Non vi nascondo che sono un po' seccato. Non mi piace molto l'atteggiamento che il forum ha preso, un po' spocchioso sulla boxe italiana e in generale su tutto quello che non è il grande match con il grande pugile. Va bene non essere come certi forum che scrivono, scusate il termine, fregnacce su qualsiasi cosa o che sbracano clamorosamente sui pugili che al forum stesso sono iscritti come si trattasse di novelli Hagler, ma nemmeno si deve sottovalutare l'attività diciamo minore.
Capisco l'atteggiamento di insofferenza verso certi verdetti (apprezzo molto che nessuno si sia lasciato andare a termini e argomenti da denuncia penale come successo altrove) tipo Versaci-Lovaglio ma non per questo bisogna occuparsi solo del marcio e non magari di un onestissimo incontro tipo Liggieri-Langella. Ricordatevi che i campioni e la grande boxe esistono perchè ci sono anche i comprimari e i pugili assai più modesti.
Per quanto riguarda l'homepage è necessario un maggiore contributo da tutti voi. Potenzialmente nessun sito italiano di boxe è al nostro livello, ma che io scriva una tale messe di articoli aiutato con continuità dal solo Alessandro Pagani, cioè Kinchen, proprio non va. E non parlo solo dei match visti ma anche dalla loro presentazione e di articoli di boxe in generale. Altrimenti è molto meglio che io chiuda baracca e burattini e faccia un blog personale! E questo alla vigilia di un svolta sul nostro forum sarebbe una brutta cosa, credo. A voi la risposta, non a parole, ma a fatti.
Cari amici, così non va!
Moderatori: Bonaccorso, kinchen, mirko
-
Bonaccorso
- Amministratore
Concordo perfettamente! Non si può star qui a rimpiangere i grandi match, senza che ci rendiamo conto che anche nei tempi di "grassa" salivano sui ring italiani dei sig "nessuno" o dei bidoni d'infima qualità che per altro tutti ricordiamo. Tra loro emersero poi anche atleti che hanno fatto tanto e oggi ci sono pugili che non hanno niente da invidiare a molti di quei tempi. Se poi non ci sono i fuoriclasse di un tempo non é colpa di nessuno. Sui verdetti sempre contestati, sulla partigianeria di certi addetti ai lavori, su riunioni orribili spacciate per spettacoli da Madison Square Garden, sono cose che fanno parte del folclore della boxe, basta prenderle come se si guardasse Zelig e cioè ridendo. Diamoci da fare e diciamo pane al pane e vino al vino, senza trionfalismi ma anche senza darci sempre martellate lì.
Almeno personalmente non me la prendo con i pugili, buoni o meno che siano.
Mi infastidisce l'atteggiamento di chi organizza queste serate-passerella, dove vengono sistematicamente pescati avversari improponibili per i nostri atleti.
Che poi si vada a fare spesso brutta figura quando si incontrano atleti veri è anche conseguenza di questo,visto che pochissimi dei nostri pugili sono amministrati in modo tale da arrivare se non altro preparati a confronti davvero impegnativi.
E' un pò come se si volesse spacciare per pretendente allo scudetto la prima classificata del campionato di serie B di calcio: in B non incontra avversari di rango. Poi pesca la Juve/inter/milan/roma in coppa Italia e ne prende 5.
Tirando le somme, basterebbe un pò più di onesta e di voglia di mettersi in discussione.
Mi infastidisce l'atteggiamento di chi organizza queste serate-passerella, dove vengono sistematicamente pescati avversari improponibili per i nostri atleti.
Che poi si vada a fare spesso brutta figura quando si incontrano atleti veri è anche conseguenza di questo,visto che pochissimi dei nostri pugili sono amministrati in modo tale da arrivare se non altro preparati a confronti davvero impegnativi.
E' un pò come se si volesse spacciare per pretendente allo scudetto la prima classificata del campionato di serie B di calcio: in B non incontra avversari di rango. Poi pesca la Juve/inter/milan/roma in coppa Italia e ne prende 5.
Tirando le somme, basterebbe un pò più di onesta e di voglia di mettersi in discussione.
Ancora,sempre,ostinatamente.
-
Bonaccorso
- Amministratore
bè se questo è il pugiltoanacleto ha scritto:bonaccorso ha colto nel segno ma è comprensibile che dopo 2 batoste come annunziata e versaci ci sia un attimo di sbandamento...
andiamocene a casa
no ci ho ripensato, devo prima fare esperienza da arbitro
Due sono i tipi di conoscenza. O si conosce una materia in prima persona o si sa come trovare le informazioni al riguardo.