Valuev - Holyfield
Moderatori: Bonaccorso, kinchen, mirko
Scandalo...
Per chi non vuole farsi il fegato grosso come un pallone consiglio vivamente di non vedere il match. Holyfield aveva stravinto e come al solito quando ci sono di mezzo gli organizzatori tedeschi è successo di tutto e di più. Morale della favola: Valuev è riuscito a detenere il titolo toccando bene il georgiano 3 o 4 volte in 12 riprese: un record direi. Adesso basta davvero...pensavo che contro Donald si fosse raggiunto il colmo ma qui siamo alle barzellette!
Ci sarebbero diverse considerazioni da fare.
In ordine sparso:
Se uno diventa campione di sigla senza riuscire a inquadrare e prendere una volta che sia una un quasi cinquantenne che non fa altro che saltellare a sinistra e poi un pòchino a destra per 12 round abbiamo raggiunto il limite.
Non ci sono scuse che tengano, non c'entra nulla se pesa 140kg, se vedi che per 36 minuti quella saltella in una direzone e quando lo metti all'angolo gira nell'altra E NON FA NIENT'ALTRO , se non lo becchi una volta in 12 round non puoi pretendere che il mondo intero non ti chiami freak o fenomeno da baraccone o con altri nomignoli sgradevoli. Se Valuev è la barzelletta del pugilato non è certo perchè è peloso o mastodontico o amenità varie, ma soprattutto per figure come quelle di ieri sera.
Holyfield è un mistero della natua, pesi massimi 20enni di oggi che pesano solo 5kg più di lui si sognano quel gioco di gambe, lasciamo stare che poi non ha fatto null'altro, ma una condizione del genere se la sognano il 90% dei massimi di oggi che dopo 5 round ansimano e sono sull'orlo del collasso perchè non ne hanno più.
Non mi stupisco invece per il verdetto, non mi stupisce più nulla di quello che succede sui ring europei.
In ordine sparso:
Se uno diventa campione di sigla senza riuscire a inquadrare e prendere una volta che sia una un quasi cinquantenne che non fa altro che saltellare a sinistra e poi un pòchino a destra per 12 round abbiamo raggiunto il limite.
Non ci sono scuse che tengano, non c'entra nulla se pesa 140kg, se vedi che per 36 minuti quella saltella in una direzone e quando lo metti all'angolo gira nell'altra E NON FA NIENT'ALTRO , se non lo becchi una volta in 12 round non puoi pretendere che il mondo intero non ti chiami freak o fenomeno da baraccone o con altri nomignoli sgradevoli. Se Valuev è la barzelletta del pugilato non è certo perchè è peloso o mastodontico o amenità varie, ma soprattutto per figure come quelle di ieri sera.
Holyfield è un mistero della natua, pesi massimi 20enni di oggi che pesano solo 5kg più di lui si sognano quel gioco di gambe, lasciamo stare che poi non ha fatto null'altro, ma una condizione del genere se la sognano il 90% dei massimi di oggi che dopo 5 round ansimano e sono sull'orlo del collasso perchè non ne hanno più.
Non mi stupisco invece per il verdetto, non mi stupisce più nulla di quello che succede sui ring europei.
-
kinchen
- Peso Superleggero
a questo punto mettiamo fine alla pietas o al politicamente corretto: Valuev è brutto da vedere e pugilisticamente stupido e proprio la sua "bruttezza", senza voler seguire criteri lombrosiani, incarna perfettamente e totalmente il livello dei massimi ma soprattutto il marcio che gente come Sauerland immette a piene mani nel già problematico mondo della boxe. Purtroppo a pagare non sono mai i mandanti ma gli ignavi "esecutori"; sia così, se Valuev è complice di questa continua offesa a tutti gli appassionati che paghi e che noi si possa godere senza rimorso quando Arreola lo sbatterà fuori dalle corde in una mattanza impietosa.
Valuev, per me, aveva indiscutibilmente perso. Non ha dato un pugno che uno in 12 round e almeno Holyfield 6 o 7 sganassoni glieli ha rifilati, sovrastandolo in intelligenza tattica. Un match desolante, in cui le briciole di Holyfield l'avevano riportato al titolo mondiale, salvo che per due giudici. Altrimenti perché il pubblico s'é incazzato?
