male.
Concludo esprimendoti il mio completo appagamento spirituale nel constatare che, con la chiusura di Mondoboxe, finalmente l'unico 'stile' a regnare sarà il tuo...
Si salvi chi può!
PS: Per rispondere a dick1970, abbiamo deciso di lasciare disponibili gli archivi di Mondoboxe per non cancellare 5 anni di articoli più o meno riusciti, nella speranza che possano essere apprezzati da chi avesse interesse a leggerli.
-
Bonaccorso
- Amministratore
Caro Slomma,
per te vale il detto della pagliuzza e della trave. Ti risponderò per punti.
1) Rifletti sul fatto che tu hai, qui, la possibilità di esprimere le tue idee per quanto maleducate e irose possano essere. La tua iscrizione qui è infatti di lunga data e ti è sempre stata garantita.
2) Definire malafede mia il fatto che io non creda alle motivazioni date alla vostra chiusura è una cosa che va ben oltre il ridicolo. Evidentemente sei una di quelle persone a cui dà fastidio l'esercizio del libero pensiero. Tra l'altro non ci crede nessuno alle vostre motivazioni anche perché qualcuno di voi ha la lngua lunga.
3) Purtroppo nei forum, compreso il tuo, c'è anche quella che io definisco feccia così come ho già detto che ci sono anche persone corrette e competenti. Se non te ne ne sei accorto è un problema tuo, si vede che non ci vedi bene. Infatti non sai neanche leggere bene. Stefania Bianchini ha espresso una preoccupazione legittima, io ho risposto che noi la feccia non l'accetteremo. Si vede che qualcuno ha la coda di paglia...
4) Non capisco davvero l'ira che ti acceca e accompagna, la chiusura di Mondoboxe è comunque una notizia e che se ne parlasse anche qui è direi quasi doveroso. Se ti fa stare tanto male non dovevate chiudere.
5) Ribadisco che non ho intenzioni di fare guerre soprattutto a un "avversario" che si è ritirato. Non mi pare vero invece, e le tue affermazioni lo ribadiscono, il contrario.
6) Sei iscritto qui da anni e non hai mai scritto una riga di boxe.
per te vale il detto della pagliuzza e della trave. Ti risponderò per punti.
1) Rifletti sul fatto che tu hai, qui, la possibilità di esprimere le tue idee per quanto maleducate e irose possano essere. La tua iscrizione qui è infatti di lunga data e ti è sempre stata garantita.
2) Definire malafede mia il fatto che io non creda alle motivazioni date alla vostra chiusura è una cosa che va ben oltre il ridicolo. Evidentemente sei una di quelle persone a cui dà fastidio l'esercizio del libero pensiero. Tra l'altro non ci crede nessuno alle vostre motivazioni anche perché qualcuno di voi ha la lngua lunga.
3) Purtroppo nei forum, compreso il tuo, c'è anche quella che io definisco feccia così come ho già detto che ci sono anche persone corrette e competenti. Se non te ne ne sei accorto è un problema tuo, si vede che non ci vedi bene. Infatti non sai neanche leggere bene. Stefania Bianchini ha espresso una preoccupazione legittima, io ho risposto che noi la feccia non l'accetteremo. Si vede che qualcuno ha la coda di paglia...
4) Non capisco davvero l'ira che ti acceca e accompagna, la chiusura di Mondoboxe è comunque una notizia e che se ne parlasse anche qui è direi quasi doveroso. Se ti fa stare tanto male non dovevate chiudere.
5) Ribadisco che non ho intenzioni di fare guerre soprattutto a un "avversario" che si è ritirato. Non mi pare vero invece, e le tue affermazioni lo ribadiscono, il contrario.
6) Sei iscritto qui da anni e non hai mai scritto una riga di boxe.
- Stefano Slomma
- Peso Paglia
Dato che mi sono sinceramente rotto le scatole del tuo farneticare, ti dico una bella cosa:
1.) Le persone che hanno fondato Mondoboxe sono quelle stesse che scrivevano su MyMag e se ne sono andate disgustate dal modo in cui tu moderavi la sezione sul pugilato. Ci mancherebbe ancora che vogliamo leggere quello che scrivi. Ce ne siamo andati proprio per non avere più a che fare con te...
2.) Beh, se non ci crede nessuno non posso farci niente. La verità è quella che ho scritto, perché la decisione finale l'ho presa io, quindi...
