2 europei a milano. 19-12-2008
Moderatori: Bonaccorso, kinchen, mirko
2 europei a milano. 19-12-2008
2 europei a milano.
dalla tv:
delusione dal punto di vista del pubblico, o sbaglio?
mi è parso di vedere che dove non c'era illuminato dalle lui non ci fosse nessuno.
ma avevamo molti nostri amici là e sapranno essere più precisi, non solo a questo riguardo .
branco è partito male, ha faticato i i primi 3 round perdendo il primo e il terzo.
contratto si è poi sciolto un pò, anche perchè tolpoola ha notevolmente ridotto il ritmo, una difficile sesta ripresa e poi il match ha dato l'impresione di prendere una piega che avrebbe portato branco a vincere pittosto nettamente ai punti...prima di questo gonfiore allo zigomo destro di tolpoola che ha costretto sturla a porre fine alle ostilità.
Branco ha, per me, mostrato che l'età passa anche per lui e che il top è trascorso da un pezzo, in una dichiarazione prematch ha detto di pensare al mondiale e che in europa è il numero 1.
non è così, e il mondiale sarebbe un modo per portare a casa qualche quattrino, sportivamente parlando non ci sono ragioni in questo momento.
alla prima difesa ufficiale branco lascerà la corona (penso io naturalmente).
su vidoz.
mai salito sul ring, alla quarta ripresa per me aveva già abbandonato, poi skelton (e dolpierre) l'hanno fatto "risalire" sul ring e , complice un evidente calo atletica dell'inglese, vidoz è riuscito quasi a rimettere l'incontro su un piano di parità , visto che ha , bene o male, vinto 3 riprese .
la nona per me andava a skelton ma di un incollatura e, dall'andazzo della serata non mi sarei stupito se fosse stata assegnata a paolo, che avrebbe raggiunto la parità.
con skelton, veramente stanco e in difficoltà, vidoz si è arreso all'inizio della nona ripresa disputando 3 minuti che forse mai mi era capitato di vedere, aspettando la sopensione dell'arbitro, cosa che negli stati uniti sarebbe avvenuta dopo 30 secondi.
crollo psicologico, vidoz è entrato sul ring attanagliato dalla paura e non è ai riuscito a rompere il fiato, il cervello ha ricevuto poco ossigeno e ha dato ordine al fisico di lasciare.
a nulla sono valsi gli incorraggiamenti dell'angolo, anche se per me cherchi deve stare 5 metri più indietro, troppo confusionario.
(all'angolo ci va un tecnico, uno che sta zitto, ti da da bere, ti leva il paradenti e ti fa aria, e , eventualmente un cutman. basta.
con fragomeni parlava solo oliva, stasera avrebbe dovuto farlo solo kalambay).
comunque, a parte questa digressione, dispiace che vidoz abbia buttato via una buona occasione.
skelton ha dato l'impressione per 4 round di essere più forte, poi si è fermato e vidoz avrebbe potuto portare a casa un incontro solo con la forza di volontà.
peccato.
per vidoz si chiude una carriera prestigiosa ma che ha dato l'impressione di aver dato non più del 60% di quello che avrebbe potuto dare...
dalla tv:
mi è parso di vedere che dove non c'era illuminato dalle lui non ci fosse nessuno.
ma avevamo molti nostri amici là e sapranno essere più precisi, non solo a questo riguardo .
branco è partito male, ha faticato i i primi 3 round perdendo il primo e il terzo.
contratto si è poi sciolto un pò, anche perchè tolpoola ha notevolmente ridotto il ritmo, una difficile sesta ripresa e poi il match ha dato l'impresione di prendere una piega che avrebbe portato branco a vincere pittosto nettamente ai punti...prima di questo gonfiore allo zigomo destro di tolpoola che ha costretto sturla a porre fine alle ostilità.
