Pacquiao - Hatton
Moderatori: Bonaccorso, kinchen, mirko
-
Bonaccorso
- Amministratore
-
orson
Mi sono registrato sul loro forum,ed a breve scriverò qualcosina anch'io.
Attendo di sapere notizie più certe su questa Dahlia,se trasmettesse anche Eurosport tra i canali, un pensierino lo farei di mandare a ....
quelli di Sky sport compreso il loro spocchioso direttore,e di dirottare a Dahlia i miei "eurini" che si prendono quelli di sky per mandare in 4 anni 8 match, dopo che anche i muri sanno il risultato,e ricattare gli appassionati facendo pagare 12 euro per non vedere nulla alla fine(problemi tecnici mi fu risposto).
Ma non se va mai via quell'incompetente di G. Bruno?
Attendo di sapere notizie più certe su questa Dahlia,se trasmettesse anche Eurosport tra i canali, un pensierino lo farei di mandare a ....
Ma non se va mai via quell'incompetente di G. Bruno?
-
orson
D'accordo ,però dahlia dovrebbe trasmettere gli incontri dei pugili della OPI,e non è facilissimo con internet riuscire a vedere questi match,soprattutto in diretta.mirko ha scritto:Tra pagare sky e non vedere nulla, pagare dhalia tv e vedere i match con il triste commento di un Tommasi decaduto è sempre meglio l'HBO in differita.
Posso anche sopportare il commento di un Tommasi imbolsito,pur di vedermeli .
- philipdick1970
- Peso Superwelter
io sono un'appassionato di sport quindi credo giusto avere l'abbonamento sky, che però non ci ripaga a dovere difatti ci soffoca di calcio (che comunque straadoro) mentre alcuni sport non sembrano esistere e la scelta di non "vendere" questo match dimostra come oltre a snobbare la boxe l'azienda abbia come "decisionista" uno che non merita quel posto visto che la vendita in PPV sarebbe anche stata una bella mossa con buon ritorno economico...dare uno zero in pagella al direttore non è reato e non si può avere l'abbonamento di tutto mica guadagno come i ns politici, Dahliatv prende tutti i miei complimenti però x vedere la boxe dovrei comprare anche altre cose che non mi interessano, perchè non vende i singoli eventi con tessere prepagate a scalare? 
La realtà è quella cosa che, anche se smetti di crederci, non svanisce. (Philip K. Dick)
- philipdick1970
- Peso Superwelter
premesso che spero che il match si concluda come pronostica Bonaccorso in HP...cosa che farebbe eleggere presidente nelle Filippine MP per acclamazione, volevo tornare sul discorso della trasmissione in Italia della riunione di Las Vegas facendo una domanda: come mai fino a poco tempo fa le emittenti analogiche dopo la diretta notturna sui canali tematici trasmettevano la domenica sera i match più importanti e/o attesi esempio nel 99 dopo la diretta tele+ montecarlo la domenica fece la registrata/differita di Trinidad-DLH e nel 2002 Italia 1 fece lo stesso per Tyson-Lewis, adesso no perchè? pur di vedere l'incontro mi sorbirei la telecronaca di Ligas 
La realtà è quella cosa che, anche se smetti di crederci, non svanisce. (Philip K. Dick)
-
orson
Dick è un discorso molto complesso,che cerco di sintetizzare.A mio parere la fine della trasmissione regolare della boxe sulle televisioni generaliste coincide con due avvenimenti,che possono sembrare estranei tra loro:la nascita di tele + e la carcerazione di Tyson.dick1970 ha scritto:premesso che spero che il match si concluda come pronostica Bonaccorso in HP...cosa che farebbe eleggere presidente nelle Filippine MP per acclamazione, volevo tornare sul discorso della trasmissione in Italia della riunione di Las Vegas facendo una domanda: come mai fino a poco tempo fa le emittenti analogiche dopo la diretta notturna sui canali tematici trasmettevano la domenica sera i match più importanti e/o attesi esempio nel 99 dopo la diretta tele+ montecarlo la domenica fece la registrata/differita di Trinidad-DLH e nel 2002 Italia 1 fece lo stesso per Tyson-Lewis, adesso no perchè? pur di vedere l'incontro mi sorbirei la telecronaca di Ligas
Con la nascita della prima pay tv,ed il passaggio di Tommasi alla loro corte come direttore,sparirono drasticamente dai palinsesti i grandi match americani,anche in differita,perchè l'allora Fininvest aveva una quota di Tele +,e certo non voleva contrastarla mandando i match più importanti il giorno dopo,altrimenti chi si abbonava per vedere la boxe non l'avrebbe certo fatto.
