Tyson nudo e crudo

In questo Forum si discute degli eventi legati alla Boxe nel resto del Mondo.

Moderatori: Bonaccorso, kinchen, mirko

orson

Messaggio da orson »

Bonaccorso ha scritto:Permettimi di dissentire Orson, l'unico conteggio che conta è quello dell'arbitro ed è quello che un pugile ascolta. Douglas poteva alzarsi anche prima, se vedi il filmato lo capisci, quindi non è mai stato out.
E' giusto quello che dici,l'unico conteggio che conta è quello arbitrale dal punto di vista del regolamento:ciò non toglie che Douglas è rimasto a terra 12-13 secondi,e senza dubbio avere 3-4 secondi in più per rialzarsi è un vantaggio decisivo. Era da questa premessa che partiva la mia riflessione.
Per federico, il fatto che Douglas batta il pugno per terra non significa che sarebbe riuscito a rialzarsi dopo un conteggio"normale". Che poi abbia affermato anni dopo di stare attendendo che l'arbitro arrivasse al nove non mi sorprende,mi sorprenderei se avesse detto il contrario.Questo mi ricorda quello che disse Tunney dopo il long count della rivincita con Dempsey:la stessa cosa, solo che lui mi sembrò, guardando le immagini,più sincero. Su Douglas ho i miei dubbi,ma sono sensazioni empiriche,nulla più.Una rivincita,immediata,avrebbe chiarito molte cose...
federicoscalzo
Peso Paglia

Messaggio da federicoscalzo »

beh sì in effetti non vuol dire affatto che abbia detto la verità...a me non sembrava ko, certo il conteggio è sembrato lungo una vita...ma anche con tyson è stato lungo....una rivincita avrebbe di certo chiarito molte cose...il fatto che un douglas così non l'ho mai più visto dopo
è solo il mio modesto pensiero
Rispondi