Branco, mission(quasi) impossible
Moderatori: Bonaccorso, kinchen, mirko
-
orson
Branco, mission(quasi) impossible
Ho visto Pascal vincere un durissimo match con Diaconu(che sarebbe stato un avversario più malleabile), e da quello che ho visto non credo che Branco abbia molte chance. Già arrivare ai punti sarebbe un ottimo risultato.
Voi siete più ottimisti?
Voi siete più ottimisti?
- philipdick1970
- Peso Superwelter
Re: Branco, mission(quasi) impossible
Pascal l'ho visto solo una volta e mi è sembrato tosto...un amico mi ha detto che lo trasmette la rai e non ci ho creduto perchè sono molto inattendibili...entrambi 
La realtà è quella cosa che, anche se smetti di crederci, non svanisce. (Philip K. Dick)
Credo che sia quasi impossibile prendere il titolo di Pascal. All'età di Branco, ogni mese può valere pugilisticamente un anno. Speriamo bene...
-
michele.raffi
- Peso Piuma
Pascal ha fatto un'ottima figura con Froch e ha vinto benissimo con Diaconu; mi spiace per Branco ma non gli dò alcuna possibilità
-
Bonaccorso
- Amministratore
Il Diaconu che ha perso con Pascal è un pugile peggiore di quanto tutti pensassimo. Pascal ha fatto bene sia con lui che con Froch ed è nettamente favorito. Cala nel finale, cosa da tenere presente.
Se Branco sentirà il 12esimo gong sarà un miracolo.
mirko "the moviemaker"
"there is no shame in going down, the shame is in staying down."
Muhammad Ali
"there is no shame in going down, the shame is in staying down."
Muhammad Ali
-
kinchen
- Peso Superleggero
Avevo già scritto in proposito ma forse non ho inserito correttamente. La penso allo stesso modo (l'unico possibile) e soprattutto, anche in considerazione dell'età di Branco, mi pare che non si possa non considerare la differenza tra uno che ha appena incrociato i guantoni con Froch e Diaconu e un pugile che ha fatto praticamente solo "sedute di guanti" negli ultimi due anni. Branco sarà tirato a lucido come un culturista, certo, ma sappiamo che sul ring conta relativamente. Temo che le minime chance ipotizzabili con Diaconu si annullino con un uomo dalle caraterristiche di Pascal. E' vero che non è un picchiatore puro ma dubito che si limiterà a vincere ai punti.
-
orson
Pascal ed il suo organizzatore sono stati di una tale" simpatia " verso Branco nelle dichiarazioni del pre match che vorrei vederlo con il culo per terra.... purtroppo non succederà
Mi dispiace x Branco ma non penso abbia delle chanche...Il match lo trasmetteranno alle ore 3 su dahlia sport..Speriamo bene,ma sara' dura..
Il pronostico è a favore di Pascal, ma spero che Branco ci riservi una piacevole sorpresa!
..tuo nonno è stato il più gran peso medio clandestino di tutti i tempi, se fosse diventato professionista a quest'ora sarebbe nella storia
ha perso alla decima.
Ho visto tutto il match,devo dire che Branco avrebbe anche potuto farcela perche' l' avversario non era affatto un fenomeno..Peccato..
- philipdick1970
- Peso Superwelter
ho letto del reclamo che avrebbe presentato Branco per i colpi dietro la nuca, chissà...ma ci conto poco
La realtà è quella cosa che, anche se smetti di crederci, non svanisce. (Philip K. Dick)
-
kinchen
- Peso Superleggero
Visto il match (in pessima qualità) su youtube, dico il mio parere: brutto. Per il resto si è visto il solito Branco, ovvero ben preparato ma senza quel qualcosa in più che sarebbe servito per mettere almeno in difficoltà il non trascendentale Pascal, supermedio nemmeno di punta (almeno 4 o 5 meglio di lui in quella categoria) che ha saputo salire all'altare nei mediomassimi approfittando dei limiti di Diaconu. Detto questo la storia del reclamo è una barzelletta, l'arbitro non doveva contare ma richiamare Pascal nel 4° round però le scene successive di Branco non gli fanno onore (quella del presunto colpo basso la peggiore). Non c'è stata nessuna particolare irregolarità, solo un match un po' confuso in cui il più forte ha finito, ovviamente, per prevalere, con dei KD sporchi (nel senso di non provocati da colpi spettacolari ma da serie giunte in modo impreciso) ma legittimi, compreso quello del 7° round. Si può dire quel che si vuole sul fatto che Branco abbia tenuto bene ma che potesse vincere è impensabile, mi pare evidente.
-
orson
Concordo e aggiungo che questo match è un pò la sintesi della carriera di Branco, strutturalmente uno dei migliori pugili italiani, ma senza il quid(leggasi talento) per sfruttare queste doti. Branco ha anche un pò scosso Pascal nella terza ripresa, "sceneggiate"(molto italiche, purtroppo) sui reclami a parte non ha combattuto male, ma a 43 anni non aveva una chance di vincere.kinchen ha scritto:Visto il match (in pessima qualità) su youtube, dico il mio parere: brutto. Per il resto si è visto il solito Branco, ovvero ben preparato ma senza quel qualcosa in più che sarebbe servito per mettere almeno in difficoltà il non trascendentale Pascal, supermedio nemmeno di punta (almeno 4 o 5 meglio di lui in quella categoria) che ha saputo salire all'altare nei mediomassimi approfittando dei limiti di Diaconu. Detto questo la storia del reclamo è una barzelletta, l'arbitro non doveva contare ma richiamare Pascal nel 4° round però le scene successive di Branco non gli fanno onore (quella del presunto colpo basso la peggiore). Non c'è stata nessuna particolare irregolarità, solo un match un po' confuso in cui il più forte ha finito, ovviamente, per prevalere, con dei KD sporchi (nel senso di non provocati da colpi spettacolari ma da serie giunte in modo impreciso) ma legittimi, compreso quello del 7° round. Si può dire quel che si vuole sul fatto che Branco abbia tenuto bene ma che potesse vincere è impensabile, mi pare evidente.
Pascal mi era piaciuto contro Diaconu, mentre in questa occasione ha mostrato i suoi limiti: eè molto confusionario nell' attaccare, e con un pugile che abbia una buona linea pugilistica perderebbe. Il titolo dei mediomassimi ,pensando ai decenni precedenti, ha vissuto stagioni migliori.