Zbik-Della Rosa?

In questo Forum si discute degli eventi legati alla Boxe in Italia.

Moderatori: Bonaccorso, kinchen, mirko

Bonaccorso
Amministratore

Zbik-Della Rosa?

Messaggio da Bonaccorso »

Della Rosa sfiderà Zbik per quello che il WBC chiama titolo mondiale dei pesi medi. Con tutta la simpatia possibile per Della Rosa, e l'ovvio tifo che faremo, come si fa a chiamare mondiale un incontro simile? Zbik l'abbiamo visto contro Spada, Della Rosa non è mai stato nè campione italiano nè europeo. Che tristezza.
"X"
Peso Superleggero

Re: Zbik-Della Rosa?

Messaggio da "X" »

E fino a poco fa non era nemmeno un peso medio. Spero per lui che questo match sia una buona esperienza ed una buona borsa.
Ancora,sempre,ostinatamente.
Delmo
Peso Gallo
Contatta:

Messaggio da Delmo »

La borsa sarà buona ma mi chiedo come si possa mandare contro Zbik Della Rosa che nell'ultimo anno ha affrontato tra gli altri Attila Kiss, Patrik Hruska e Robert Blazo..

Zbik non sarà un fenomeno ma contro Strada ha tenuto botta e sicuramente viene da una realtà in cui saranno anche super protetti ma non di certo crescono affrontanto pugili paragonabili a quelli sopra citati..

Della Rosa è un buon pugile che solo da poco tempo ha perso quella foga e quei difetti che tutti gli rimproveravano, ora merita una chance mondiale (ad interim) e molti gioiscono di questa cosa; a me preoccupa una sola cosa i rischi che può correre il ragazzo.
..tuo nonno è stato il più gran peso medio clandestino di tutti i tempi, se fosse diventato professionista a quest'ora sarebbe nella storia
"X"
Peso Superleggero

Messaggio da "X" »

Non credo corra grossi pericoli da un punto di vista fisico : Zbik tutto mi è parso tranne che un killer.
Di certo Della Rosa non ha sin qui disputato molti match veri,anzi. Ma questo è un problema di tutta la boxe italiana, e non da poco tempo.
Delmo
Peso Gallo
Contatta:

Messaggio da Delmo »

[quote=""X""]Non credo corra grossi pericoli da un punto di vista fisico : Zbik tutto mi è parso tranne che un killer.[/quote]

Questo è ancora più pericoloso, mi spiego, sono convinto che Della Rosa ci metterà l'anima ed è già pericoloso vista l'inesperienza, poi è ancora più pericoloso affrontare uno che non ha il pugno del Ko che ti mette giù e bon. Ma resistere contro uno che ti martella per più round spesso può essere molto più pericoloso.
..tuo nonno è stato il più gran peso medio clandestino di tutti i tempi, se fosse diventato professionista a quest'ora sarebbe nella storia
"X"
Peso Superleggero

Messaggio da "X" »

Se trovi un avversario come quello che ha incontrato Sven Paris per esempio, hai ragione tu. Quello che intendevo io però è che Zbik non è nemmeno un "martello" ,combatte al risparmio, fa il minimo per vincere ogni singolo round ed ecco perchè a mio parere i rischi non dovrebbero essere molti...
orson

Messaggio da orson »

Ho letto l'intervista a Della Rosa, mi sembra un ragazzo con la testa sulle spalle e sicuramente fa bene a combattere se c'è una buona borsa. Detto questo è una scelta pessima da parte del wbc(una sigla che un tempo faceva combattere per il titolo pugili del calibro di Hagler e Leonard :cry: ), perchè Della rosa non ha i "titoli" per fare lo sfidante, non è nemmeno in Italia il migliore tra i medi. Non vedo punizioni, e forse il match sarà più equilibrato di quello che si ritenga(considerando che Zbik non è un' aquila, anzi), ma Della Rosa sfidante dimostra il livello di accattonaggio al quale sono arrivati questi titoli, nessuno escluso. Se avrò la possibilità lo vedrò, ma nessun si azzardi a chiamarlo mondiale, neanche virgolettandolo.
Alce Nero
Peso Gallo