Capitolo Tyson,mancando l'unico pugile che potesse garantire grandi ascolti anche in Italia,non furono trasmessi neanche quei 4-5 suoi match in chiaro,che almeno avrebbero mantenuto l'interesse verso questo sport dei media e dei simpatizzandi.
Il ritorno sul ring di Tyson,per quanto in molti match farsa,risvegliò l'interesse delle tv italiane,ma furono più che altro un interesse sporadico,dovuto al momento(la Rai nel 99' mandò qualche match in differita,tra i quali Lewis-Holyfield ,ma durò pochissimo),mentre Mediaset a parte Tyson ha cercato di ricordarsi di quello che era stato uno degli sport che le avevano permesso di farsi conoscere come tv e fare ottimi ascolti.
Oggi Tyson non c'è più,dubito che in Rai o a Mediaset ci sia qualcuno che abbia l'autorità e la competenza di far capire che Pacquiao-Hatton sia un grande match,e quindi non si ricomincia a trasmettere più con regolarità il pugilato, almeno in seconda serata,e molti che lo seguivano sono rimasti ai Leonard,Hagler e compagnia bella;è il gatto che si morde la coda,se nessuno fa il primo passo questa situazione non cambierà.
Poi la Rai decide di mandare,ex abrupto,Fragomeni,quando ormai piazza i titoli italiani sul satellite;e se farà due milioni di spettatori sarà un successo.
- philipdick1970
- Peso Superwelter
è vero quello che dici però oggi mediaset non ha quel problema con sky e dahlia e italia 1 come lo ha fatto per Tyson-Lewis secondo me oggi potrebbe farlo x questa sfida che bene o male si annuncia come il match dell'anno secondo me c'è proprio un'azione di ghettizzazione del pugilato perchè i "benpensanti" comunque storcono il naso davanti a 2 che fanno a pugni e man mano che si va avanti lo si vede come il "brutto" che non ci deve essere discorsi che fanno quelli che poi si ingozzano di tv spazzatura perchè oggi l'immagine è tutto e allora in tv dominano le donnine tutte rifatte, i palestrati depilati che fanno la bella vita e altri vomitevoli individui, lo si è visto anche con la morte di Giovanni Parisi in alcuni momenti non ho percepito il dolore di tutto lo sport italiano x aver perso un suo grande protagonista ma bensì il mondo del Pugilato che piangeva come una famiglia un suo figlio scomparso x non parlare della "faccia da pugile" che abbiamo sentito fino alla nausea e che secondo me dimostra quello che è l'atteggiamento dell'italiano medio davanti alla boxe, anche io con i miei amici e colleghi faccio fatica a parlare di questo sport perchè quasi sempre gli interlocutori fanno gli "snob" e nei loro occhi leggo che considerano questo sport come la peste che infetta il loro mondo "bello", "sano", "pulito" ecc e la cosa mi fa ribollire il sangue...
-
orson
Sintetizzando Dick,il pugilato ha due "controindicazioni" che non lo fanno apprezzare da chi fa i palinsesti delle tv italiane:è uno sport dove non vincono di solito i più furbi ,ma i migliori(anche se sigle , alcuni organizzatori e certe giurie ci provano a rovinarlo,ed in parte ci sono riusciti)e non è abbastanza trash per gli standard della nostra tv.
