Bute vs Andrade

In questo Forum si discute degli eventi legati alla Boxe nel resto del Mondo.

Moderatori: Bonaccorso, kinchen, mirko

Rispondi
michele.raffi
Peso Piuma

Bute vs Andrade

Messaggio da michele.raffi »

Venerdì Lucien Bute affronta il terrificante picchiatore messicano Librado Andrade.
Quest'ultimo a dire il vero pareva più terrificante prima della dura batosta subita con Mikkel Kessler che ne ha fatto quel che ha voluto per 12 round.
Andrade però si è subito riscattato con una tripletta di vittorie per ko fino a meritarsi l'incontro con quello che, secondo me, è secondo solo a Kessler nei supermedi: Bute.
Il mancino rumeno, di casa in Canada, ha la tecnica per vincere ma, a mio parere, è meno dinamico di Kessler e prende qualche colpo in più, inoltre combatte spesso col destro molto basso cosa che potrebbe pagare cara con Andrade che, pur se un po' lento, picchia molto ma molto forte.
Andrade mi dà l'idea di un Margarito più grosso e meno svelto ma altrettanto monocorde.
Che ne pensate?
Matteo
Peso Gallo

Messaggio da Matteo »

Che disastro!!!!! Urge una rivincita :shock: :shock:
michele.raffi
Peso Piuma

Messaggio da michele.raffi »

Non sono pratico di regolamenti e quindi non mi pronuncio sul finale; sarebbe però stata una beffa colossale per il rumeno nettamente superiore a Andrade.
Se si esclude la quinta ripresa dove è andato in difficoltà Bute ha sempre avuto il match in mano; dalla sesta in poi, quando si è ricordato di avere anche altri colpi oltre al bruttissimo jab che partiva dalla coscia, ha letteralmente dominato.
La boxe di Andrade mi è parsa particolarmente scorretta; tutte le volte che Bute legava il messicano lo colpiva alla nuca.
Si è scoperta una qualità non da poco di Bute: la capacità di incassare; ha preso veramente tanti colpi e Andrade è uno che fa malissimo.
La rivincita credo sia giusta e doverosa ma mi pare ingiusto sottolineare, come alcuni commentatori hanno fatto, solo l'ultimo round.
Rispondi