La sconfitta di ieri sera sul ring di casa ha segnato secondo me l'uscita dalla prima fila dei cruiser di Enzo Maccarinelli.
Bonaccorso del resto lo aveva avvisato della pericolosità dell'avversario ma il buon Enzo se ne è accorto nel nono round quando un gancio destro di incontro lo ha polverizzato.
Afolabi si è presentato al pubblico inglese spavaldo e un po' istrione e pur se era indietro sui cartellini (francamente però non così tanto come nei cartellini trasmessi in TV) non mi è mai parso in difficoltà e quando ha accelerato il ritmo trovava sempre spazi e varchi.
Al contrario la boxe dell'inglese non mi sembra un granché; lenta e ripetitiva va alla ricerca del colpo risolutore ma senza grosse varianti.
In breve mi sembra un pugile un po' sopravvalutato.
Maccarinelli
Moderatori: Bonaccorso, kinchen, mirko
-
michele.raffi
- Peso Piuma
-
Bonaccorso
- Amministratore
-
kinchen
- Peso Superleggero
In realtà non avevo mai visto combattere Afolabi però avevo visto Fields stendere in pochi istanti l'ex campione Kelvin Davis. Se questo Afolabi aveva messo KO Fields qualcosa voleva pur dire, infatti si è dimostrato ancora una volta come i record costruiti sui ring statunitensi (soprattutto da uno sparring senza particolari protezioni) valgano sempre qualcosa in più, anche se "numericamente" non eclatanti (e quello di Afolabi non lo era). E in generale di Maccarinelli una grandissima opinione non l'avevo comunque, sorpresa a metà direi, almeno per me. Pazzesco il cartellino di Jim Watt, roba da certi macth di Valuev....
-
orson
L'incontro fino a quel momento era ad appannaggio di Maccarinelli,che però aveva mostrato già i suoi limiti(scarsa attenzione a tenere alta la guardia,colpi laciati senza molto criterio),e già nella terza Afolabi l'aveva scosso.Non un grande match,ma almeno, a suo modo ,divertente
Maccarinelli appartiene alla categoria dei sopravvalutati,più per il colore della pelle,che per reali meriti.
Maccarinelli appartiene alla categoria dei sopravvalutati,più per il colore della pelle,che per reali meriti.
-
michele.raffi
- Peso Piuma