Calzaghe - Jones Jr.

In questo Forum si discute degli eventi legati alla Boxe nel resto del Mondo.

Moderatori: Bonaccorso, kinchen, mirko

mirko
Peso Welter

Messaggio da mirko »

mirko "the moviemaker"

"there is no shame in going down, the shame is in staying down."
Muhammad Ali
seggio
Peso Mosca
Contatta:

Messaggio da seggio »

Come volevasi dimostrare.
philipdick1970
Peso Superwelter

Messaggio da philipdick1970 »

ho letto l'articolo in home page, non è bello vedere il declino di un grandissimo e nemmeno vedere l'avversario che lo irride, purtroppo è vero che il rispetto nella società in generale sta scomparendo e chissà dove arriveremo, tornando al match spero di vederlo magari nei venerdì di sky per Calzaghe ora cosa ci sarà?
La realtà è quella cosa che, anche se smetti di crederci, non svanisce. (Philip K. Dick)
kinchen
Peso Superleggero

Messaggio da kinchen »

Io non ho approfondito riguardo all'atteggiamento di Calzaghe ma sono contento ci abbia pensato Vittorio Parisi. Ecco, quelle sceneggiate non fanno che confermarmi quanto lontano Calzaghe sia dai grandissimi e, in fondo, anche dai grandi. Onestamente, so che mi attirerò un mare di critiche ma ritengo giusto dire sempre ciò che si pensa, considero Calzaghe solo un gradino sopra il solidissimo e rispettabilissimo Steve Collins (che tra l'altro chiuse la carriera alla grande) ma per intenderci ben lontano dai Toney, Mc Callum, Mc Clellan, ecc. Senza scomodare Hagler, Monzon o Marciano, lasciamo stare....
michele.raffi
Peso Piuma

Messaggio da michele.raffi »

L'articolo in home di Vittorio è di un'amarezza bellissima.
Complimenti (a Vittorio).
seggio
Peso Mosca
Contatta:

Messaggio da seggio »

Articolo ineccepibile. Ora aggiungo io...Jones era proprio necessario che tu arrivassi a farti fare questo?
mirko
Peso Welter

Messaggio da mirko »

Mamma santa, solo l'Ali - Holmes e l'Ali - Berbick mi causarono più sconforto.
Ma Jones si ritirerà?
mirko "the moviemaker"

"there is no shame in going down, the shame is in staying down."
Muhammad Ali
Bonaccorso
Amministratore

Messaggio da Bonaccorso »

Grazie per i complimenti. Temo che Jones non si ritirerà.
seggio
Peso Mosca
Contatta:

Messaggio da seggio »

Probabilmente vorrà superare in longevità nonno Evander. Apro una piccola parentesi, avete sentito cosa ha suggerito Lennox Lewis a Calzaghe? Il ritiro. Ha detto che dopo aver sconfitto tutti i suoi sfidanti il gallese non ha piu' nulla da dimostrare. Pero' Joe non sembra convinto ancora al 100%, vedrete che per una "ragionevole" offerta si ricatapulterà sul quadrato. Ah fossero tutti come Lewis, la mia stima per il suo modo di ragionare è immensa.
kinchen
Peso Superleggero

Messaggio da kinchen »

Sono convinto che in patria apprezzerebbero molto se accettasse uno scontro generazionale con Froch piuttosto che futuri match sulla linea di quest'ultimo, ma dubito che si farà perchè il passaggio di consegne sarebbe molto probabile. Froch picchia VERAMENTE come un fabbro.
michele.raffi
Peso Piuma

Messaggio da michele.raffi »

Non lo so Kinchen, secondo me Calzaghe è troppo su per Froch; è uno che ha lasciato attonito Kessler per 12 riprese rubandogli costantemente il tempo e ha battuto Hopkins, che avete visto che ha fatto a Pavlik.
Non lo so, Calzaghe mi sembra un pugile complicatissimo da affrontare proprio per un timing ai limiti dell'assurdo e alla sua boxe solo apparentemente confusionaria, sicuramente non gradevolissima.
Con Lewis e Seggio tifo per il ritiro del gallese, i supermedi hanno tantissimi aspiranti alla successione, da ultimo quel Jacobs che ha combattuto nel sottoclou di Calzaghe-Jones.
kinchen
Peso Superleggero

Messaggio da kinchen »

Non posso dimenticare che anche questa volta è andato a terra malamente nel 1° round e che contro il miglior Jones non so quanti round avrebbe fatto. Ok per il timing però non esiste un suo colpo, un qualcosa che sia degno di essere veramente ricordato, non è un grandissimo. Io sono convinto che Froch potrebbe metterlo KO ma potrei, come spesso capita a tutti, sbagliarmi, magari Froch va KO lui al prossimo match contro un nessuno.
philipdick1970
Peso Superwelter

Messaggio da philipdick1970 »

ho appena finito di vedere l'incontro, sono molto dispiaciuto di aver visto un campione come Roy Jones prendere così tanti colpi e finire così male; ma sono anche infastidito nell'aver visto che il match non è stato sospeso alla metà del suo corso quando RJ ha riportato una bruttissima ferita all'arcata sinistra; nel 2003 Lewis fu salvato nella sfida contro Vitaly K. grazie ad un arresto del combattimento (cosa che non ho mai digerito) per una ferita dell'ucraino in chiaro vantaggio e col match abbastanza in pugno, ferita che non era certo peggiore di quella del pugile di Pensacola, so che molti non condivideranno la mia opinione ma è il mio pensiero e mi sembrava giusto postarlo
La realtà è quella cosa che, anche se smetti di crederci, non svanisce. (Philip K. Dick)
orson

Messaggio da orson »

dick1970 ha scritto:ho appena finito di vedere l'incontro, sono molto dispiaciuto di aver visto un campione come Roy Jones prendere così tanti colpi e finire così male; ma sono anche infastidito nell'aver visto che il match non è stato sospeso alla metà del suo corso quando RJ ha riportato una bruttissima ferita all'arcata sinistra;
Anch'io avrei voluto la sospensione del match,ma in America (tranne nel caso di Lewis)non si interrompe facilmente come in Italy.
Avete detto tutto voi del match,aggiungo che Jones dovrebbe fare la stessa cosa che fece Lewis(e spero non ci ripensi...):RITIRARSI.
Quanto a Calzaghe ,ha voluto scimmiottare il peggior Jones;non è un fuoriclasse,ma un pugile che ha buona tecnica,velocità,non gran punch e una mascella che non mi pare di granito.Un Joe Maxim moderno,duro da affrontare per chiunque(e fortunato nell'affrontare un Hopkins vecchio ed i resti di Jones),ma che non eccelle in nessuna qualità.Con Dawson potrebbe subire il primo stop.
Matteo
Peso Gallo

Messaggio da Matteo »

Jones è dalla sera dell'incontro che va ripetendo che se avesse avuto un vero cutman all'angolo il match avrebbe preso una piega diversa e avrebbe vinto lui. La differenza con le sue sparate degli anni '90 è che questa volta non sta recitando la sua parte, ci crede davvero. Credo si ritirerà quando finirà ko in modo drammatico, non prima, un pò come Toney.
Oppure quando capirà che la gente non ha più voglia di spendere 50 dollari per vederlo.
Rispondi