3.) Coda di paglia? E perché mai? Non mi sono mai ritenuto feccia, come non lo è nessuno sul nostro forum! Magari ineducati come te, sì! Ma non feccia! O dovrei riconsiderare la mia opinione su di te?
4.) Mi da fastidio leggere le tue accuse e le tue falsità, ecco dov'è il problema!
5.) Io non ho mai attaccato per primo. Ma questo la sai già, vero 'Rodolfo'?
6.) Per capire il motivo, leggere il punto 1.)
1.) Le persone che hanno fondato Mondoboxe sono quelle stesse che scrivevano su MyMag e se ne sono andate disgustate dal modo in cui tu moderavi la sezione sul pugilato. Ci mancherebbe ancora che vogliamo leggere quello che scrivi. Ce ne siamo andati proprio per non avere più a che fare con te...
2.) Beh, se non ci crede nessuno non posso farci niente. La verità è quella che ho scritto, perché la decisione finale l'ho presa io, quindi...
3.) Coda di paglia? E perché mai? Non mi sono mai ritenuto feccia, come non lo è nessuno sul nostro forum! Magari ineducati come te, sì! Ma non feccia! O dovrei riconsiderare la mia opinione su di te?
4.) Mi da fastidio leggere le tue accuse e le tue falsità, ecco dov'è il problema!
5.) Io non ho mai attaccato per primo. Ma questo la sai già, vero 'Rodolfo'?
6.) Per capire il motivo, leggere il punto 1.)
-
Bonaccorso
- Amministratore
E' abbastanza nauseante dovere rispondere a questo signore che sfrutta il nostro spazio per offendere, inveire, esprimersi come un carrettiere.
Io ho solo una responsabilità e non ho motivo di nasconderla. Mi iscrissi a Mondoboxe sotto falso nome non potendo farlo col mio nome perché non sarei stato accettato, mentre qui Slomma scrive. Ora il signor Slomma utilizza questo fatto con un avvertimento subliminale che la dice molto chiara sul suo livello. Chiesi scusa allo stesso Slomma perché io so chiedere scusa se sbaglio. Lo ha fatto anche uno di voi ma solo di fronte a un avvocato col timore del processo il giorno dopo.
Detto questo rispondo ancora punto per punto
1) Quando moderavo su MyMag apparve una scritta di pubblicità luminosa di un nuovo sito chiamato Mondoboxe. Il regolamento prevedeva il divieto di azioni simili per cui era mio dovere denunciare la cosa e chiederne la cancellazione. Il signor Slomma può dire ciò che vuole sulla mia moderazione ma io posso dire che sul suo sito è stato fatto molto di peggio e lo si vede tuttora, le prove sono sotto gli occhi di tutti. Ve ne siete andati per non avere più a che fare con me? Ah si? E siete sempre qui? E se non volete leggere quello che scrivo perché invece lo leggete sempre? E' ridicolo.
2) Ecco, non farci nulla.
3) Che imbroglio di parole signor Slomma! Se è ineducato dire la propria opinione ebbene sono ineducato e contento di esserlo, a meno che nuova frontiera della boxe non volesse dire mettere la mordacchia agli altri.
4) Nessuna accusa, nessuna falsità, e poi non avevi detto che non leggevi?
5) Tornate da dove siete venuti, sul vostro forum siete liberi di attaccarci e dire ciò che vi pare, e lo state facendo. Ma adesso avete proprio dato abbastanza fastidio a una comunità che delle vostre risse non sa che farsene!
Io ho solo una responsabilità e non ho motivo di nasconderla. Mi iscrissi a Mondoboxe sotto falso nome non potendo farlo col mio nome perché non sarei stato accettato, mentre qui Slomma scrive. Ora il signor Slomma utilizza questo fatto con un avvertimento subliminale che la dice molto chiara sul suo livello. Chiesi scusa allo stesso Slomma perché io so chiedere scusa se sbaglio. Lo ha fatto anche uno di voi ma solo di fronte a un avvocato col timore del processo il giorno dopo.
Detto questo rispondo ancora punto per punto
1) Quando moderavo su MyMag apparve una scritta di pubblicità luminosa di un nuovo sito chiamato Mondoboxe. Il regolamento prevedeva il divieto di azioni simili per cui era mio dovere denunciare la cosa e chiederne la cancellazione. Il signor Slomma può dire ciò che vuole sulla mia moderazione ma io posso dire che sul suo sito è stato fatto molto di peggio e lo si vede tuttora, le prove sono sotto gli occhi di tutti. Ve ne siete andati per non avere più a che fare con me? Ah si? E siete sempre qui? E se non volete leggere quello che scrivo perché invece lo leggete sempre? E' ridicolo.
