Margarito-Mosley

In questo Forum si discute degli eventi legati alla Boxe nel resto del Mondo.

Moderatori: Bonaccorso, kinchen, mirko

kinchen
Peso Superleggero

Messaggio da kinchen »

Risultato sorprendente solo per il fatto che Margarito abbia perso prima del limite (avevo detto che ai punti avrebbe perso), probabilmente paga già le battaglie, anche se questo non vuol dire che non sia in grado di riproporre qualche grande match. Il rischio è quello di fare come il povero guerriero Corrales, che a fine carriera era destinato solo a batoste. Più che altro è strano che Mosley abbia perso contro un pugile di medio-alto livello quale Cotto, potete trovare tutte le spiegazioni tecniche che volete ma non torna.
eretico

Messaggio da eretico »

Visto ieri sera su Sky il match:

impressionato da Mosley, in controllo sempre...n (all'anima delle trentasette primavere)

Non riesco a capire come mai l'arbitro non abbia fermato il match a fine nona ripresa... Margarito non è riuscito sul gong neanche a "fargli vedere i pugni" durante il conteggio subito, fortuna ha voluto che:

1) il terzo colpo consecutivo della serie finale dell'americano sia andato a vuoto (poteva farmi mooolto male);
2) sia volata un secondo prima la spugna !
Bonaccorso
Amministratore

Messaggio da Bonaccorso »

Si è trattato di un tipico esempio di scarica barile. Tieni conto anche che Margarito era il campione e Mosley lo sfidante e che c'era in palio un titolo di sigla. In questi casi gli arbitri tendono a fermare meno facilmente. Toccava all'angolo fermare Margarito durante l'intervallo, il volere del pugile, tra l'altro affermato debolmente, non deve essere tenuto in alcuna considerazione. Il solo fatto che gli abbiano proposto lo stop significava che lo stesso fosse doveroso. L'arbitro non se l'è sentita di prendere la decisione. Scarsa personalità e rischio inutile corso.
kinchen
Peso Superleggero

Messaggio da kinchen »

Perchè Cotto 2° dei welter nelle classifiche di the ring? Non ha più combattuto
Doyle
Stereophonicus Maximus

Messaggio da Doyle »

Margarito sospeso, nel frattempo, in attesa del giudizio della CSAC il 10 febbraio
Bonaccorso
Amministratore

Un pugile viene rimosso dalle classifiche di The Ring quando non ha più combattuto da un anno, o non ha match in programma dopo tle scadenza. Nessuno dei casi riguarda Cotto. In più è stato ritenuto che Mosley abbia battuto Margarito in modo altrettanto decisivo se non di più di quanto abbia fatto Margarito con Cotto e Mosley con Cotto ha perduto. Scelta dunque logica.
kinchen
Peso Superleggero

Messaggio da kinchen »

la mia classifica è:

1. Mosley
2. Margarito
3. Cotto

Poi è chiaro che i prossimi risultati chiariranno, ed è tutto da vedere che Clottey e Berto (più no che sì però) non siano già da considerare più "affidabili" di due pugili duramente sconfitti come Margarito e Cotto. I prossimi risultati diranno, io per primo credo che Margarito non abbia più molto da dare e che tra poco debba fermarsi per non finire a fare il Barkley o il Campas della situazione; Cotto è più integro ma (parere personalissimo) sopravvalutato e inevitabilmente andrà ancora a cozzare contro qualcuno, Clottey secondo me gli darebbe poche chances, è troppo più solido anche se non picchia come Margarito.
Sono dettagli ovviamente ma rimango dell'idea che, fino a che non fanno un match serio a testa, Margarito sia davanti a Cotto.
Bonaccorso
Amministratore

La tua passione per Margarito non deve influenzarti a questo modo. La scelta di The Ring è corretta e va rispettata. Cotto ha vinto i primi 6 round con Margarito, Margarito con Mosley ha vinto, e forse, solo il settimo. Tra l'altro una rivincita Mosley-Margarito è fuori da ogni logica, una fra Mosley e Cotto, che ricordiamoci l'ha battuto, no. E ci darebbe il campione del mondo.
kinchen
Peso Superleggero

Messaggio da kinchen »

Non dico che non ho rispetto, la penso diversamente. Nessuna influenza comunque, solo non considero Cotto un grande welter, Margarito non è un fuoriclasse, Cotto nemmeno seppur per ragioni diverse.
orson

