Calzaghe lascia
Moderatori: Bonaccorso, kinchen, mirko
Calzaghe lascia
Ho letto adesso dell'annuncio dato in TV:
http://news.bbc.co.uk/sport1/hi/boxing/7872947.stm
Manterrà la parola? Un "mai dire mai" lo ha infilato tra le dichiarazioni...
http://news.bbc.co.uk/sport1/hi/boxing/7872947.stm
Manterrà la parola? Un "mai dire mai" lo ha infilato tra le dichiarazioni...
Ancora,sempre,ostinatamente.
-
kinchen
- Peso Superleggero
E' un pugile rispettabilissimo perchè ha avuto una carriera lunga e senza "aiuti" pur combattendo quasi sempre in casa. Il fatto è che la categoria dei supermedi per molti anni non ha proposti rivali accettabili (ottke era solo protetto ma non valeva niente) e salta all'occhio una risicata vittoria per SD sul non trascendentale Robin Reid, inoltre ricordo ancora bene l'orrido match con David Starie nel sottoclou di Tyson che gli costò l'ostracismo del palcoscenico americano per molto tempo. Il merito di Calzaghe è stato quello di aver chiuso bene battendo un pugile comunque sopravvalutato (Lacy) e uno decisamente buono (Kessler), forse il vero successo di rilievo nella carriera del gallese. Dico questo perchè Eubank l'ha battuto al tramonto e Jones era proprio esaurito. Su Hopkins il discorso è lungo, innanzitutto non sono convinto meritasse il successo e comunque non è stato nemmeno quello un confronto memorabile. Io non sono troppo convinto che lo stile di Calzaghe sarebbe altrettanto efficace contro un Taylor o un Dawson, ma ormai è tardi per dirlo. Aggiungerei solo una cosa: quanti avranno voglia tra qualche anno di guardarsi dei dvd di Calzaghe? I ko li ha messi tutti a segno con atleti di seconda, terza fascia, per il resto spettacolo ne ha dato poco. Direi che i match di Benn con Barkley o McClellan bastano per dargli altra dimensione. Analisi ovviamente personale e non condivisibile, ci mancherebbe....
-
michele.raffi
- Peso Piuma
Non è stato il mio pugile preferito ma il capolavoro su Kessler e l'incontro con BHop, secondo, lo collocano tra i grandissimi.
E' stato un pugile con un senso del tempo fuori dal comune e proprio per questo avrebbe creato miliardi di problemi a tutti.
Roy jr probabilmente è stato di un altro livello ma in quel caso si parla di uno dei più grandi di tutti i tempi, a mio parere.
Comunque ha dimostrato anche in questo caso un'intelligenza sopra la media...se la decisione durerà.
E' stato un pugile con un senso del tempo fuori dal comune e proprio per questo avrebbe creato miliardi di problemi a tutti.
Roy jr probabilmente è stato di un altro livello ma in quel caso si parla di uno dei più grandi di tutti i tempi, a mio parere.
Comunque ha dimostrato anche in questo caso un'intelligenza sopra la media...se la decisione durerà.
-
Bonaccorso
- Amministratore
-
kinchen
- Peso Superleggero
Dipende; osservando certe sue brutte partenze a freddo con Jackson o McClellan avrebbero potuto costargli carissime. E se penso al Toney di Barkley ho l'immagine di un Calzaghe duramente punito. Poi può essere che contro Nunn o altri le sue carte se le sarebbe ben giocate ma sarebbe stata sempre dura sulla carta.