Viva Cuba
Moderatori: Bonaccorso, kinchen, mirko
-
michele.raffi
- Peso Piuma
Viva Cuba
Gli esuli cubani stanno regalando uno spettacolo entusiasmante agli appassionati.
Dopo Gamboa, già esploso, e Solis sulla rampa di lancio contro Johnson, venerdì hanno combattuto Lara e Rigondeaux.
Il primo sembra essere la vera nuova sensazione dei superwelter vista la penuria di pugili nella categoria, l'unico che in prospettiva potrebbe avere mezzi almeno fisici per tenere testa a Paul Williams.
Braccia lunghissime e grande fisico le armi di Lara.
Rigondeaux, che ha una striscia di trofei da amatore lunga un chilometro, ha già entusiasmato Roach e venerdì ha sparato un proiettile nel fegato dell'avversario che mi ci sono voluti tre replay per vederlo.
Una curiosità che vorrei gli amici del forum mi togliessero: è una mia impressione o Gamboa, Lara e Rigondeaux combattono sostanzialmente nello stesso modo?
Dopo Gamboa, già esploso, e Solis sulla rampa di lancio contro Johnson, venerdì hanno combattuto Lara e Rigondeaux.
Il primo sembra essere la vera nuova sensazione dei superwelter vista la penuria di pugili nella categoria, l'unico che in prospettiva potrebbe avere mezzi almeno fisici per tenere testa a Paul Williams.
Braccia lunghissime e grande fisico le armi di Lara.
Rigondeaux, che ha una striscia di trofei da amatore lunga un chilometro, ha già entusiasmato Roach e venerdì ha sparato un proiettile nel fegato dell'avversario che mi ci sono voluti tre replay per vederlo.
Una curiosità che vorrei gli amici del forum mi togliessero: è una mia impressione o Gamboa, Lara e Rigondeaux combattono sostanzialmente nello stesso modo?
- federicoscalzo
- Peso Paglia
-
michele.raffi
- Peso Piuma
-
filo5847
Come ho già detto in altri forum, la storia del pugilato(professionistico) è stata falsata dall'assenza dei pugili dell'est Europa e di Cuba. In particolare quest'ultima ha
prodotto dei pugili eccezionali: Teofilo Stevenson,Felix Savon ecc. Solo oggi, dopo la caduta del muro di Berlino, abbbiamo la possibilità di ammirare i talenti di una scuola che è, forse, la migliore in assoluto. Stevenson, da professionista, avrebbe fatto vedere i sorci verdi a buona parte dei massimi dell'epoca. Solo Clay e Foreman avevano(teoricamente) le carte in regola per batterlo.
prodotto dei pugili eccezionali: Teofilo Stevenson,Felix Savon ecc. Solo oggi, dopo la caduta del muro di Berlino, abbbiamo la possibilità di ammirare i talenti di una scuola che è, forse, la migliore in assoluto. Stevenson, da professionista, avrebbe fatto vedere i sorci verdi a buona parte dei massimi dell'epoca. Solo Clay e Foreman avevano(teoricamente) le carte in regola per batterlo.
-
filo5847
A me sembra invece che i cubani continuano a passare pro se scappano da Cuba spesso e volentieri con metodi rocamboleschi e pericolosi e che provocano puntualmente rivalse del governo sulle loro famiglie, vedi proprio Lara e Rigo.
Quanto ai pugili dell'est, bé non vorrei essere troppo duro ma dei due fratelli Mazzinger ne avrei fatto anche a meno. Detto questo la scuola cubana è delizia per gli occhi.
Quanto ai pugili dell'est, bé non vorrei essere troppo duro ma dei due fratelli Mazzinger ne avrei fatto anche a meno. Detto questo la scuola cubana è delizia per gli occhi.
mirko "the moviemaker"
"there is no shame in going down, the shame is in staying down."
Muhammad Ali
"there is no shame in going down, the shame is in staying down."
Muhammad Ali
-
Bonaccorso
- Amministratore
L'ultimo numero di The Ring si occupa proprio della crescente emorragia dei cubani dalla loro isola. Non si può dire cosa avrebbero fatto Stevenson e Savon se fossero passati professionisti, proprio come ora non lo si può sapere per i ragazzi di oggi. I fuoriusciti cubani si trovano ad affrontare problemi tecnici e ambientali. Tecnici perchè gli hanno insegnato ad eccellere in un dilettantismo sempre più lontano dal professionismo, che esclude sia il colpo duro che un serio lavoro al corpo. Ambientali perchè dopo anni di controllo continuo si trovano a dovere gestire la propria vita da soli e non ce la fanno. L'unico che sia passato con totale successo al professionismo dal tempo dell'avvento di Castro ad oggi è stato Casamayor. Solis non si allena da professionista e si ingozza di hot dog, Rigondeaux non è piaciuto agli americani finora e va reimpostato da professionista, Barthelemy ha già perduto con un signor nessuno, Gamboa sembra fragile. Il mio preferito è Lara. Tenete poi presente che alcuni di loro hanno alle spalle fra i 200 e i 300 match che pochi non sono sia pure sulle 4 riprese.
Vi sono anche tre fuoriusciti cubani che ora sono affiliati in Irlanda, erano scappati in occasione di un torneo giovanile svoltosi in Eire un anno fà.
CJ il tecnico inglese che ogni tanto segue Paolone (tecnico anche di McDermott) me ne aveva parlato bene.
Solis potenzialmente è un fenomeno ma gli piace mangiare e credo abbia qualche pecca caratteriale altrimenti credo che nella baraonda dei massimi odierni quel furbone di Ohner l'avrebbe inserito in una delle tante semifinali mondiali.
CJ il tecnico inglese che ogni tanto segue Paolone (tecnico anche di McDermott) me ne aveva parlato bene.
Solis potenzialmente è un fenomeno ma gli piace mangiare e credo abbia qualche pecca caratteriale altrimenti credo che nella baraonda dei massimi odierni quel furbone di Ohner l'avrebbe inserito in una delle tante semifinali mondiali.
..tuo nonno è stato il più gran peso medio clandestino di tutti i tempi, se fosse diventato professionista a quest'ora sarebbe nella storia