2) Ecco, non farci nulla.
3) Che imbroglio di parole signor Slomma! Se è ineducato dire la propria opinione ebbene sono ineducato e contento di esserlo, a meno che nuova frontiera della boxe non volesse dire mettere la mordacchia agli altri.
4) Nessuna accusa, nessuna falsità, e poi non avevi detto che non leggevi?
5) Tornate da dove siete venuti, sul vostro forum siete liberi di attaccarci e dire ciò che vi pare, e lo state facendo. Ma adesso avete proprio dato abbastanza fastidio a una comunità che delle vostre risse non sa che farsene!
Non so chi sia il sig. Slomma e non m'interessa di saperlo, devo però dire che sarebbe bene che se uno ha tanta rabbia in corpo ha un mezzo spettacoloso e semplice per farsela passare e cioè non visitare il sito che gli dà fastidio. A questo punto vorrei tornare a parlare di boxe, perchè se ho voglia di fare liti da osteria, gent. sig. Slomma, vado all'osteria e non su internet.A me che Mondoboxe chiuda o sia aperto non importa sinceramente un fico secco. Ci sono mille siti in giro per leggere di pugilato. Se mi vanno li visito, se non mi vanno non li visito. Mi sembra ci siano cose più serie per farsi venire i travasi di bile che non queste cose.
Ultima modifica di Alce Nero il giovedì 19 novembre 2009, 19:39, modificato 2 volte in totale.
- philipdick1970
- Peso Superwelter
direi che condivido e mi pare che fino a oggi qui era così ed è un marchio di qualità.Alce Nero ha scritto:Non so chi sia il sig. Slomma e non m'interessa di saperlo, devo però dire che sarebbe bene che se uno ha tanta rabbia in corpo ha un mezzo spettacoloso e semplice per farsela passare e cioè non visitare il sito che gli dà fastidio. A questo punto vorrei tornare a parlare di boxe, perchè se ho voglia di fare liti da osteria, gent. sig. Slomma, vado all'osteria e non su internet.A me che Mondoboxe chiuda o sia aperto non importa sinceramente un fico secco. Ci sono mille siti in giro per leggere di pugilato. Se mi vanno li visito, se non mi vanno li visito. Mi sembra ci siano cose più serie per farsi venire i travasi di bile che non queste cose.
La realtà è quella cosa che, anche se smetti di crederci, non svanisce. (Philip K. Dick)
-
Bonaccorso
- Amministratore
Avranno anche chiuso ma nel loro forum continuano a fare i copia/incolla dei nostri articoli senza citare la fonte. Il lupo perde il pelo...
- philipdick1970
- Peso Superwelter
ma non è illegale? diritti d'autore o roba simile?
La realtà è quella cosa che, anche se smetti di crederci, non svanisce. (Philip K. Dick)
-
Bonaccorso
- Amministratore
Certo che lo è. Ma molti giocano sul fatto che tanto nessuno denuncia per queste cose.
Ma che ve ne frega? Uno deve essere messo proprio male per ricorrere al copia-incolla! Abbiate un po' di umana compassione. Se uno non é capace di scrivere, che deve fare? In fondo vuol dire che BoxeRingWeb é come i miei compagni di classe ai quali copiavo sempre i compiti di Matematica, Se non ero capace di farli, la mia unica possibilità di non farmi prendere a calci nel posteriore dal prof era copiare...Che cosa dovevo fare altrimenti? Lasciare il foglio in bianco?
Si vede che per loro e' una cosa normale copiare
Io sinceramente mi vergognerei
e parecchio..
Buonasera. Sarebbe interessante capire a quale pezzo ci si riferisce, io dando uno sguardo agli ultimi topic di Mondoboxe ho trovato un pezzo riportato soltanto nel topic dedicato a Della Rosa e Zbik ma è ben specificato che l'autore è Vittorio Parisi, quindi dev'essere un altro l'articolo copiato e incollato "senza citare la fonte".Bonaccorso ha scritto:Avranno anche chiuso ma nel loro forum continuano a fare i copia/incolla dei nostri articoli senza citare la fonte. Il lupo perde il pelo...