Messaggio da Alce Nero »

Con tutto il rispetto e la comprensione per la buona borsa che mi auguro Della Rosa intascherà, lo sport serio é un'altra cosa...E' come se il Costarica giocasse la finale dei mondiali di calcio. Poi probabilmente e per fortuna Della Rosa non subirà punizioni perché anche l'avversario e tutto lì, ma questo match é una delle farse tecniche degli ultimi anni e non andiamo a nominare i predecessori di questi due protagonisti, perché ci sarebbe da meritare una fustigazione pubblica. Povera Wbc a che cosa é ridotta!
anacleto
Peso Supergallo

Messaggio da anacleto »

ma qui si da i numeri.
della rosa sfidante di zbik?
non esiste.
Jacopo
Peso Paglia

Messaggio da Jacopo »

Ho visto solo qualche stralcio del match con Spada, ma Zbik sembra aver controllato l'incontro, contenendo la fisicità di Domenico.
Spada è più potente di Della Rosa, che pure ha un pugilato molto energico. Ruspa ha dalla sua un'enorme forza di volontà.
Penso che ormai la situazione sia sotto gli occhi di tutti, gli incontri diciamo poco credibili o squilibrati sono una consuetudine. Speriamo che questo serva ad Emanuele come stimolo per fare un match valido e mettersi in luce. Certo da Kiss e Hruska a Zbik... Lasciamo perdere.
Il rischio-punizione c'è sempre. Contro un pugile più esperto (anche se più giovane... Sempre Germania docet), e anche più forte fisicamente. Basta guardare il record dei due pugili... Non c'è paragone sono di due categorie differenti... Preferisco non parlare oltre.
Che Dio la mandi buona per Della Rosa, e speriamo in un futuro migliore.
anacleto
Peso Supergallo

Messaggio da anacleto »

che dio la mandi buona... cioè che non si faccia il match. ma dai, dove sono le minime credenziali?

minime.
almeno facciamo , come minimo intendo, battere spada prima.
Bonaccorso
Amministratore

Messaggio da Bonaccorso »

Bella domanda ma il match si farà.
Jacopo
Peso Paglia

Messaggio da Jacopo »

Della Rosa sonfitto per split decision.

Lo sapevo che non avrebbe sfigurato. E sono sicuro che questa sconfitta gli servirà come bagaglio di esperienza per la sua carriera, che è tutt'altro che compromessa.

Il match non l'ho visto, ma per un pugile italiano perdere per split decision in Germania, mi sembra il più scontato dei verdetti...

Zbik d'altro canto è tecnico e preciso, ha una buona testa, però non è certamente in grado di affrontare Sturm e Pavlik, ma neanche Sylvester.

Emanuele avrà sicuramente un'altra chance per prendersi una bella soddisfazione, ha 29 anni e l'umiltà per crescere. E saprà aspettare e coglierla al momento giusto.
Alce Nero
Peso Gallo

Messaggio da Alce Nero »

Per fortuna una volta tanto ci ho preso...Zbik é davvero tutto lì, cioé un pugile che definire campione del mondo é quasi offensivo per il titolo del mondo stesso. Della Rosa non certamente sfigurato anche se obiettivamente aveva perso e anzi, forse questa credenziale gli consentirà di aumentare la propria quorazione e quindi le proprie borse. Ad uscrire con le ossa rotte dal match é stato proprio Zbik, perché un é di una mediocrità impressionante, se rapportata al posto che occupa!
"X"
Peso Superleggero

Messaggio da "X" »

Avevo ragione a non preoccuparmi per la salute di Della Rosa...taglio a parte. :wink:
Rispondi