Maludrottu, un campione....Snobbato

In questo Forum si discute degli eventi legati alla Boxe in Italia.

Moderatori: Bonaccorso, kinchen, mirko

Rispondi
Billy Birrell
Peso Supermosca

Maludrottu, un campione....Snobbato

Messaggio da Billy Birrell »

è da parecchio che mi chiedo perchè un campione come Maludrottu viene snobbato. Viene snobbato dalla comunità degli appassionati di boxe di internet, che preferiscono parlare dei vari Paris (ma chi è?), de martinis, tuiach, Di Rocco e compagnia bella. Viene snobbato dalle emittenti televisive che non propongono i suoi match se non su raisport sat mentre su rai2 spopola il rissaiolo cantatore e su italiano 1 si vede il tamarro branco (lo dico con affetto perchè più che tamarro non posso definirlo per come si presenta vestito sul ring, sia lui che il suo staff non hanno il senso dell'estetica). Alle persone che di pugilato non ne masticano lo spettacolo che si presenta è di enurgumeni che si tirano badilate, mulinando le mani senza un filo di tecnica.A fine spettacolo c'è chi si autoproclama campione del mondo (patetico Canatatore/Nelson). Lo spettacolo è spesso intervallato dalle continue proteste all'arbitro per non si sa quale motivi, da amici dei pugili che tirano caschi e bottiglie contro gli avversari e dalle varie spavalderie e spacconate.
Purtroppo oggi l'unico vero pugile che abbiamo in Italia è incredibilmente snobbato un pò da tutti e gli vengono preferiti i suddetti signori. Allora mi son detto... vuoi vedere che il ragazzo è troppo umile e per questo non piace? Che sia troppo serio e pacato nella sua carriera pugilista. Voglio suggerire a Simone... La prossima volta il calcio in CULO daglielo a Quibir Lopez! Magari i signori delle emittenti televisive ti noteranno, perchè pare che per essere mandati in onda sulle loro reti bisogna essere dei SUPER CAFONI!!! Essere umilii non paga!
Speriamo che questa situazione (soprattutto quella televisiva) possa cambiare. Forza Simone!
"Come vado?"
"Se lo ammazzi fai pari"
Bonaccorso
Amministratore

Messaggio da Bonaccorso »

Simone Maludrottu è forse il miglior pugile italiano del momento. Storicamente le categorie più piccole hanno meno sostegno dappertutto tranne in paesi come la Thailandia, il Giappone, le Filippine o il Messico dove sono tutti piccoli. Tanto è vero che uno dei migliori pugili della nostra storia, Salvatore Burruni, è ricordato molto meno di altri campioni del mondo che abbiamo avuto in altre categorie.
C'è poi un altro problema. Maludrottu fa parte della scuderia di Antonio Puddu che ho avuto il piacere di conoscere personalmente e che vado a trovare quando mi reco a Cagliari. La scuderia di Puddu è piccola, decentrata, organizza solo in Sardegna, lo stesso Puddu non è tipo da compromessi. E' gente seria e la gente seria ha sempre meno fortuna qui da noi. Maludrottu non si metterà mai in testa un elmo. Ciò non toglie che sia meglio lui.
Billy Birrell
Peso Supermosca

Bonaccorso ha scritto:Simone Maludrottu è forse il miglior pugile italiano del momento. Storicamente le categorie più piccole hanno meno sostegno dappertutto tranne in paesi come la Thailandia, il Giappone, le Filippine o il Messico dove sono tutti piccoli. Tanto è vero che uno dei migliori pugili della nostra storia, Salvatore Burruni, è ricordato molto meno di altri campioni del mondo che abbiamo avuto in altre categorie.
C'è poi un altro problema. Maludrottu fa parte della scuderia di Antonio Puddu che ho avuto il piacere di conoscere personalmente e che vado a trovare quando mi reco a Cagliari. La scuderia di Puddu è piccola, decentrata, organizza solo in Sardegna, lo stesso Puddu non è tipo da compromessi. E' gente seria e la gente seria ha sempre meno fortuna qui da noi. Maludrottu non si metterà mai in testa un elmo. Ciò non toglie che sia meglio lui.

