è ufficiale:De La Hoya-Pacquiao il 6 dicembre!
Moderatori: Bonaccorso, kinchen, mirko
Mentre vedevo (round per round) il match su youTube, la prima metafora,il primo paragone che mi è venuto in mente è stato quello di un feroce Velociraptor (Paquiao) che azzanna un T-Rex sdentato (DLH).
Mi ha fatto sincera tristezza vedere Oscar ridotto in questo modo, è salito sul ring svuotato,lento, disarmato direi.
Il filippino al contrario ha fatto un capolavoro, e sarebbe bello ora vederlo contro Mayweather!
Onore alla dignità ed al cuore di De La Hoya, un'altro al suo posto forse già al quinto round avrebbe lasciato perdere.
Mi ha fatto sincera tristezza vedere Oscar ridotto in questo modo, è salito sul ring svuotato,lento, disarmato direi.
Il filippino al contrario ha fatto un capolavoro, e sarebbe bello ora vederlo contro Mayweather!
Onore alla dignità ed al cuore di De La Hoya, un'altro al suo posto forse già al quinto round avrebbe lasciato perdere.
Ancora,sempre,ostinatamente.
- Doyle
- Stereophonicus Maximus
che massacro! non voglio infierire su De La Hoya,però ho avuto la sensazione di assistere a un vero e proprio ricorso storico:Oscar ha ricevuto lo stesso trattamento che lui stesso riservò a Julio Cesar Chavez una dozzina di anni fa,forse con meno sangue ma con un analogo finale,l'abbandono per manifesta inferiorità
brutto modo di chiudere una favolosa carriera,sempre se è questo che succederà
brutto modo di chiudere una favolosa carriera,sempre se è questo che succederà
- philipdick1970
- Peso Superwelter
Sono inaffidabile su tutta la linea, avevo detto che non avrei acquistato l’evento ed invece l’ho fatto cedendo alla tentazione e avevo previsto la vittoria di DLH prima del limite credendo (e forse lo credeva anche lui) che l’altezza e l’allungo superiori avrebbero fatto la differenza ed invece….capolavoro di Pacquiao, dico capolavoro perché dominare dovendo concedere 10 cm in altezza e 13 in allungo a DLH anche se 35enne non è cosa da poco; DLH non mi è mai stato molto simpatico ma vederlo travolto così pesantemente mi ha fatto dispiacere. Io su DLH ho una mia personalissima opinione che sicuramente si scontrerà con le idee di molti e con l’amore dei suoi fans; io credo che sia un gran bel pugile ci mancherebbe, ha sempre voluto gli avversari più forti, non si è mai tirato indietro ed è sempre arrivato ai match in piena forma dimostrando di avere una gran classe però credo anche che sia stato leggermente sopravvalutato forse a causa di quell’aurea di predestinato, bello e bravo ecc…che si è formata negli anni, altrimenti se così non fosse perché avrebbe perso tutti gli incontri più importanti?: Trinidad, Mosley, Hopkins (che era più vecchio di lui), Mayweather e oggi Pacquiao; sicuro che molti diranno che alcuni verdetti di questi incontri non erano netti (io penso di si) ma posso dire che anche alcuni verdetti a suo favore nel passato non erano limpidi. Ora credo che sia saggio da parte sua fermarsi qui, questo incontro è stato sicuramente un grande affare economico per lui ed ha dimostrato che anche come “imprenditore” ci sa fare, però ha nel contempo subito una pesante sconfitta e quindi mi auguro che non ci sia un seguito.
La realtà è quella cosa che, anche se smetti di crederci, non svanisce. (Philip K. Dick)
-
Bonaccorso
- Amministratore
- Doyle
- Stereophonicus Maximus
è stato un grande,ma non doveva esporsi a questa brutta figura:inizio a pensare che anche intorno a De La Hoya ci sia la solita congrega di yesmen che gli dicono quanto è bello e quant'è bravo,nascondendogli la verità;a questo punto era meglio fare a legnate con Margarito,con una minima speranza di sparare il gancio sinistro vincente,piuttosto che l'umiliazione di farsi randellare a quel modo da un peso piuma
ma i soldi hanno contato di più,per l'ennesima volta
ma i soldi hanno contato di più,per l'ennesima volta
-
orson
Visto fortunosamente solo oggi,che dire Pacquiao,indipendentemente dal valore del De la Hoya di oggi è veramente un grande:pensavo che si presentasse sul ring come un barile per l'eccessivo aumento di peso e fosse destinato alla sconfitta magari ai punti;invece era asciutto e ben allenato,ed ha fatto un match giudizioso facendo leva sulla sua maggiore velocità,non sprecando dei colpi,distruggendo scientificamente le difese di DLH.Questo Pacquiao con tipi come Hatton ,Cotto e Mosley(Margarito e Williams no,non esageriamo...)può giocarsela,è migliorato tantissimo dai tempi della prima sfida con Morales.
