Povetkin

In questo Forum si discute degli eventi legati alla Boxe nel resto del Mondo.

Moderatori: Bonaccorso, kinchen, mirko

Alce Nero
Peso Gallo

Messaggio da Alce Nero »

Povetkin é un pugile mediocre,molto mediocre, almeno a livelli mondiali e se paragonato a pugili di un passato abbastanza recente (Tyson, Lewis, Holyfield, Mercer, Damiani, Bruno, McCall, ecc...), per non parlare della generazione degli Alì, Frazier, Holmes, Bonavena, Foreman, Ellis, Quarry, Lyle, Shavers e altri che non l'avrebbero preso neppure come sparring. La sua relativa quotazione attuale dipende dalla modestia della concorrenza. Quella dei massimi é purtroppo, per me, la categoria più scarsa del pugilato di oggi.
orson

Messaggio da orson »

Alce Nero ha scritto:Povetkin é un pugile mediocre,molto mediocre, almeno a livelli mondiali e se paragonato a pugili di un passato abbastanza recente (Tyson, Lewis, Holyfield, Mercer, Damiani, Bruno, McCall, ecc...), per non parlare della generazione degli Alì, Frazier, Holmes, Bonavena, Foreman, Ellis, Quarry, Lyle, Shavers e altri che non l'avrebbero preso neppure come sparring. La sua relativa quotazione attuale dipende dalla modestia della concorrenza. Quella dei massimi é purtroppo, per me, la categoria più scarsa del pugilato di oggi.
Mi è capitato di vedere ieri l'ultimo match di Povetkin,e non posso non quotare i giudizi negativi da voi espressi;l'avevo già scritto per Valuev-Ruiz,i massimi di oggi fanno rimpiangere anche i mediocri titolari delle sigle wba-wbc-ibf(escluso Holmes, naturalmente)pre-Tyson.Povetkin con loro avrebbe perso:pugile solido,ma il professionismo è un'altra cosa rispetto ai dilettanti,ed il talento di Cammarelle non ce l'ha (vorrei vederli oggi uno contro l'altro)
Lewis ha fatto bene a ritirarsi,ma se fosse rimasto avrebbe regnato con molta facilità;Klitchko ha soprattutto l'altezza come maggiore qualità,ma se non incappa in un pugno della Domenica di Povetkin,il titolo lo conserva sotto il cuscino.
kinchen
Peso Superleggero

Messaggio da kinchen »

Io ho un parere: che i pugili russi siano (e aggiungerei purtroppo) più noiosi e brutti da vedere che scarsi. Valuev è un discorso a parte, ma temo che anche i rimpianti (da me per primo) Weaver, Dokes, Page, Coetzee, Thomas, ecc. avrebbero avuto i loro guai per superare agevolmente gente come Povetkin o addirittura Chagaev. E' chiaro che un campione vero (come Lewis ad esempio) li avrebbe schiantati ma temo che sarebbero stati in grado di imbrigliare in bruttissimi match anche pugili potenzialmente spettacolari ma meno solidi. In sostanza non saprei dire quanto sia effettivamente semplice superare Povetkin, pur dando per certo che un fuoriclasse non è e non sarà mai. Piuttosto per il futuro si può sperare in Arreola (con certezza) e Haye (con grandi incognite).
philipdick1970
Peso Superwelter

Messaggio da philipdick1970 »

che sonno con questo pugile, al suo confronto i fratelloni ucraini sono 2 indemoniati, secondo me non ha chances nemmeno con col più morbido dei 2 e cioè Wladimir, che dite?
La realtà è quella cosa che, anche se smetti di crederci, non svanisce. (Philip K. Dick)
orson

Messaggio da orson »

Ribadisco che le perplessità restano,è un pugile adatto alle macchinette,fa il minimo indispensabile(ed anche non benissimo) e non ha il pugno per poter impensierire il pur fragile Wladimir
Rispondi