Branco ha, per me, mostrato che l'età passa anche per lui e che il top è trascorso da un pezzo, in una dichiarazione prematch ha detto di pensare al mondiale e che in europa è il numero 1.
non è così, e il mondiale sarebbe un modo per portare a casa qualche quattrino, sportivamente parlando non ci sono ragioni in questo momento.
alla prima difesa ufficiale branco lascerà la corona (penso io naturalmente).
su vidoz.
mai salito sul ring, alla quarta ripresa per me aveva già abbandonato, poi skelton (e dolpierre) l'hanno fatto "risalire" sul ring e , complice un evidente calo atletica dell'inglese, vidoz è riuscito quasi a rimettere l'incontro su un piano di parità , visto che ha , bene o male, vinto 3 riprese .
la nona per me andava a skelton ma di un incollatura e, dall'andazzo della serata non mi sarei stupito se fosse stata assegnata a paolo, che avrebbe raggiunto la parità.
con skelton, veramente stanco e in difficoltà, vidoz si è arreso all'inizio della nona ripresa disputando 3 minuti che forse mai mi era capitato di vedere, aspettando la sopensione dell'arbitro, cosa che negli stati uniti sarebbe avvenuta dopo 30 secondi.
crollo psicologico, vidoz è entrato sul ring attanagliato dalla paura e non è ai riuscito a rompere il fiato, il cervello ha ricevuto poco ossigeno e ha dato ordine al fisico di lasciare.
a nulla sono valsi gli incorraggiamenti dell'angolo, anche se per me cherchi deve stare 5 metri più indietro, troppo confusionario.
(all'angolo ci va un tecnico, uno che sta zitto, ti da da bere, ti leva il paradenti e ti fa aria, e , eventualmente un cutman. basta.
con fragomeni parlava solo oliva, stasera avrebbe dovuto farlo solo kalambay).
comunque, a parte questa digressione, dispiace che vidoz abbia buttato via una buona occasione.
skelton ha dato l'impressione per 4 round di essere più forte, poi si è fermato e vidoz avrebbe potuto portare a casa un incontro solo con la forza di volontà.
peccato.
per vidoz si chiude una carriera prestigiosa ma che ha dato l'impressione di aver dato non più del 60% di quello che avrebbe potuto dare...
Allora debbo dire che un calo del genere io non l'ho visto mai, non so cosa sia successo, è surreale. E' andato su a 108kg quindi si è allenato e allora non so cosa dire....ha 38 anni, non 83, quasi sveniva, ma dai...non si può.
Sto male per lui, ogni volta alla viglilia di un incontro di Vidoz ho sempre l'ansia addosso, e succede sempre qualcosa. Mai che vada a finire bene, mai mai mai, ca##o.
Sto male per lui, ogni volta alla viglilia di un incontro di Vidoz ho sempre l'ansia addosso, e succede sempre qualcosa. Mai che vada a finire bene, mai mai mai, ca##o.
-
Bonaccorso
- Amministratore
Io ero dalla parte opposta e quindi non ho sentito cosa ha detto Cherchi, ma lo posso pure capire. Gli porta l'Europeo sul piatto in Italia e sapete cosa gli ha detto Vidoz? Che vedeva i colpi arrivare ma non aveva voglia di star lì a darsi da fare per evitarli, che non aveva voglia di combattere. E poi Cherchi è un eccellente cutman, quindi sta all'angolo anche per quello. La storia dei figli l'han detta pure a Chavez quando era sotto con Taylor, qui è finita un po' diversamente direi...
Re: 2 europei a milano. 19-12-2008
Ma quale delusione di pubblico, solo chi non può fare a meno della boxe, si presentano al palalido per lo spettacolo (poi quale spettacolo?)anacleto ha scritto:2 europei a milano.
dalla tv:
Due europei?
si è vero 2 europei, ma con pugili vicino ai 40 anni, vi pare una bella boxe che ha un futuro
(da La Stampa) - Vidoz: "Alzate i limiti di età - Perchè smettere a 40 anni?"
bà, fate voi
io sono rimasto deluso della riunione
unico incontro bellino, quello disputato da Lauri, ma anche lui sopra i 30
Ultima modifica di pepe il sabato 20 dicembre 2008, 14:05, modificato 2 volte in totale.
Due sono i tipi di conoscenza. O si conosce una materia in prima persona o si sa come trovare le informazioni al riguardo.

Vidoz mi ha fatto umanamente pena. Era distrutto. Forse l'azzeramento degli zuccheri. Forse la paura. Forse l'autoconvinzione di non essre più un pugile. Per fortuna Skelton non ha infierito e ha pure richiamato l'arbitro ad intervenire e non so se per generosità o per paura di un tranello, ma dalla faccia di Paolone era difficile temere una cosa del genere. L'inglese, per me, é stato grande in questa circostanza. Pugilisticamente addio Paolo! Peccato, perché la tua resterà la carriera dei rimpianti.
