Froch-Taylor
Moderatori: Bonaccorso, kinchen, mirko
-
Bonaccorso
- Amministratore
Froch-Taylor
Secondo me Froch-Taylor ha tutti gli ingredienti per essere un match di grande intensità. Che ne pensate?
Le premesse per un ottimo match ci sono. In qualche modo se Taylor vuole ancora avere un posto tra i primi della classe deve vincere e convincere ma se si sbaglia a farsi infilare da una bomba di Froch finisce asfaltato. Bel match.
mirko "the moviemaker"
"there is no shame in going down, the shame is in staying down."
Muhammad Ali
Muhammad Ali
-
michele.raffi
- Peso Piuma
A me Taylor non piace e spero vinca Froch, quantomeno è garanzia di incontri più spettacolari tipo quello con Pascal; in quest'ultimo match Froch ha fatto vedere anche buona boxe e intelligenza tattica oltre al pugno (anche se mi era piaciuto molto di più Pascal).
Detto questo Taylor ha fatto 12 riprese col Boia e con Pavlik quindi è molto più testato di Froch e dovrebbe partire un pelo favorito.
Detto questo Taylor ha fatto 12 riprese col Boia e con Pavlik quindi è molto più testato di Froch e dovrebbe partire un pelo favorito.
Giusto per rinfrescarmi la memoria ho rivisto ieri Froch-Pascal. A parte che il divario con cui ha vinto Froch è esagerato, anzi per me il match lo ha vinto Pascal, credo che Taylor si aggiudicherà il match ai punti. A meno di furti dell'ultim'ora.
mirko "the moviemaker"
Muhammad Ali
Muhammad Ali
Questo è stato uno di quegli incontri in cui a mio parere moralmente non c'è uno sconfitto. La carriera di Taylor è qualcosa di veramente singolare, è un pugile eccellente che ha sempre tutto sotto controllo in ogni incontro finchè non succede sempre qualcosa. Quel qualcosa è difficilmente ascrivibile a una ragione particolare, sta di fatto che mi fa sempre innervosire per come riesce a buttare via tutto quello che riesce a mettere in cascina per 8 o 9 rounds. Ormai è come se si sa a priori che domina all'inizio e poi succede qualcosa. Mi spiace davvero tanto.
-
Bonaccorso
- Amministratore
- philipdick1970
- Peso Superwelter
ho visto i round finali...davvero intensi e Taylor che cede ad un passo dal traguardo, il tutto riconcilia con la boxe dopo la serata tedesca giustamente criticata da Bonaccorso ma che purtroppo non sarà l'ultima
La realtà è quella cosa che, anche se smetti di crederci, non svanisce. (Philip K. Dick)
-
michele.raffi
- Peso Piuma
Anch'io come Matteo ho trovato irritante la condotta di gara di Taylor.
Ma come?! Sei un pugile superiore al tuo avversario, sei più veloce, più agile, hai più tempismo e addirittura come acceleri le azioni lo butti giù o lo mandi sull'orlo del kd, e che fai?
Perdi per KO a 14 secondi dalla fine con Froch che non credeva ai propri occhi.
Non so se è un limite di tenuta (in fondo Taylor ha sostenuto 12 rounds con BHop, con Pavlik e con Wrght) o di carattere, sta di fatto che dal 5° round al 10° ha tirato, anche timidamente, tre destri, tanto che pensavo si fosse rotto una mano.
Come dicono in tanti è un pugile che non riesce a mantenere quello che promette (ormai non più) .
Ma come?! Sei un pugile superiore al tuo avversario, sei più veloce, più agile, hai più tempismo e addirittura come acceleri le azioni lo butti giù o lo mandi sull'orlo del kd, e che fai?
Perdi per KO a 14 secondi dalla fine con Froch che non credeva ai propri occhi.
Non so se è un limite di tenuta (in fondo Taylor ha sostenuto 12 rounds con BHop, con Pavlik e con Wrght) o di carattere, sta di fatto che dal 5° round al 10° ha tirato, anche timidamente, tre destri, tanto che pensavo si fosse rotto una mano.
Come dicono in tanti è un pugile che non riesce a mantenere quello che promette (ormai non più) .
- Doyle
- Stereophonicus Maximus
divertente che questo Froch si faccia chiamare "the Cobra" e cerchi di imitare con una certa goffaggine le movenze di Thomas Hearns, pur non avendo nessuna delle peculiarità tecniche e fisiche del vero e unico Motorcity Cobra
il tizio è comunque solido e tenace: mi piacerebbe vederlo contro uno che picchia forte
il tizio è comunque solido e tenace: mi piacerebbe vederlo contro uno che picchia forte
-
Bonaccorso
- Amministratore
-
kinchen
- Peso Superleggero
Non è niente di che in realtà, semplicemente ha grande cuore (ma i colpi li sente) e soprattutto un destro che è un' incudine. Il classico pugile che può tranquillamente venire regolato o anche dominato ai punti da parecchi (Bute, Kessler, Dirrell per fare dei nomi) ma che se si accetta di farci a botte sono guai seri per chiunque. Taylor non è che abbia peccato in questo senso, solo che si è man mano affievolito fino a chiudere come quelle squadre che non ne hanno più, si arroccano in area e alla fine beccano il goal al 94°. Comunque sia lo trovo meglio di Andrade (altro temibile colpitore) che è sicuramente più solido e continuo ma molto più lento e prevedibile. Froch al 12° round non ha sbagliato un colpo nell'esecuzione di Taylor, è vero che l'americano era andato ma di pugili incapaci di chiudere un match che sparano colpi a valanga permettendo di recuperare ad avversari groggy ne ho visti parecchi.