Pianeta non "gira" i colpi ed é rigido come un baccalà...Dove va, se non gli toglono questi difetti? Delle qualità (non tante...) ce ne ha ma contro qualche massimo italiano di qualche anno fa avrebbe fatto lo sparring, seppure non fossero "marziani" (Canè, Ros, Righetti, Zanon, Tommasoni, Amonti, Baruzzi, ecc).
Cocco é finito coraggiosamente male e questo la dice lunga anche sul livello di N'Dyaie.
Pianeta non "gira" i colpi ed é rigido come un baccalà...Dove va, se non gli toglono questi difetti? Delle qualità (non tante...) ce ne ha ma contro qualche massimo italiano di qualche anno fa avrebbe fatto lo sparring, seppure non fossero "marziani" (Canè, Ros, Righetti, Zanon, Tommasoni, Amonti, Baruzzi, ecc).
Cocco é finito coraggiosamente male e questo la dice lunga anche sul livello di N'Dyaie.
-
orson
Il match è stato di una bruttezza epocale,forse anche peggio di Spinks-Alì II.Per il resto aveva forse vinto Evander di un punto,ma è meglio che non abbia avuto il verdetto a favore perchè:
-avrebbe continuato(e rischiato magari con i gemelloni),ora invece dopo aver perso "onorevolmente" per un pugile di 46 anni c'è la speranza che lasci.
-cosa sarebbe successo se un pugile di quell'età avesse vinto il titolo wba,che viene considerato dai media un mondiale?
Altri "vecchietti", come un certo Bowe ,si sarebbero rinfrancati e magari ci sarebbe toccato vedere il quarto Holyfield-Bowe,ed allora veramente la boxe sarebbe diventata peggio de wrestling(ma è su quella strada purtroppo grazie a organizzatori disonesti e presidenti di enti mondiali corrotti).
Valuev credo che si renda conto di non essere un pugile(credo lo fosse di più Butterbean),purtroppo ha sbagliato sport il wrestling era quello adatto a lui,e non lo dico per denigrarlo,faccio una constatazione:ma nei massimi di oggi non sembra poi tanto un corpo estraneo,come poteva esserlo soltanto 10 anni prima,visto il livello attuale
-avrebbe continuato(e rischiato magari con i gemelloni),ora invece dopo aver perso "onorevolmente" per un pugile di 46 anni c'è la speranza che lasci.
-cosa sarebbe successo se un pugile di quell'età avesse vinto il titolo wba,che viene considerato dai media un mondiale?
Altri "vecchietti", come un certo Bowe ,si sarebbero rinfrancati e magari ci sarebbe toccato vedere il quarto Holyfield-Bowe,ed allora veramente la boxe sarebbe diventata peggio de wrestling(ma è su quella strada purtroppo grazie a organizzatori disonesti e presidenti di enti mondiali corrotti).
Valuev credo che si renda conto di non essere un pugile(credo lo fosse di più Butterbean),purtroppo ha sbagliato sport il wrestling era quello adatto a lui,e non lo dico per denigrarlo,faccio una constatazione:ma nei massimi di oggi non sembra poi tanto un corpo estraneo,come poteva esserlo soltanto 10 anni prima,visto il livello attuale
Butta un occhio a Evans Queen.Matteo ha scritto: Holyfield è un mistero della natua, pesi massimi 20enni di oggi che pesano solo 5kg più di lui si sognano quel gioco di gambe, lasciamo stare che poi non ha fatto null'altro, ma una condizione del genere se la sognano il 90% dei massimi di oggi che dopo 5 round ansimano e sono sull'orlo del collasso perchè non ne hanno più.
mirko "the moviemaker"
"there is no shame in going down, the shame is in staying down."
Muhammad Ali
"there is no shame in going down, the shame is in staying down."