Dahlia non credo voglia cedere i diritti della seconda visione a mediaset,punta parecchio su questo match per farsi nuovi abbonati,e mediaset sborsava solo per Tyson o Lewis.
I "benpensanti"ed i pregiudizi verso la Boxe ci sono sempre stati;solo che allora le palestre erano piene e frequentate da chi voleva un riscatto sociale,e qualche campione emergeva, e c'era una diversa cultura sportiva.Oggi ci si va solo per farsi un bel fisico.
Dahlia non credo voglia cedere i diritti della seconda visione a mediaset,punta parecchio su questo match per farsi nuovi abbonati,e mediaset sborsava solo per Tyson o Lewis.
I "benpensanti"ed i pregiudizi verso la Boxe ci sono sempre stati;solo che allora le palestre erano piene e frequentate da chi voleva un riscatto sociale,e qualche campione emergeva, e c'era una diversa cultura sportiva.Oggi ci si va solo per farsi un bel fisico.
- philipdick1970
- Peso Superwelter
già, terribilmente veroorson ha scritto:Sintetizzando Dick,il pugilato ha due "controindicazioni" che non lo fanno apprezzare da chi fa i palinsesti delle tv italiane:è uno sport dove non vincono di solito i più furbi ,ma i migliori(anche se sigle , alcuni organizzatori e certe giurie ci provano a rovinarlo,ed in parte ci sono riusciti)e non è abbastanza trash per gli standard della nostra tv.
- Doyle
- Stereophonicus Maximus
ho visto le foto del weigh-in e mi è venuto un dubbio
più o meno tutti danno per scontato che Hatton sia quello fisicamente più forte e ben piantato, dato che ha soggiornato per tutta la carriera nei welter junior, ma una volta messi uno vicino all'altro, non vedo tutta questa differenza: sarà anche l'incarnato pallido per carità, ma Hatton a 140 libbre è veramente scheletrico, mentre PacMan, che nella vita viaggia sulle 155, a 138 è perfettamente tirato a lucido; ho l'impressione che molti si ricrederanno su questo presunto vantaggio in stazza fisica una volta che i due saranno saliti sul ring
inoltre mi sembra di capire che Hatton abbia un'ampia fiducia sul fatto di poter pressare e colpire Pacquiao da vicino, e soprattutto sull'impatto che i suoi colpi avranno, ma anche qui ho le mie perplessita: ho visto questo filippino colpire De La Hoya, Diaz e altri da una distanza sproporzionata rispetto alla lunghezza delle sue braccia, e riuscire a sparire dal loro radar prima ancora che potessero fare alcunchè
Hatton è tosto, può vincere, ma se pensa di fare la solita lotta grecoromana con un tipo sgusciante come Manny, si sbaglia di grosso
più o meno tutti danno per scontato che Hatton sia quello fisicamente più forte e ben piantato, dato che ha soggiornato per tutta la carriera nei welter junior, ma una volta messi uno vicino all'altro, non vedo tutta questa differenza: sarà anche l'incarnato pallido per carità, ma Hatton a 140 libbre è veramente scheletrico, mentre PacMan, che nella vita viaggia sulle 155, a 138 è perfettamente tirato a lucido; ho l'impressione che molti si ricrederanno su questo presunto vantaggio in stazza fisica una volta che i due saranno saliti sul ring
inoltre mi sembra di capire che Hatton abbia un'ampia fiducia sul fatto di poter pressare e colpire Pacquiao da vicino, e soprattutto sull'impatto che i suoi colpi avranno, ma anche qui ho le mie perplessita: ho visto questo filippino colpire De La Hoya, Diaz e altri da una distanza sproporzionata rispetto alla lunghezza delle sue braccia, e riuscire a sparire dal loro radar prima ancora che potessero fare alcunchè
Hatton è tosto, può vincere, ma se pensa di fare la solita lotta grecoromana con un tipo sgusciante come Manny, si sbaglia di grosso