Un altro che deve smettere presto é Branco. Lento, insicuro, non vede più i colpi e ne subisce ad ogni match sempre di più. La cosa può diventare deleteria e Tolppola era e resta, a livello europeo, un pugiletto di mezza tacca. Per fortuna di Branco non picchia, perciò parlare ora di mondiale é patetico. Lasca perdere Gianluca!
Un altro che deve smettere presto é Branco. Lento, insicuro, non vede più i colpi e ne subisce ad ogni match sempre di più. La cosa può diventare deleteria e Tolppola era e resta, a livello europeo, un pugiletto di mezza tacca. Per fortuna di Branco non picchia, perciò parlare ora di mondiale é patetico. Lasca perdere Gianluca!
ma per conto mio cmq non è stata assolutamente colpa di cherchi... cherchi gli ha dato quest'occasione e giustamente ha cercato di spronarlo usando tutti i mezzi verbali possibili.... Io non so se vidoz aveva qualche dolore o non si sentiva bene, ed in quel caso avrebbe fatto bene a lasciare, ma se davvero ha mollato perchè non aveva voglia di combattare e di stancarsi ulteriormente bè.... chiamarla offesa alla nobile arte è dire pocoanacleto ha scritto:terzappi ha scritto:vidoz in condizioni impresentebili... cmq alla fine ha smesso di boxare da quando cherchi gli ha ricordato di essere padre di 3 figli... da li in poi non ha piu boxato.
cherchi all'angolo è deleterio.
..e non è la prima volta che si comporta così.
edit:
come ha gia detto alce, è stato aprezzabile il fatto che skelton nn abbia voluto infierire.
vedendo questi due pugili contendersi il titolo europeo, sale il rammarico nel pensare cosa potrebbe fare cammarelle in questa desolante categoria...
Anche io ero al Palalido e devo dire che ho avuto la sensazione ancor prima del gong iniziale di vedere Vidoz piuttosto assente. C'e' solo un fatto certo: non ci si presenta cosi' per un titolo Europeo. Dopo la settima frazione era già cotto e non per i colpi dell'avversario ma per la sua condizione fisica. Per 2 riprese che ha boxato, la sesta e la settima, ha fatto vedere che poteva dominare l'inglese. Poi come al solito ma in maniera esponenziale stavolta "l'apnea". Il titolo non gliel'ha tolto Skelton, se l'e' tolto da solo, il che è ben peggiore!!!
Onore all'inglese un vero "gentleman" che nell'ultima frazione prima del ritiro ha colpito solo con i jab sinistri Paolone senza puntare a un ko possibile.
Onore all'inglese un vero "gentleman" che nell'ultima frazione prima del ritiro ha colpito solo con i jab sinistri Paolone senza puntare a un ko possibile.
secondo me skelton era stanco.
non credo all'eventualità del non voler infierire, skelton ha faticato molto dopo la quarta ripresa e si è trovato su un piatto d'argento un incontro nel quale anche lui dubitava molto.
sempre secondo me: è logico che la colpa non è di cherci, ma che vogliamo scherzare?
non ho detto e neppure pensato una cosa del genere, ma io alla tv ho sentito tutti e gli otto minuti di pausa e cherchi mi è apparso troppo esagitato...e non è la primavolta che lo vedo così.
per me sono atteggiamenti che non portano a niente.
detto queto , cherchi aveva ragione, nella sostanza.
dal primo round ha detto (con kalambay) di girare sulla sinistra di skelton per evitare il pericolosissimo gancio destro...bene vidoz sembrava che lo facesse apposta, ha fatto sempre l'opposto, metodicamente.
cherchi ad ogni minuto di pausa glielo ricordava urlando sempre di più e farcendo la cosa con un centinaio di OK! OK! OK!...
comunque, cherchi nella sostanza non c'entra.
Vidoz non c'era con la testa, non ha rotto il fiato,aveva una paura tremenda di fare brutta figura, non so...non penso che sia una questione di preparazione fisica.
per me è tutta mentale.
