Cotto-Clottey

In questo Forum si discute degli eventi legati alla Boxe nel resto del Mondo.

Moderatori: Bonaccorso, kinchen, mirko

Rispondi
mirko
Peso Welter

Cotto-Clottey

Messaggio da mirko »

Non ho mai assisitito a nulla di piu' emozionante in vita mia. Match straordinario in una cornice da brivido. Datemi tempo di riordinare le idee e posto il resoconto della serata. Ancora non credo di essrci stato.
Don Trella comunque va preso a calci.
mirko "the moviemaker"

"there is no shame in going down, the shame is in staying down."
Muhammad Ali
Doyle
Stereophonicus Maximus

Messaggio da Doyle »

foto foto foto
philipdick1970
Peso Superwelter

Re: Cotto-Clottey

Messaggio da philipdick1970 »

mirko ha scritto: Don Trella comunque va preso a calci.
è quello che ha dato 5 punti a Cotto?..intanto si parla già di Pacquiao...
La realtà è quella cosa che, anche se smetti di crederci, non svanisce. (Philip K. Dick)
Doyle
Stereophonicus Maximus

Messaggio da Doyle »

ci stava un pareggio dai
seggio
Peso Mosca
Contatta:

Messaggio da seggio »

Sottoscrivo Doyle, anche a mio avviso il pareggio era il risultato più equo, oltretutto Clottey ha da recriminare due colpi al limite del regolamento nella dodicesima ripresa che l'arbitro non ha ravvisato.
michele.raffi
Peso Piuma

Messaggio da michele.raffi »

Anch'io ero per un pareggio.
Clottey è arrivato troppo più fresco anche se un paio di volte è andato in difficoltà.
Cotto però ha fatto un incontro menomato da una bruttissima ferita che non gli permetteva di vedere il destro di Clottey, forse sarebbe stato meglio farlo smettere.
Mi pare che Cotto inizi ad avere un problema di stamina.
seggio
Peso Mosca
Contatta:

Messaggio da seggio »

In effetti un giudizio chiaro sulla prestazione di Cotto non si può dare. Il taglio che aveva era molto brutto e quanto possa aver influito sulla sua prestazione nessuno lo sa con certezza. Di concreto c'e' che ha subito numerosi diretti destri che probabilmente non vedeva partire, ma quel sinistro basso non mi è piaciuto per nulla.
orson

Messaggio da orson »

Il match è stato molto elettrizzante,uno dei migliori di quest'anno.
Detto questo era un verdetto difficile quello dei giudici perchè:
1)la prima ripresa era stata condotta da Clottey,finchè c'è stato a 10 secondi dal termine il sinistro di Cotto che ha messo al tappeto l'avversario.Round per Cotto naturalmente,ma da due punti o da uno?
2)alcune riprese sono state equilibrate,e poichè i giudici americani non danno il pari neanche sotto tortura.Ecco spiegati i diversi cartellini.
3)la ferita ha condizionato certamente il match di Cotto,ma la sensazione è stata quella di un calo fisico,dopo la splendida terza ripresa del portoricano che ha chiuso l'avversario all'angolo per tutti i 3 minuti,pagando probabilmente lo sforzo compiuto.Ed è calato,com'era calato contro Margarito,costretto molte volte a pedalare all'indietro.
4)Clottey sembrava aver fatto suo il match dalla settima alla decima(tutte vinte) ma nelle ultime due non ha saputo dare l'impronta, decisiva ,per vincere il match.
Considerando tutto questo,avevo un punto per il ghanese,ma il match non ha avuto un chiaro vincitore(che ne pensi il giudice dei 5 punti per Cotto,che match ha visto?),ed ha messo in risalto i limiti di continuità del Cotto attuale,e forse quelli di personalità di Clottey,inadatti per diventare un grandissimo.
Bonaccorso
Amministratore

Messaggio da Bonaccorso »

Io avevo un punto per Clottey, Cotto andava pure penalizzato per quella presa di lotta davvero brutta. Però il ghanese doveva fare di più nel finale ma se leggete i cartellini non sarebbe servito. Cotto ha subito il taglio, ma la giuria lo ha aiutato. Da rivincita.
michele.raffi
Peso Piuma

Messaggio da michele.raffi »

Mi rendo conto che avrebbero rischiato il linciaggio ma secondo voi avrebbero dovuto fermare l'incontro?
Per un taglio analogo il buon Guerrero è stato stoppato; ha un senso un incontro a quesi livelli dove uno dei due pugili ha un handicap così forte per tutto il match?
Bonaccorso
Amministratore

Fa parte del gioco e della storia, come i crampi sui campi da tennis. A patto che la ferita non sia pericolosa.
kinchen
Peso Superleggero

Messaggio da kinchen »

Si parla sempre (io per primo) di Germania, Europa (da noi ad esempio), ecc. ma la verità è che (taglio e SD a parte), come nei peggiori ring casalinghi, due giudici (a meno di divario innegabile) avrebbero comunque dato la vittoria a Cotto, 5 e 3 punti in un match praticamente pari. Mah..
Comunque sia contro Paquiao (14 novembre) Cotto va KO, non tiene i colpi, taglio o non taglio mi è parso evidente, e Clottey non fa troppo male.
Bonaccorso
Amministratore

In telecronaca quelli della HBO hanno fatto notare molto prima del verdetto l'inesperienza dei giudici e come se ne potessero trovare di più affidabili. Tutto il mondo è.....palese.
Rispondi