Calzaghe - Jones Jr.

In questo Forum si discute degli eventi legati alla Boxe nel resto del Mondo.

Moderatori: Bonaccorso, kinchen, mirko

mirko
Peso Welter

Calzaghe - Jones Jr.

Messaggio da mirko »

Sabato il match, come la vedete?

Jones Jr ha la triste alta probabilità di non finire in piedi il match. Calzaghe partirà a 1000 e i casi sono due, o Jones riuscirà a contenerlo fin da subito contraendolo in maniera pesante per ridimensionarlo o finirà travolto.
mirko "the moviemaker"

"there is no shame in going down, the shame is in staying down."
Muhammad Ali
Doyle
Stereophonicus Maximus

Messaggio da Doyle »

questo incontro mi fa pensare da un po'
la logica dice Calzaghe ai punti,ma... e se Jones avesse ancora in canna uno dei suoi famosi ganci sinistri? a 175 libbre la potenza del colpo singolo conta ancora parecchio,e comunque,non mi risulta che il gallese nella sua carriera abbia mai incontrato un tipo come Roy,sempre che dalle parti di Cardiff ne esista uno,e potrebbe essere messo in difficoltà dal suo stile non proprio ortodosso
kinchen
Peso Superleggero

Messaggio da kinchen »

Io non ho la certezza che vinca Jones, ovviamente, solo lo ritengo un risultato tutt'altro che impossibile. Sono invece sicuro che Calzaghe ha totalmente sbagliato avversario per il suo (supposto) ultimo match della carriera. Spiego il perchè: Calzaghe ha ottenuto un verdetto molto discutibile (per molti, me compreso, sbagliato) in un brutto match con Hopkins, ora non prende nemmeno in considerazione di concedere la sacrosanta rivincita al boia, dopo che questi è tornato (almeno secondo la classifica di Boxrec mi pare) ad essere il più accreditato nr 1 pound for pound. Sceglie al contrario di andare a prendere un pugile dai più ritenuto un ex, il quale ha comunque caratteristiche di base assolutamente inadatte per lui. In poche parole se vince gli diranno "Bravo, bravo, hai battuto l'ombra di un campione che fu", se perde la sua immagine si sgretolerà e darà gran voce a chi lo considera un pugile buonissimo ma non di eccellenza storica. Molti hanno ancora in mente il Jones steso da Tarver e Johnson ma ho il dubbio che quel Jones fosse anche "figlio" di un borghese appagato e soprattutto debilitato dal su e giù con i massimi. Il Jones visto con Hanshaw e Trinidad ha sì sconfitto un pugile appena discreto e uno alla frutta ma la velocità e la convinzione con cui colpiva parevano ritrovate, a meno che non abbiano accelerato i fotogrammi dei video....
Intendiamoci: Jones può essere al massimo al 50% di ciò che era e Calzaghe ancora al 90, ma non dimentico che con entrambi al 100% Jones con Calzaghe ci scherzerebbe, e dico il Jones di Toney. Ora scherzare non può più, ma se Calzaghe non azzecca il colpaccio (più frutto della mascella sospetta di Jones che non del suo punch) siamo sicuri che il suo modo di attaccare molto energico ma spesso scomposto non sia ancora oggi un invito a nozze per ciò che rimane di uno dei più micidiali contrattaccanti mai visti?
mirko
Peso Welter

Messaggio da mirko »

Nella prima puntata di 24/7 Roy Jones è parso molto molto diverso da quello che appariva qualche anno fa. Introspettivo, quasi timido, di fronte alla telecamera. Calzaghe, dice Jones, ha tutto da perdere, io niente, lui ha 45 vittorie io ho tre brutte sconfitte...
La mia impressione è che per Jones questo incontro abbia un'importanza oltremisura, forse lo ritienel'incontro più importante di tutta la sua carriera, ed è questo aspetto che lo rende ancora pericoloso. Però ho ancora negli occhi i due Ko di cui fu vittima. E al tempo importa poco cosa tu pensi.
mirko "the moviemaker"

Muhammad Ali
seggio
Peso Mosca
Contatta:

Messaggio da seggio »

Il Roy Jones Jr "superman", a mio parere il più grande p4p della storia, non esiste piu' dal 2003 quando giocò con il peso e conquistò il titolo mondiale dei massimi contro Ruiz per poi riscendere tra i mediomassimi svuotato facendo la fine che tutti sappiamo prima con Tarver e poi con Johnson. Per rilanciarsi lui ha sfidato Ajamu, Hashaw e un pachidermico Trinidad mentre il suo prossimo avversario gli arriva difronte al top della sua carriera dopo aver dominato Lacy, Kessler e superato il temibilissimo Hopkins.