Vidoz ad un certo punto ha detto: "Basta", "no mas..."
vi ricorda qualcuno?
non credo all'eventualità del non voler infierire, skelton ha faticato molto dopo la quarta ripresa e si è trovato su un piatto d'argento un incontro nel quale anche lui dubitava molto.
sempre secondo me: è logico che la colpa non è di cherci, ma che vogliamo scherzare?
non ho detto e neppure pensato una cosa del genere, ma io alla tv ho sentito tutti e gli otto minuti di pausa e cherchi mi è apparso troppo esagitato...e non è la primavolta che lo vedo così.
per me sono atteggiamenti che non portano a niente.
detto queto , cherchi aveva ragione, nella sostanza.
dal primo round ha detto (con kalambay) di girare sulla sinistra di skelton per evitare il pericolosissimo gancio destro...bene vidoz sembrava che lo facesse apposta, ha fatto sempre l'opposto, metodicamente.
cherchi ad ogni minuto di pausa glielo ricordava urlando sempre di più e farcendo la cosa con un centinaio di OK! OK! OK!...
comunque, cherchi nella sostanza non c'entra.
Vidoz non c'era con la testa, non ha rotto il fiato,aveva una paura tremenda di fare brutta figura, non so...non penso che sia una questione di preparazione fisica.
per me è tutta mentale.
Vidoz ad un certo punto ha detto: "Basta", "no mas..."
vi ricorda qualcuno?
-
Bonaccorso
- Amministratore
-
orson
Avete detto quasi tutto,aggiungo che Vidoz non è nuovo a queste prove sconcertanti,soprattutto quando sente la responsabilità di essere favorito(e questa volta di combattere in casa) perchè non regge la tensione di questo ruolo:se esaminiamo tutta la carriera di Paolone i match migliori gli ha fatti con Valuev(prima di subire un sunday punch che rovesciò l'andamento),con Hoffman e con San,in contesti nei quali era lo sfavorito nei pronostici e quindi non aveva nulla da perdere.
Quindi sin dal primo colpo di gong Vidoz era teso e alla quarta un pugile migliore del mediocre Skelton l'avrebbe finito;invece più per demeriti dell'inglese che per meriti propri ha risalito, la corrente,ma quando la tensione ti attanaglia il fisico non risponde,ed è giunta la logica conclusione che in cuor suo Paolo voleva.
Spero che lasci,ha ormai 38 anni che nella boxe sono tantissimi,ha fatto il massimo ,perchè nel pur desolato livello mondiale c'è sempre stato un pugile più "cattivo" e determinato a sbarrargli la strada,e queste non sono mai state sue qualità.
Più o meno lo stesso discorso lo si potrebbe fare per Branco,cioè ritirarsi;certo lui ha vinto,ma a me non ha entusiasmato,anzi ha preso troppi destri(ed uno gli aveva spento qualche lampadina),ed è ormai l'ombra del talentino di sei anni prima.
Vorrebbe un avversario di nome per avere altri stimoli,e spero che non stesse pensando ad Hatton(per fortuna impegnato in ben altri match),o che l'influente Cherchi non gli offra una possibilità tra i welter
,insomma se c'è da guadagnare la borsa della vita ci si può anche pensare,ma sarebbe meglio pensarci solamente e declinare l'offerta...
Quindi sin dal primo colpo di gong Vidoz era teso e alla quarta un pugile migliore del mediocre Skelton l'avrebbe finito;invece più per demeriti dell'inglese che per meriti propri ha risalito, la corrente,ma quando la tensione ti attanaglia il fisico non risponde,ed è giunta la logica conclusione che in cuor suo Paolo voleva.
Spero che lasci,ha ormai 38 anni che nella boxe sono tantissimi,ha fatto il massimo ,perchè nel pur desolato livello mondiale c'è sempre stato un pugile più "cattivo" e determinato a sbarrargli la strada,e queste non sono mai state sue qualità.
Più o meno lo stesso discorso lo si potrebbe fare per Branco,cioè ritirarsi;certo lui ha vinto,ma a me non ha entusiasmato,anzi ha preso troppi destri(ed uno gli aveva spento qualche lampadina),ed è ormai l'ombra del talentino di sei anni prima.
Vorrebbe un avversario di nome per avere altri stimoli,e spero che non stesse pensando ad Hatton(per fortuna impegnato in ben altri match),o che l'influente Cherchi non gli offra una possibilità tra i welter
-
eretico
quando mormoravo 24 ore fa una cosa del genere, pensavo di esagerare...Matteo ha scritto:Allora debbo dire che un calo del genere io non l'ho visto mai
vedo che pur essendo un profano è opinione comune nel topic !
Che tristezza Paolone, con tutto bene una fine così è inaccettabile soprattutto per se stesso...
... mi ha colpito una frase di Cherchi ieri : "con la preparazione che hai fatto non puoi essere stanco"
-
Bonaccorso
- Amministratore