Hai ragione le categorie più piccole sono sempre meno seguite. e mi fa piacere che hai citato Tore Burruni perchè io sono di Alghero come lo era Burruni, ho avuto il piacere di conoscerlo personalmente. Ho anche battuto un suo allievo una volta e ho un paio di foto insieme a lui dopo appunto quel match a cui sono particolarmente affezionato. Oggi sono affiliato come amatore al club allenato da suo figlio Pierpaolo, il Gruppo Pugilistico Algherese Tore Burruni.
Ti posso dire che nella mia città fu un eroe, hanno proiettato durante una riunione programmata per celebrare l'anniversario della sua morte, un filmato che faceva vedere Burruni al suo rientro ad Alghero dopo avere vinto il titolo mondiale. All'aereoporto lo aspettavano migliaia di persone in festa e ad Alghero si affacciò da un terrazzo in piazza e nella piazza tutta la città lo acclamava, ti parlo di migliaia di persone che saltavano e urlavano. Scene incredibili, irripetibili che mi hanno fatto emozionare e che mai avrei immaginato.
"Come vado?"
"Se lo ammazzi fai pari"
guadalupe
Peso Welter

Messaggio da guadalupe »

Billy Birrell,penso tu abbia centrato il problema....
Anch'io mi meraviglio che la maggior parte degli appassionati,
si animi nell'imminenza dei match dei vari Cantatore,Paris ecc..
Che a mio parere non valgono la metà del biglietto d'ingresso,
pugilisticamente non ci sono,lo ripeto all'infinito attualmente
abbiamo solo Maludrottu, VERO pugile.
Sulla buona strada sembra pure il cagliaritano,aspettiamo una
conferma alla sua prossima apparizione.
La Sardegna come si sà vanta tradizione pugilistiche storiche,
come dimenticarlo...
Per il resto il panorama è da lacrima....
Salutami Alghero una delle più belle città d'Italia,fortunato
tu che ci abiti.ciao
Simone n 1 !!!
...a volte la sfortuna è aiutata e si può travestire da cornerman inetti ed insensibili. -- Ilic "Mantequilla"--
Billy Birrell
Peso Supermosca

Alghero ricambia i saluti! Ciao Guadalupe :) :) :)
"Come vado?"
"Se lo ammazzi fai pari"
pepe
Peso Medio

Messaggio da pepe »

anch'io mi associo
non posso che dire forza Maludrotto e viva i pesi gallo
Due sono i tipi di conoscenza. O si conosce una materia in prima persona o si sa come trovare le informazioni al riguardo.

Immagine
SiLu
Peso Gallo

Messaggio da SiLu »

la tv è sempre più spettacolo troppo spesso basso e pacchiano, non c'è molto posto per l'informazione vera e per lo spettacolo vero..altro che umiltà e compostezza, ci vogliono come minimo dei pantaloncini alla Branco per essere considerati..(pantaloncini da gladiatore o da straccivendolo ? :roll: ) Io farò la figura di quella che casca dalle nuvole e dell'ignorante che chiede sempre magari cose scontate, ma leggendo qua e là sul forum di maludrottu e di come sia ottimo il giudizio che ne date, vorrei chiedervi di parlarci un po' di lui..cosa lo contraddistingue, cosa fa di lui l'unico VERO pugile italiano del momento? E' giusto cantare le glorie dei nostri campioni, così almeno nel nostro forum non sarà snobbato! Avevo letto in qualche messaggio che avrebbe dovuto partecipare anche lui al forum o sbaglio? Speriamo si unisca presto alla combricola!! Intanto mi aggiungo al tifo! :wav:
"Don't blink, you'd lose the match"
Matteo
Peso Gallo

Messaggio da Matteo »

SiLu ha scritto:Io farò la figura di quella che casca dalle nuvole e dell'ignorante che chiede sempre magari cose scontate, ma leggendo qua e là sul forum di maludrottu e di come sia ottimo il giudizio che ne date, vorrei chiedervi di parlarci un po' di lui..cosa lo contraddistingue, cosa fa di lui l'unico VERO pugile italiano del momento?
Parlare di pugili "veri" è sempre come muoversi su un terreno minato. Da una parte c'è e ci dev'essere sempre il rispetto dovuto agli atleti, nostrani e no, che salgono sul ring, dall'altra purtroppo è impossibile non evidenziare che 3/4 della copertura mediatica riservata a pugili come Branco Silvio e Cantatore potrebbero essere tranquillamente dirottati verso Maludrottu, con gran guadagno dello spettatore occasionale e dell'immagine della boxe italiana.
Cantatore, Tuiach, Vidoz, Paris hanno fallito in tempi recenti, Branco Gianluca ha fallito anche lui ma nessuno si aspettava che riuscisse, Silvio Branco vince ma è quello che è....vedi bene che l'unica isola felice è rappresentata da Maludrottu, che
1)vince
2)è giovane
3)l'Europeo ormai gli sta stretto.
Lui la sua parte l'ha fatta, pur considerando il caso-Kelly. Ora tocca a chi lo gestisce portarlo ad alti livelli, e chi lo gestisce è bravo, vedremo.
SiLu
Peso Gallo