Per quanto mi riguarda il mio pronostico è solo 1: Calzaghe per ko.
philipdick1970
Peso Superwelter

Messaggio da philipdick1970 »

niente tv?
La realtà è quella cosa che, anche se smetti di crederci, non svanisce. (Philip K. Dick)
mirko
Peso Welter

Messaggio da mirko »

Al momento no. Però credo ci sia la possibilità di vederlo in diretta su qualche webtv mediante i soliti canali. Ovviamente bisogna avere l'adsl.
mirko "the moviemaker"

Muhammad Ali
dado
Peso Mosca

Messaggio da dado »

Calzaghe vincera' prima del limite 8)
Doyle
Stereophonicus Maximus

Messaggio da Doyle »

urca,questa è grossa
mirko
Peso Welter

Messaggio da mirko »

dado ha scritto:Calzaghe vincera' prima del limite 8)
E' più che un possibilità. Come ho già detto se non riuscì a scrollarsi il Glencoffe di dosso anni fa come farà con il Calzaghe oggi? Vedremo.

Pensavo che nella storia della boxe ci sono stati, a mio avviso, 4 diamanti: Ray Robinson, Cassio Marcello, Ray Leonard e Roy Jones Jr. Guarda caso tutti e 4 finiti ingloriosamente (aspettando che l'incontro di Sabato mi smentisca sul 4°). A posteriori è interessante notare come la leggenda ha resistito al tempo. Ciò che erano nel periodo d'oro è stato più forte del ricordo lasciato da loro negli ultimi ingloriosi match. Mi aspetto che sarà così anche per Jones. In fondo già lo è adesso per Tyson.
mirko "the moviemaker"

Muhammad Ali
mirko
Peso Welter

Messaggio da mirko »

In caso di vittoria Jones ha acconsentito a dare a Calzaghe la rivincita.
mirko "the moviemaker"

Muhammad Ali
kinchen
Peso Superleggero

Messaggio da kinchen »

Va bè dai, dico come la penso: Jones NETTAMENTE ai punti, e intendo dire che Calzaghe ne uscirà come un gatto messo in lavatrice.
Doyle
Stereophonicus Maximus

Messaggio da Doyle »

mirko ha scritto:In caso di vittoria Jones ha acconsentito a dare a Calzaghe la rivincita.

:mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: ammettete che almeno quando fa lo spaccone è ancora il migliore di tutti
può vincere davvero però,ha ragione Kinch;in fondo Calzaghe ha fatto fatica con Hopkins,e non penso che Jones sia meno mobile,e meno imprevedibile
seggio
Peso Mosca
Contatta:

Messaggio da seggio »

Non so che Jones avete visto in questi ultimi anni ma per come l'ho valutato io la sua è un'inarrestabile parabola discendente. Dal primo match contro Tarver in poi gli si sono piantate le gambe, ha ridimensionato notevolmente la sua intensità d'azione e la cosa più paurosa è che gli si sono allentati i riflessi. Il suo stile "spregiudicato" di boxare, guardia bassa e movimenti fulminei per eludere l'avversario come solo i grandi fenomeni possono permettersi, deve essere supportato da un fisico al top. Lui è andato e non ha saputo farsi un esame di coscienza. Certo le sfide contro Trinidad prima e Calzaghe poi lo aiuteranno per le sue finanze, non certo per riguadagnare la fama di "superman".
mirko
Peso Welter

Messaggio da mirko »

A jones è mancata la possibilità di rititrarsi. Ricordo ai bei tempi in cui rilasciava interviste in cui diceva che mai si sarebbe trascinato sul ring a 40 anni come molti suoi colleghi. Eccolo li. Tra l'altro l'aspetto più dannoso è che al calare dei riflessi non ha avuto l'accortezza di alzare proporzionalmente la guardia.
mirko "the moviemaker"

Muhammad Ali
Rispondi