Messaggio da orson »

kinchen ha scritto:la mia classifica è:

1. Mosley
2. Margarito
3. Cotto

Poi è chiaro che i prossimi risultati chiariranno, ed è tutto da vedere che Clottey e Berto (più no che sì però) non siano già da considerare più "affidabili" di due pugili duramente sconfitti come Margarito e Cotto. I prossimi risultati diranno, io per primo credo che Margarito non abbia più molto da dare e che tra poco debba fermarsi per non finire a fare il Barkley o il Campas della situazione; Cotto è più integro ma (parere personalissimo) sopravvalutato e inevitabilmente andrà ancora a cozzare contro qualcuno, Clottey secondo me gli darebbe poche chances, è troppo più solido anche se non picchia come Margarito.
Sono dettagli ovviamente ma rimango dell'idea che, fino a che non fanno un match serio a testa, Margarito sia davanti a Cotto.
A parte il primo posto per Mosley,il vero campione del Mondo(e non me ne frega che lo consideri tale solo la WBA ),non è semplice valutare chi meriti la piazza d'onore tra Margarito e Cotto,forse hanno ragionato semplicemente così:Cotto l'ha battuto,se pur di poco Mosley,mentre Margarito ci ha perso rovinosamente;mentre lo scontro diretto tra i due fino al kot era su un piano d'equilibrio.
Certo le classifiche di the Ring sono,comunque la si pensi,molto più equilibrate di tanti enti "mondiali";quanto al futuro di Margarito e Cotto,per il primo non prevedo una fine alla Barckley(con tutto il rispetto per Iran,il messicano è un'altra cosa)ma un passaggio di categoria(magari la rivincita con Williams,potenzialmente anche il miglior welter),mentre per il secondo non sarei tanto pessimista se affrontasse Clottey,per me quest'ultimo per il momento non è competitivo con i Cotto o i Mosley(nell'ultimo match con Collazo un pari sarebbe stato più corretto).
Mosley-CottoII, se si farà ,sarebbe un match da tripla.
kinchen
Peso Superleggero

Messaggio da kinchen »

Ma ti riferivi a Berto riguardo al pari con Collazo, no? Su Berto concordo, invece Clottey è più forte di Cotto, secondo me. Penso anch'io che Margarito passerà nei superwelter, ripeto che contro Mosley, problemi "tecnici" a parte, mi è parso spento rispetto al solito. Forse salendo di peso potrà riacquistare parte del suo vigore. Barkley non è stato certo un nessuno, anzi, ma mi riferivo a lui perchè ha continuato a fare battaglie oltre i limiti ragionevoli. Margarito prende tanti colpi, sempre, per forza di cose non deve allungare oltremodo la carriera.
orson

Messaggio da orson »

kinchen ha scritto:Ma ti riferivi a Berto riguardo al pari con Collazo, no? Su Berto concordo, invece Clottey è più forte di Cotto, secondo me.
Sì parlavo di Berto,l'ho confuso con Clottey,purtroppo il cervello fonde dopo una certa ora;su quest'ultimo ,ritengo possa essere una" scheggia impazzita",capace di poter battere tutti i grandi.
philipdick1970
Peso Superwelter

Messaggio da philipdick1970 »

visto ieri sera...che match ragazzi...e quei simpaticoni di sky lo trasmettono una settimana dopo, però gli appuntamenti del poker, wrestling e altra robaccia sono puntuali... :?
La realtà è quella cosa che, anche se smetti di crederci, non svanisce. (Philip K. Dick)
Doyle
Stereophonicus Maximus

Messaggio da Doyle »

ho letto della squalifica di Margarito e del suo allenatore; è una squalifica comunque blanda perchè mi pare di aver capito che valga solo per gli Stati Uniti, però se la CSAC ha deciso così, significa che il bendaggio era davvero irregolare e dava effettivamente un tangibile vantaggio al messicano
in quanto alla dietrologia, sono d'accordo con quello che dice Vittorio:non sapremo mai se Cotto è stato battuto grazie a questo espediente, ma il sospetto resta, e inquinerà sempre il nostro ricordo di quel match drammatico
peccato
mirko
Peso Welter

Messaggio da mirko »

La carriera di Margarito finisce qui.
mirko "the moviemaker"

"there is no shame in going down, the shame is in staying down."
Muhammad Ali
Rispondi