Oscar esce male da questo match(non gli ho assegnato neanche un round),ma gli ultimi fuochi sono stati con gente come Vargas e Mayorga,ottimi combattenti ma non grandi pugili.Con i grandi,almeno me indipendentemente dall'equilibrio dei match,non ha mai convinto:ricordo una feroce azione finale con Quartey(in un match probabilmente perso) che fu da applausi,ma la sua impronta(quella del presunto campione) in questi match non c'è mai stata.Un grande,ma non degno del Pantheon dei campionissimi.
Oscar esce male da questo match(non gli ho assegnato neanche un round),ma gli ultimi fuochi sono stati con gente come Vargas e Mayorga,ottimi combattenti ma non grandi pugili.Con i grandi,almeno me indipendentemente dall'equilibrio dei match,non ha mai convinto:ricordo una feroce azione finale con Quartey(in un match probabilmente perso) che fu da applausi,ma la sua impronta(quella del presunto campione) in questi match non c'è mai stata.Un grande,ma non degno del Pantheon dei campionissimi.
Adesso mi sembra che si tiri al piccione, e per giunta ferito. Non si può pensare di sminuire Oscar come non si può sminuire Jones Jr per gli ultimi tristi match o come non era giusto sminuire Leonard dopo il match con Norris. De La Hoya non si è mai tirato indietro, un dei pugili più coraggiosi di sempre. Il primo Oscar poi era da elite del pugilato con quel gancio sinistro di tempismo e potenza d'altri tempi. Poteva fare tutt'altro in vita sua con i soldi che già aveva, invece ha fatto il mestire più duro di tutti e di sempre. E la grandezza è dinostrata anche dal paragone con Mayweather, che ha fuggito i migliori e lasciato qualche macchia come il match primo con Castillo e pure quello con de la hoya a dirla tutta.
mirko "the moviemaker"
"there is no shame in going down, the shame is in staying down."
Muhammad Ali
Muhammad Ali
- philipdick1970
- Peso Superwelter
Ultima modifica di philipdick1970 il martedì 9 dicembre 2008, 10:42, modificato 9 volte in totale.
La realtà è quella cosa che, anche se smetti di crederci, non svanisce. (Philip K. Dick)
- philipdick1970
- Peso Superwelter
Ultima modifica di philipdick1970 il martedì 9 dicembre 2008, 10:39, modificato 3 volte in totale.
- philipdick1970
- Peso Superwelter
Poveri pugili, non possono più permettersi una sconfitta durante l'attività altrimenti non sono quel gran chè e quel che è peggio è che se sbagliano l'ultmo match o presunto tale zac! Fregati. Boh.
Pelè a fine carrire giocò nel cosmos perchè ovviamente non poteva più reggere i ritmi dei migliori campionati. Devo pensare che Pelè non fu quel gran campione di cui si dice in giro? Alì fece tristezza nei suoi ultimi match. Louis invece fece pena, Robinson disgusto. In una classifica dei primi 5 pugili puond for pound di tutti i tempi questi lotterebbero probabilmente per il primo posto. Dobbiamo pensare che non è così per come hanno salutato il ring?
Ci vorrebbe più indulgenza secondo me.
Pelè a fine carrire giocò nel cosmos perchè ovviamente non poteva più reggere i ritmi dei migliori campionati. Devo pensare che Pelè non fu quel gran campione di cui si dice in giro? Alì fece tristezza nei suoi ultimi match. Louis invece fece pena, Robinson disgusto. In una classifica dei primi 5 pugili puond for pound di tutti i tempi questi lotterebbero probabilmente per il primo posto. Dobbiamo pensare che non è così per come hanno salutato il ring?
Ci vorrebbe più indulgenza secondo me.
mirko "the moviemaker"
Muhammad Ali
Muhammad Ali
- philipdick1970
- Peso Superwelter
Ultima modifica di philipdick1970 il martedì 9 dicembre 2008, 11:12, modificato 1 volta in totale.
- philipdick1970
- Peso Superwelter
mi sembra di essere stato travisato, ho detto chiaramente che DLH è stato un grande ma il fatto di aver perso tutti gli incontri più importanti (non solo l'ultimo, con Trinidad ha perso nel 99 e con Mosley poco dopo e con Hopkins era lui il più giovane) non me lo fa collocare fra gli dei della boxe tutto qui, mi sembra che con DLH non ci si possa permettere nessuna critica, cos'è intoccabile o altro? io ho esternato la mia opinione che vedo essere condivisa anche da altri, nei forum è quello che si fa poi non si può essere d'accordo non c'è problemamirko ha scritto:Poveri pugili, non possono più permettersi una sconfitta durante l'attività altrimenti non sono quel gran chè.