Muhammad Ali
- philipdick1970
- Peso Superwelter
- philipdick1970
- Peso Superwelter
leggo sulla gazzetta che quei galantuomini della wba avrebbero costituito una commissione di giudici in relazione al verdetto vergognoso del match contestato platealmente dal pubblico presente, pensate sia un gesto di facciata o c'è da sperare che venga fatta giustizia? conoscete l'indirizzo del giudice poppi? vorrei scrivergli cosa penso di lui e dedicargli qualche frasettina di fine anno per la "bella" figura che ha fatto.
La realtà è quella cosa che, anche se smetti di crederci, non svanisce. (Philip K. Dick)
-
Bonaccorso
- Amministratore
L'interesse della WBA sta solo nell'imporre una rivincita, ma siamo sicuri che sia l'interesse della boxe? Anche se avessi l'indirizzo del signor Poppi, che conosco personalmente come altri di noi qui, non te lo darei, per vari motivi. Uno di questi è che questo è, a mio modo di vedere, il primo errore che vedo fare a Poppi che considero una persona per bene. L'ho detto chiaramente che secondo me è stato un grosso abbaglio, ma siccome è il primo continuo a considerarlo tale. Diverso sarebbe il caso di sbagli ripetuti o palesi violazioni del regolamento come abbiamo visto fare ad altri arbitri-giudici. L'errore ci sta, così come un periodo di riposo.
Ribadisco che per me Holyfield aveva vinto e anche abbastanza chiaramente e non credo che la TV possa falsare un match al punto tale da far avere le traveggole a chi lo guarda attraverso lo schermo invece che dal vero. Poppi ha sicuramente sbagliato, secondo me, ma di sicuro non é che abbia "venduto" il verdetto. In molti dicono che Valuev aveva vinto e tra questi anche Salvatore Cherchi. La tesi é che per togliere la cintura a un detentore bisogna darsi da fare più di quanto non abbia fatto Holyfield. E' vero, ma se lui ha fatto poco (almeno si é mosso!), che cosa ha fatto Valuev che sembrava colpito da paralisi? Ha tirato tre schiaffoni in 12 round, telefonati e imprecisi. Quando tanti spettatori televisivi e il pubblico intero di un palasport vedono una cosa e i giudici un'altra, non ho dubbi! Ad aver visto male sono stati i signori dai cartellini per altro già in disaccordo tra di loro, come in questo caso.
- philipdick1970
- Peso Superwelter
la rivincita sarebbe l'ennesima pagina triste di questa categoria attuale, sull'indirizzo di poppi scherzavo non avevo intenzione di scrivergli davvero era un modo come un altro per dire che non mi è piaciuto il suo operato forse è stato un abbaglio come dice Bonaccorso e che l'errore ci può stare però mi è sembrato un po' troppo grosso tutto qui
La realtà è quella cosa che, anche se smetti di crederci, non svanisce. (Philip K. Dick)
Bonaccorso ha scritto:L'interesse della WBA sta solo nell'imporre una rivincita, ma siamo sicuri che sia l'interesse della boxe? Anche se avessi l'indirizzo del signor Poppi, che conosco personalmente come altri di noi qui, non te lo darei, per vari motivi. Uno di questi è che questo è, a mio modo di vedere, il primo errore che vedo fare a Poppi che considero una persona per bene. L'ho detto chiaramente che secondo me è stato un grosso abbaglio, ma siccome è il primo continuo a considerarlo tale. Diverso sarebbe il caso di sbagli ripetuti o palesi violazioni del regolamento come abbiamo visto fare ad altri arbitri-giudici. L'errore ci sta, così come un periodo di riposo.
Una rivincita non è interesse della boxe, ma stavolta a differenza di tutte le precedenti, il delirante Holyfield è stato davvero scippato di un titolo mondiale di sigla e merita giustizia. Che arrivi con o senza rematch. Sull'operato di Poppi in questo incontro stendiamo un velo pietoso. Il suo cartellino è stato, a mio modesto avviso, vergognoso oltre che una mancanza di rispetto verso un boxeur che a 46anni si è presentato sul ring in un'ottima condizione atletica risultato di duri sacrifici. Che si sarebbe duvuto ritirare o meno già da 10 anni è un altro paio di maniche.
- philipdick1970
- Peso Superwelter
-
Bonaccorso
- Amministratore