Messaggio da SiLu »

Cantatore, Tuiach, Vidoz, Paris hanno fallito in tempi recenti, Branco Gianluca ha fallito anche lui ma nessuno si aspettava che riuscisse, Silvio Branco vince ma è quello che è....vedi bene che l'unica isola felice è rappresentata da Maludrottu.
Capisco, comunque vorrei lanciare una piccola provocazione, che essendo quasi sicura di quali saranno le vostre risposte, andrà in favore di Simone..Non è che Maludrottu è considerato un vero pugile solo perchè non c'è in giro di meglio? Cioè, è il panorama in cui combatte che lo fa risaltare o le sue capacità personali? Io non mi pronuncio più di tanto perchè non ne so molto, ma dico solo..Simone, onore al merito :wink: :D
pepe
Peso Medio

Messaggio da pepe »

bellissima questa tua provocazione
No, io dico che a parte sarizzu e maludrottu non è che c'è in giro molto
però loro sono bravi di suo, non perchè il panorama pugilistico italiano, non ha niente da presentarci
Due sono i tipi di conoscenza. O si conosce una materia in prima persona o si sa come trovare le informazioni al riguardo.

Immagine
guadalupe
Peso Welter

Messaggio da guadalupe »

SiLu ha scritto:l......., ma leggendo qua e là sul forum di maludrottu e di come sia ottimo il giudizio che ne date, vorrei chiedervi di parlarci un po' di lui..cosa lo contraddistingue, cosa fa di lui l'unico VERO pugile italiano del momento? E' giusto cantare le glorie dei nostri campioni, così almeno nel nostro forum non sarà snobbato! Avevo letto in qualche messaggio che avrebbe dovuto partecipare anche lui al forum o sbaglio? Speriamo si unisca presto alla combricola!! Intanto mi aggiungo al tifo! :wav:
La prima cosa da dire su Simone è che è persona seria!
Fà vita da atleta,non salta un allenamento,se il maestro Pellegrini
è costretto ad assentarsi non c'è problema,Simone viene fornito delle
chiavi della nuova e bellissima palestra di Olbia,e si allena dando un
occhiata ai giovani presenti.
Di Simone apprezzo la determinazione,pur avendo grossi problemi
di sparring non cede di un millimetro,si arma di grande pazienza e
si reca a Cagliari per la seduta di guanti (tra andata,ritorno ed allenamento
calcolate che se ne và tutta la giornata),parlando di pazienza ce ne
vuole un sacco se, chi ti tutela, raramente riesce ad allestirti una
riunione "in casa", per difendere il titolo ha già fatto un paio
di trasferte pericolose con avversari non certo di comodo.
Altra dote di Maludrottu è la freddezza,qualità dei forti!
L'avete mai visto smarrirsi e non trovare una soluzione nei momenti
duri? Ricordo che a Madrid, alla nona ripresa di un match equilibratissimo,
Simone all'improvviso cambiò guardia,fu la Sua mossa vincente,
da quel momento il match prese la via della vittoria.
Per mè è un CAMPIONE!! L'unico....
Stò aspettando anch'io che si iscriva a Nonsoloboxe!
Ne avevo parlato con Lui,era un pò indeciso....
Speriamo!
Dai Simone ti troverai tra amici,sù cambia guardia ed intervieni!
Non temere non ti metteremo KO :lol: :lol:
...a volte la sfortuna è aiutata e si può travestire da cornerman inetti ed insensibili. -- Ilic "Mantequilla"--
SiLu
Peso Gallo

Messaggio da SiLu »

E come non essere d'accordo..determinazione, pazienza, freddezza e serietà sono vere doti da campione! soprattutto perchè sono qualità a mio parere innate che puoi migliorare col tempo ma non imparare da zero, fanno parte della personalità e quella non la si cambia o compra al supermercato "Mi scusi mi dà un kg di personalità da campione? Quella da saltimbanco non la digerisco.." :jocolor: E poi importante secondo me è quello che dici guadalupe " Fa vita da atleta"..è anche la vita di ogni giorno che fa la differenza, quella che non tutti conoscono, quei sacrifici che si apprezzano ancor di più perchè rimangono lontano dai riflettori e sono genuini e disenteressati..anche se poi sul ring è altro che si vede (ahimè)..
Rispondi